Discussione: X Fire? X Fire!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 08, 15:39   #4 (permalink)  Top
enry74
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Sono contento di questo tuo commento, anche xchè se lo dico io che l'XFire è SUPERIORE al T-Rex e company ha una valenza non affidabile visto che noi siamo i distributori di questo mezzo ma credetemi.....
.... NON CI SONO PARAGONI!!!!!

Ho un amico che vola da 12 anni con gli elicotteri nitro classe 50, 2 mesi fa si è preso un 500 a batterie per una + comoda utilità di volo, ma ..... quando gli ho fatto provare l'XFire è rimasto talmente IMPRESSIONATO che ha messo subito in vendita il suo per prendersene uno!

La distanza tra le manine del rotore e il tubo di coda, da all'Xfire un baricentro molto abbassato e di conseguenza una stabilità estremamente superiore in ogni posizione di volo.
La cosa molto importante è di adottare, sul piatto, dei servi più potenti perché lo sforzo è maggiore, ma fortunatamente oggi in commercio si trovano mini servi che spingono oltre 2 Kg-cm

Anche il carrello in nylon + largo è molto comodo per atterrare su prati e terreni non precisissimi! ...... comodo anche per chi è alle prime esperienze!!
Canopy + grande, migliore visibilità!!!!!

ElyTeo

Ciao,

sicuramente la stabilità aumenta con il baricentro basso, anche se dovrebbe peggiorare però l'agilità.
Gli elicotteri da 3D infatti cercano di alzare il baricentro il più possibile;
Insomma anche qui vige purtroppo la regola del compromesso!!
Aggiungo anche che l'asse di rotazione del rotore di coda dovrebbe essere allineato al baricentro dell'eli e non in una posizione qualsiasi!

Tutto questo perlomeno è cio che penso io.
Enrico.
enry74 non è collegato   Rispondi citando