Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 23:00   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Ti quoto la descrizione del sito Sabattini (importatore ufficiale Thunder tiger)

Rispetto tutti i punti di vista, cmq quella di abbassare il baricentro la vedo una bella trovata, un classe 450 alla fine è un elicottero piccolo e leggero e appunto come già detto con i spaventosi servi che ci sono ora in commercio si può tranquillamente abbassare il baricentro senza perdere velocità (a patto che si montino servi adeguati ovviamente)

Saluti

Ciao,

guarda non voglio contraddire l'importatore, ma se tu guardi le sezioni del MiniT e del Trex450 è discretamente strano pensare che il MiniT abbia baricentro basso.
Basta guardare la disposizione del motore e delle batterie!

Per esempio (a livello teorico) il baricentro alto aiuta il volo rovescio. (questa cosa si contraddice con le prove di EliTeo ma la teoria penso proprio dica cosi)

Su RcGroups, il progettista del Protos indicava come grande risultato l'aver portato, dopo la risistemazione dei componenti, il baricentro quasi 20 mm più in alto, alla ricerca della massima agilita "potenziale"

Poi ripeto, il miracolo è trovare il miglior compremesso tra baricentro e agilità; il mio intervento è stato fatto per cercare di non far passare che un baricentro più basso possa portare sicuramente a vantaggi, cosa che sembrava dal post di Elyteo.

Ciao, Enrico.
Icone allegate
X Fire?   X Fire!!!-trex450-m.jpg  
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 00:25   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Ora che vedo le foto lo noto anche io effettivamente, è possibile che l'importatore ha dichiarato così rispetto ai modelli precedentemente costruiti o cmq dai progetti fatti, ma sempre nell'ambito Thunder tiger... e quindi non paragonato ad align o ad altri

Da totale profano e sopratutto neofita in merito, a miei occhi (ciecati) da l'impressione di essere molto più "compatto" il minititan, ovvio che il vostro occhio (sicuramente più esperto del mio) riesce a notare delle differenze sostanziali di posizione del baricentro.

Ho l'impressione che sul titan siano riusciti a mettere la stessa robba del trex ma più attaccata, nessuna critica al m.titan che io personalmente posseggo ed elogio alla grade le sue doti di volo.

Cmq in fin dei conti il trex e il minititan sono in eterna battaglia per salire sul podio della classe 450, questo significa che anche 2 progetti diversi se ben fatti si differenziano poco a livello prestazioni / stabilità
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 10:02   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Cmq in fin dei conti il trex e il minititan sono in eterna battaglia per salire sul podio della classe 450, questo significa che anche 2 progetti diversi se ben fatti si differenziano poco a livello prestazioni / stabilità
ROBBA VECCHIA!!!! ..... "olimpiadiparlando" da bronzo in giù .... questi sono mezzi già superati da BEAM e dal + innovativo XFire.

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 10:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
senti, se a noi ci va ancora di volare con questi cosi li teniamo...
poi io soprattutto che amo la classe 450, lo tengo perche ho su tutta roba digitale.
Andando avanti mi prenderò l'Xfire v2
Vecchio 12 agosto 08, 14:51   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2008
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
ROBBA VECCHIA!!!! ..... "olimpiadiparlando" da bronzo in giù .... questi sono mezzi già superati da BEAM e dal + innovativo XFire.

ElyTeo
Teo, ovvio che più si va avanti più migliora la tecnologia e la tecnica di costruzione, il trex e il m.titan sono OTTIMI modelli, certo sicuramente gli ultimi usciti beam e la tua bellissima creazione x-fire hanno qualcosa in più.

Ad essere sincero siccome dopo aver acquistato un m.titan e un raptor 50 non ho proprio altri soldi da spendere per un 450, SICURAMENTE però mi metto in fila per l'eventuale 500 che sfornerete in futuro ^^
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 15:52   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Ci abbiamo pensato molto, ma secondo noi il 500 è una moda del momento!!

Per far volare un 500 hai bisogno di due batterie o una da 6 celle con almeno 4500mAh, magari ci metti un BEC esterno con una batteria supplementare x evitare che servi, gyro e coda consumino le batterie del motore! ...., anche xchè su un 500 devi montare servi di una certa entità e quindi che ti consumano + corrente!

alla fine hai un modello un pochino + grande, + pesante, + scomodo da portare in giro, ci voli 7 minuti e poi devi caricare le batterie che impiegano + tempo.

La soluzione di un 450 "INNOVATIVO" che si comporti come un 500 ma con ledimensioni + piccole ci è sembrato l'investimento migliore!!

so che è 1po contro corrente ma vedrete che nel giro di poco tempo molti torneranno all'OVILE!!

Ciao ciao

ElyTeo
Vecchio 12 agosto 08, 16:31   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:

Per far volare un 500 hai bisogno di due batterie o una da 6 celle con almeno 4500mAh, magari ci metti un BEC esterno con una batteria supplementare x evitare che servi, gyro e coda consumino le batterie del motore! ...., anche xchè su un 500 devi montare servi di una certa entità e quindi che ti consumano + corrente!

alla fine hai un modello un pochino + grande, + pesante, + scomodo da portare in giro, ci voli 7 minuti e poi devi caricare le batterie che impiegano + tempo.

La soluzione di un 450 "INNOVATIVO" che si comporti come un 500 ma con ledimensioni + piccole ci è sembrato l'investimento migliore!!

so che è 1po contro corrente ma vedrete che nel giro di poco tempo molti torneranno all'OVILE!!

Ciao ciao

ElyTeo

Per classe 500 oggi si intede il Trex500 che va magnificamente co 6S2500 o al massimo (per esagerare) 6s 3200; Le 4500 sono enormi !!

Opinione persole: due classi cosi diverse, classe 450 e 500, non si possono confrontare; non è solo un discorso di stabilità, ma di impatto, senzazioni, visibilità, rumore, ecc

Senza considerare il fattore adrenalina; più grosso è più ti convolge!!

Ciao.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 19:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Citazione:

Ciao ciao

ElyTeo
Nn per cattiveria, se sfornavi un 500 avresti detto l'esatto contrario!
Comunque la miglior pubblicità è quella che viene dagli utenti, se troveranno questa meccanica buona ci sarà un gran parlare bene ... Ciao
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 22:10   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Nn per cattiveria, se sfornavi un 500 avresti detto l'esatto contrario!
Comunque la miglior pubblicità è quella che viene dagli utenti, se troveranno questa meccanica buona ci sarà un gran parlare bene ... Ciao
La differenza di investimento tra un 450 e un 500 è minima! ... ma a mio parere personale il 450 è più facile da gestire in tutti i sensi!!

Spero che in molti abbiano voglia di testare L'XFire!! .... così avremo molta pubblicità super POSITIVA!! ahahahahah.....
Vecchio 13 agosto 08, 10:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
La differenza di investimento tra un 450 e un 500 è minima! ... ma a mio parere personale il 450 è più facile da gestire in tutti i sensi!!
A mio parere sul 500, non esiste questa difficoltà di gestione di cui tu parli anzi, un modello con un diametro rotore maggiore è sicuramente più stabile e quindi più adatto ad un principiante ed in caso di crash la riparazione è più semplice perchè si ha fra le mani una meccanica che offre più spazio per lavorarci sopra.
Inoltre lo vedi bene a distanza e regge meglio il vento.

Daccordissimo sul fatto che l'xfire possa essere il miglior 450 sul mercato e di fatto un modello eccezionale e ben realizzato.

Ma non si può comunque paragonare un 450 con un 500, dicendo che il 450 è migliore... E' un'assurdità.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks