Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 17:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
non tradirci! mi raccomando! siamo quì che ti aspettiamo con impazienza .. io lo uso con le 5S 3300mA, ma credo che le impostagioni generali vadano benissimo indifferentemente da quante celle si usino... ciao a prestissimooo!!
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 21:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
ciao ragazzi!...io ho scannerizzato la pagina ma non riesco a postarla perchè è troppo grande(5 Mb)...con image shack sono max 3 mega.. aspettiamo le tue news enrico!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 23:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!...io ho scannerizzato la pagina ma non riesco a postarla perchè è troppo grande(5 Mb)...con image shack sono max 3 mega.. aspettiamo le tue news enrico!!!
questo e' il link per trovare le istruzione dei commander 26......ma siccome ho visto che hanno gia cambiato il softwear sui 4s..... la cosa mi puzza di inc.lata..

http://www.flighttechdistribution.it...pion%2026V.pdf
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 00:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Purtroppo non riesco ne a scannerizzarlo e ne a fotografarlo...in questi giorni sono inferie e non non ho ne scanner ne digitale, comunque ti confermo che la voce STELLA nel mio ,manuale non viene menzionata.

Comunque mi ha risposto la Flight Pwer Italia, anzi hanno fatto direttamente prima, mi hanno telefonato (MEGLIO DI COSI !!) e mi hanno spiegato alcune cose riguardo al regolatore.....ora in questi giorni le provo e poi una volta testate di persona (voglio vedere se ho capito bene) vi pubblico il da farsi.

Ciao.

Enrico.
La Stella cui faccio riferimento è quella nella foto allegata, ma dipende da che versione di regolatore hai e che versione software hai installato sul regolatore.

In ogni caso su FlightTech puoi sempre contare, quanto a disponibilità e cortesia non sono secondi a nessuno !

Ciao

Ben
Icone allegate
Programmazione ESC SCORPION 90A 6S(Facciamo il punto)-stella.jpg  
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 00:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
questo e' il link per trovare le istruzione dei commander 26......ma siccome ho visto che hanno gia cambiato il softwear sui 4s..... la cosa mi puzza di inc.lata..

http://www.flighttechdistribution.it...pion%2026V.pdf
Io infatti mi sto riferendo ad un 4S recentissimo (arrivato venerdì scorso) quindi potrebbe avere un software più aggiornato.

Ho in arrivo entro la settimana anche un altro 6S90A da HK, vedremo che software ha sopra.

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 10:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1980
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Siracusa
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da BenTRex Visualizza messaggio
Ciao Enrico,
come già detto la scheda IR la utilizzi solo per il setup poi la togli (in teoria potresti tenerla su con lo switch in PPM ma te lo sconsiglio)

Per impostarlo devi mettere SS =2 (softstart + governor) e GOV a un valore che può essere da 1 a 6 dove da 1 a 3 il governor accelera solamente il motore in caso scenda sotto il valore di rpm impostato, da 4 a 6 invece lo rallenta anche (mooolto aggressivo...). Ti consiglio di iniziare con 2 poi prova gli altri.

Per utilizzarlo devi prima fare apprendere al regolatore i giri del rotore quindi :
1 - imposti la curva di throttle in idle a 75%
2 - selezioni idle sulla radio e attivi anche l'hold
3 - connetti la batteria
4 - togli l'hold --> a questo punto i giri iniziano a salire in modo softstart fino al 95% poi scendono fino al 75% quando senti che hanno smesso di salire vuol dire che ha appreso i giri e hai finito (sul 6S dovrebbe accendersi il led)
5 - rimetti in HOLD e stacchi le batterie

Per quanto ho capito io ad oggi (solo 10 voli con il 4S60A e 2221-8), quando voli con il governor Scorpion la modalità NORMAL te la scordi e non la usi più, per partire tieni in hold e imposti già da subito l'idle che vuoi, ti prepari e togli l'hold e lui parte in softstart che dura quanto hai impostato in SoftStartDuration (la stella) 10, 15 o 20sec.

Ciao

Ben
Anche io ho le % da mettere nella funsione gov, ho provato al 70% e l'eli non si alzava nemmeno.
Poi non ho capito se devo mettere la stessa % del gov anche nella radio, per es. se metto 80% in gov devo mettere una curva piatta 80% sulla radio?
Danny1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BenTRex
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1980 Visualizza messaggio
Anche io ho le % da mettere nella funsione gov, ho provato al 70% e l'eli non si alzava nemmeno.
Poi non ho capito se devo mettere la stessa % del gov anche nella radio, per es. se metto 80% in gov devo mettere una curva piatta 80% sulla radio?
Ciao Danny,
ad essere sincero non lo so il software che ho io è totalmente differente e i valori del parametro GOV vanno da 1 a 6 e sono i vali livelli di velocità di intervento ma il mio probabilmente è ancora un software di sperimentazione, chiedo info e poi ti so dire.

Ciao

Ben
__________________
GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades
BenTRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
attenzione che i 4S e i 6S e' probabile che abbiano soft diversi !

io ho il 6S 90A ... per adesso non mi sono ancora addentrato nella funzione governor, pero' funziona bene sul protos (faccio solo hovering e volato)

ciao
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 13:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1980 Visualizza messaggio
Anche io ho le % da mettere nella funsione gov, ho provato al 70% e l'eli non si alzava nemmeno.
Poi non ho capito se devo mettere la stessa % del gov anche nella radio, per es. se metto 80% in gov devo mettere una curva piatta 80% sulla radio?
comunque anche il mio col governor ha la forza di una zanzara, mentre se volo come adesso senza governor, e controllo il gas con le curve come faccio con quello a scoppio, va molto meglio, lo uso con 4 celle e spinge gia molto....il governor io l'ho messo da una parte perche' per me non va una mazza.....

Meno male che a qualcuno di voi flightpower ha risposto.......a me neanche di striscio , e gli ho scritto per ben due volte.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1980
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Siracusa
Messaggi: 53
ho il 90A e le 6s, quindi per togliere il gov adesso?
metto solamente SS1? e faccio una curva normale sulla radio giusto?
Danny1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scorpion Commander 90A ESC - Chiarimenti sbaitso Elimodellismo Motore Elettrico 4 30 settembre 08 19:37
Scorpion 90A Danny1980 Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 agosto 08 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002