| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ciao, guarda non voglio contraddire l'importatore, ma se tu guardi le sezioni del MiniT e del Trex450 è discretamente strano pensare che il MiniT abbia baricentro basso. Basta guardare la disposizione del motore e delle batterie! Per esempio (a livello teorico) il baricentro alto aiuta il volo rovescio. (questa cosa si contraddice con le prove di EliTeo ma la teoria penso proprio dica cosi) Su RcGroups, il progettista del Protos indicava come grande risultato l'aver portato, dopo la risistemazione dei componenti, il baricentro quasi 20 mm più in alto, alla ricerca della massima agilita "potenziale" Poi ripeto, il miracolo è trovare il miglior compremesso tra baricentro e agilità; il mio intervento è stato fatto per cercare di non far passare che un baricentro più basso possa portare sicuramente a vantaggi, cosa che sembrava dal post di Elyteo. Ciao, Enrico. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Ora che vedo le foto lo noto anche io effettivamente, è possibile che l'importatore ha dichiarato così rispetto ai modelli precedentemente costruiti o cmq dai progetti fatti, ma sempre nell'ambito Thunder tiger... e quindi non paragonato ad align o ad altri Da totale profano e sopratutto neofita in merito, a miei occhi (ciecati) da l'impressione di essere molto più "compatto" il minititan, ovvio che il vostro occhio (sicuramente più esperto del mio) riesce a notare delle differenze sostanziali di posizione del baricentro. Ho l'impressione che sul titan siano riusciti a mettere la stessa robba del trex ma più attaccata, nessuna critica al m.titan che io personalmente posseggo ed elogio alla grade le sue doti di volo. Cmq in fin dei conti il trex e il minititan sono in eterna battaglia per salire sul podio della classe 450, questo significa che anche 2 progetti diversi se ben fatti si differenziano poco a livello prestazioni / stabilità |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
ElyTeo | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
senti, se a noi ci va ancora di volare con questi cosi li teniamo... poi io soprattutto che amo la classe 450, lo tengo perche ho su tutta roba digitale. Andando avanti mi prenderò l'Xfire v2
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ad essere sincero siccome dopo aver acquistato un m.titan e un raptor 50 non ho proprio altri soldi da spendere per un 450, SICURAMENTE però mi metto in fila per l'eventuale 500 che sfornerete in futuro ^^ | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Sospeso |
Ci abbiamo pensato molto, ma secondo noi il 500 è una moda del momento!! Per far volare un 500 hai bisogno di due batterie o una da 6 celle con almeno 4500mAh, magari ci metti un BEC esterno con una batteria supplementare x evitare che servi, gyro e coda consumino le batterie del motore! ...., anche xchè su un 500 devi montare servi di una certa entità e quindi che ti consumano + corrente! alla fine hai un modello un pochino + grande, + pesante, + scomodo da portare in giro, ci voli 7 minuti e poi devi caricare le batterie che impiegano + tempo. La soluzione di un 450 "INNOVATIVO" che si comporti come un 500 ma con ledimensioni + piccole ci è sembrato l'investimento migliore!! so che è 1po contro corrente ma vedrete che nel giro di poco tempo molti torneranno all'OVILE!! Ciao ciao ElyTeo |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per classe 500 oggi si intede il Trex500 che va magnificamente co 6S2500 o al massimo (per esagerare) 6s 3200; Le 4500 sono enormi !! Opinione persole: due classi cosi diverse, classe 450 e 500, non si possono confrontare; non è solo un discorso di stabilità, ma di impatto, senzazioni, visibilità, rumore, ecc Senza considerare il fattore adrenalina; più grosso è più ti convolge!! Ciao. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
| Citazione:
![]() Comunque la miglior pubblicità è quella che viene dagli utenti, se troveranno questa meccanica buona ci sarà un gran parlare bene ... Ciao
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Spero che in molti abbiano voglia di testare L'XFire!! .... così avremo molta pubblicità super POSITIVA!! ahahahahah..... | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Inoltre lo vedi bene a distanza e regge meglio il vento. Daccordissimo sul fatto che l'xfire possa essere il miglior 450 sul mercato e di fatto un modello eccezionale e ben realizzato. Ma non si può comunque paragonare un 450 con un 500, dicendo che il 450 è migliore... E' un'assurdità.
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |