Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 14:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
ora mi fate confusione! non sapevo che esistesse lo scorpion 90A per le 6 celle e lo scorpion 90A per le 4.., penso di aver capito male!! e cmq. a prescindere dall'alimentazione la cosa differisce solo in poche funzioni non su tutte, come per esempio la tensione di protezione che sarà diversa in base al numero di celle che uno usa! detto questo ora mi inc...o e vado di persona dal distributore e vediamo un po' stà cosa!! a presto!
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 20:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1980 Visualizza messaggio
ho il 90A e le 6s, quindi per togliere il gov adesso?
metto solamente SS1? e faccio una curva normale sulla radio giusto?
secondo me e' la meglio......magari reimpostalo tutto da capo, ovvero rifai anche il minimo ed il massimo stik, poi reimposti tutti i settaggi del regolatore e setti ss1 invece di ss2 senza chiamare la voce gov
....esite una voce mat che ho messo a 5 , ma non so' quanto questa possa incidere sulle performance del regolatore

i regolatori scorpion esistono 6 celle commander 26v e 4 celle commander 16v
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 22:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1980 Visualizza messaggio
ho il 90A e le 6s, quindi per togliere il gov adesso?
metto solamente SS1? e faccio una curva normale sulla radio giusto?
Allora, la curva sulla radio non viene presa in considerazione quindi mettila flat al 100%.
Per disabilitare il Governor basta mettere SS=1
Se vuoi provare il governor, parti da 80% e poi sali a 90%.
Però ti consiglio di verificare i giri del rotore a 0 pitch perchè solitamente di fanno i rapporti per i giri massimi 100% mentre quando hai un governor devi fare i rapporti per i giri a cui vuoi stare (80% ?). Non scendete comunque troppo come percentuale target perchè se no li allunghi a dismisura e dopo ti muore il motore...

Per il fatto che invece la funzione SS2 necessita di un canale ulteriore è perchè con questo canale puoi abilitare e disabilitare il governor dalla radio (l'idea mi piace moltissimo!!) ma il tuo regolatore ha due spine per l'rx?

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 09:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Ciao Ben, ho visto la foto che hai allegato, quindi a questo punto e' evidente che abbiamo regoaltori con software diverso, quell'icona compare nel mio telecomando per la programmazione ma non viene menzionata nel manuale.
Comunque vi anticipo quanto ho capito dopo la telefonata da parte di Flight Tech....In pratica ho capito che conviene usare la funzione SS=1 e impostare il regolatore in modalita AIR, come se non fosse un ely e fare comunque la curva piatta, mi e' stato detto che si comporta comunque come governor....(non l'ho provato ancora comunque) invece per la funzione SS=2 si impostano i giri solo da telecomando di programmazione e non da radio , quindi ogni volta che si vogliono cambiare va ricollegato l'IR e quindi e' un po' macchinoso.

Ripeto, non ho provato ancora perche' ho un problemino al modello che mi impedisce di provare ma se qualcuno si vuole cimentare ho messo a disposizione quanto ho capito.....

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 08, 21:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao a tutti!...vedo che non ci sono novita' riguardo al settaggio... premetto che devo ancora provare la soluzione di enriconnection...nel mio adesso(installato sul protos) non capisco perchè(forse nelle botte di passo,ma non riesco a capirlo perche delle volte lo fa,altre no) si accende la luce rossa del led e lampeggia piano...ad ogni lampeggio corrisponde un calo del motore...va ad impulsi ecco...se atterro e riporto lo stick al minimo il led si spegne e riparte...regolatore appena tiepido...ho guardato anche sul "manuale" ma non sono sicuro di cosa sia...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 13:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao ragazzi!!nessuna novita'??? il mio ha sempre quel "difetto" e non so piu' cosa fare...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 14:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!...vedo che non ci sono novita' riguardo al settaggio... premetto che devo ancora provare la soluzione di enriconnection...nel mio adesso(installato sul protos) non capisco perchè(forse nelle botte di passo,ma non riesco a capirlo perche delle volte lo fa,altre no) si accende la luce rossa del led e lampeggia piano...ad ogni lampeggio corrisponde un calo del motore...va ad impulsi ecco...se atterro e riporto lo stick al minimo il led si spegne e riparte...regolatore appena tiepido...ho guardato anche sul "manuale" ma non sono sicuro di cosa sia...
Il coportamento a intermittenza può essere il feedback di batteria bassa: PCT=3
Se per un colpo di ciclico e per l'assoribmento vai sotto soglia lui inizia ad andare ad intermittenza.
A quanto hai inpostato la tensione di cutoff? (LVC)

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 09:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao Bentrex!!...adesso l'ho impostato a 20V...che dici,che sia per quello??...magari come dici tu sotto carico arriva a quella soglia e il reg "stacca"...non ricordo con esattezza,ma penso che una volta volta me l'abbia fatto anche a inizio volo,quindi con le batterie ancora belle cariche...tu che ne pensi?a quanto lo dovrei impostare l'LCV?grazie!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 09:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...dimenticavo...utilizzo 6 celle...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 13:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao Bentrex!!...adesso l'ho impostato a 20V...che dici,che sia per quello??...magari come dici tu sotto carico arriva a quella soglia e il reg "stacca"...non ricordo con esattezza,ma penso che una volta volta me l'abbia fatto anche a inizio volo,quindi con le batterie ancora belle cariche...tu che ne pensi?a quanto lo dovrei impostare l'LCV?grazie!
20v è una soglia abbastanza alta perchè significano 3.33v per cella ed è tanto soprattutto se pensi che il cut off può essere triggerato anche da uno spike (colpo di pitch e tensione che si abbassa per un attimo) ti può capitare che ti entra anche subito, poi atterri, stacchi e attacchi e tutto inizia a funzionare di nuovo.

Quello che ti consiglio e di mettere un 3.2v per cella che fanno circa 19.2 e poi voli su base tempo (io faccio max 5min e mezzo di volo poi mi fermo indipendentemente dalle batterie). In ogni caso anche se aspetti il cutoff, essendo questo triggerato anche da uno spike verso il basso, se atterri appena senti il taglio dovresti essere a posto e non danneggiare le batteria.

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scorpion Commander 90A ESC - Chiarimenti sbaitso Elimodellismo Motore Elettrico 4 30 settembre 08 19:37
Scorpion 90A Danny1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 agosto 08 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002