12 agosto 08, 14:53 | #21 (permalink) Top |
User |
ora mi fate confusione! non sapevo che esistesse lo scorpion 90A per le 6 celle e lo scorpion 90A per le 4.., penso di aver capito male!! e cmq. a prescindere dall'alimentazione la cosa differisce solo in poche funzioni non su tutte, come per esempio la tensione di protezione che sarà diversa in base al numero di celle che uno usa! detto questo ora mi inc...o e vado di persona dal distributore e vediamo un po' stà cosa!! a presto! |
12 agosto 08, 20:38 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
....esite una voce mat che ho messo a 5 , ma non so' quanto questa possa incidere sulle performance del regolatore i regolatori scorpion esistono 6 celle commander 26v e 4 celle commander 16v | |
12 agosto 08, 22:31 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
| Citazione:
Per disabilitare il Governor basta mettere SS=1 Se vuoi provare il governor, parti da 80% e poi sali a 90%. Però ti consiglio di verificare i giri del rotore a 0 pitch perchè solitamente di fanno i rapporti per i giri massimi 100% mentre quando hai un governor devi fare i rapporti per i giri a cui vuoi stare (80% ?). Non scendete comunque troppo come percentuale target perchè se no li allunghi a dismisura e dopo ti muore il motore... Per il fatto che invece la funzione SS2 necessita di un canale ulteriore è perchè con questo canale puoi abilitare e disabilitare il governor dalla radio (l'idea mi piace moltissimo!!) ma il tuo regolatore ha due spine per l'rx? Ciao Ben
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13 agosto 08, 09:43 | #24 (permalink) Top |
User |
Ciao Ben, ho visto la foto che hai allegato, quindi a questo punto e' evidente che abbiamo regoaltori con software diverso, quell'icona compare nel mio telecomando per la programmazione ma non viene menzionata nel manuale. Comunque vi anticipo quanto ho capito dopo la telefonata da parte di Flight Tech....In pratica ho capito che conviene usare la funzione SS=1 e impostare il regolatore in modalita AIR, come se non fosse un ely e fare comunque la curva piatta, mi e' stato detto che si comporta comunque come governor....(non l'ho provato ancora comunque) invece per la funzione SS=2 si impostano i giri solo da telecomando di programmazione e non da radio , quindi ogni volta che si vogliono cambiare va ricollegato l'IR e quindi e' un po' macchinoso. Ripeto, non ho provato ancora perche' ho un problemino al modello che mi impedisce di provare ma se qualcuno si vuole cimentare ho messo a disposizione quanto ho capito..... Ciao. Enrico. |
18 agosto 08, 21:57 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
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Ciao a tutti!...vedo che non ci sono novita' riguardo al settaggio... premetto che devo ancora provare la soluzione di enriconnection...nel mio adesso(installato sul protos) non capisco perchè(forse nelle botte di passo,ma non riesco a capirlo perche delle volte lo fa,altre no) si accende la luce rossa del led e lampeggia piano...ad ogni lampeggio corrisponde un calo del motore...va ad impulsi ecco...se atterro e riporto lo stick al minimo il led si spegne e riparte...regolatore appena tiepido...ho guardato anche sul "manuale" ma non sono sicuro di cosa sia...
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24 agosto 08, 14:14 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
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Se per un colpo di ciclico e per l'assoribmento vai sotto soglia lui inizia ad andare ad intermittenza. A quanto hai inpostato la tensione di cutoff? (LVC) Ben
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25 agosto 08, 09:09 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
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Ciao Bentrex!!...adesso l'ho impostato a 20V...che dici,che sia per quello??...magari come dici tu sotto carico arriva a quella soglia e il reg "stacca"...non ricordo con esattezza,ma penso che una volta volta me l'abbia fatto anche a inizio volo,quindi con le batterie ancora belle cariche...tu che ne pensi?a quanto lo dovrei impostare l'LCV?grazie!
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25 agosto 08, 13:57 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 244
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Quello che ti consiglio e di mettere un 3.2v per cella che fanno circa 19.2 e poi voli su base tempo (io faccio max 5min e mezzo di volo poi mi fermo indipendentemente dalle batterie). In ogni caso anche se aspetti il cutoff, essendo questo triggerato anche da uno spike verso il basso, se atterri appena senti il taglio dovresti essere a posto e non danneggiare le batteria. Ciao Ben
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