Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 00:41   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: GAT GRUPPO AEREO MODELLISTI TREVISANI
Messaggi: 174
Salve Io Dopo Prove

[QUOTE=Capitan Harlock;1036300]AleXX ma che sei un miracolato!!?
Da parte le 3 che si son dilatate!!
In tutte le mio LiPo FP e ne ho 1-- pacco da 6s 2500 25c con una cella Pigra da quando l’ho preso sto pacco!!
4-- da tre celle 2500 25c più 2-- Evo lite 20c 2500!!e 2--- 2170 3 celle!
La capacità di carica scende del 10% nelle prime 10 scariche!!
Dopo 20 scariche scesa del 20% poi si stabilizzano !!
70 scariche le LiPo son vicine alla meta della capacità che hanno stampata!!
( e non le stresso mai se magari più vado avanti più divento bravo con il modello!!ma ho la fobia di dare passo con ste LiPo) Bè vedo che non sono il solo che ha costatato certe cose!!
Ma la qualità delle FP a mio avviso è in evidente discussione!
Io le LiPo le pago azzzzz![/QUO

salve io di batterie ne ho testate tante e devo dire ( anche sotto marche cinesi ...) e devo dire da ignorante e da semplice consumatore che il miglior rapporto qualità prezzo potenza scarica mai sbilanciate se non di pochissimo me l'hanno dato le polyquest ...non c'è ne per nessuno c reali sbilanciano pochissimo pesano meno assemblaggio fatto ad arte...
ho comprato pacchi a 7 euro 3 s 30 c di marche cinesi che comunque spingono fortissimo e sono ancora perfetti dopo 20 scriche .. a volte è fortuna...
le fp ne ho qualche pacco soprattutto le 6s ma devo dire che a parte sbilanciarsi spingono forte ma le poliquest vanno + forte e pesano meno
__________________
t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t
prampo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 08:12   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da prampo Visualizza messaggio

salve io di batterie ne ho testate tante e devo dire ( anche sotto marche cinesi ...) e devo dire da ignorante e da semplice consumatore che il miglior rapporto qualità prezzo potenza scarica mai sbilanciate se non di pochissimo me l'hanno dato le polyquest ...non c'è ne per nessuno c reali sbilanciano pochissimo pesano meno assemblaggio fatto ad arte...
ho comprato pacchi a 7 euro 3 s 30 c di marche cinesi che comunque spingono fortissimo e sono ancora perfetti dopo 20 scriche .. a volte è fortuna...
le fp ne ho qualche pacco soprattutto le 6s ma devo dire che a parte sbilanciarsi spingono forte ma le poliquest vanno + forte e pesano meno
Azz...Luca, sai indicarmi dove trovare le 3S 30C a 7 euro?
Me ne faccio una scorta famiglia!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 12:29   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: GAT GRUPPO AEREO MODELLISTI TREVISANI
Messaggi: 174
LE trovi ad Hong Kong o....

ciao Alex le trovi digitando su e bay 30 C lipo ma devi andare su e bay . uk oppure . hk dall'ebay italiano non le vedi sono nere o aranciani partecipi all'asta e mediamente le paghi 7 max 15 euro spingo molto quelle aranciano calano di botto ma alla fine hanno già il deans saldato dorato e le lipo sono immerse nel silicone per tenere tutto in ordine i cavi sono morbidi e non di quelli duri che si spaccano tipo align (o dissaldano)
sono pure belli grossi ....sti cinesini fanno paura ...prova le poliquest vanno molto d + e pesano considerevolmente meno ex sul 600 passi alle 6000 col peso delle 5000 e i 25 dichiarati sono reali .....sono una evoluzione delle fp essendo lo stesso produttore nederland
ciao il 500 mi stàdando belle soddisfazioni
il 600 è da sonno ...da letargo ... dopo il logo il 600 è un diesel aspirato con a traino una rulotte in salita ad agosto senz'acqua nel radiatore, con 6 persone a bordo e le ruote sgonfie
__________________
t rex 450 s xl se v2t rex 500 cf t rex 600 cf logo 500 3d logo 600 3d t rx 700 n sebart katana 30 e multiplex minimag t
prampo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 13:43   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da prampo Visualizza messaggio
il 600 è da sonno ...da letargo ... dopo il logo il 600 è un diesel aspirato con a traino una rulotte in salita ad agosto senz'acqua nel radiatore, con 6 persone a bordo e le ruote sgonfie
ahhaha vero il trex 600E è come un vecchio orso grasso volante
Lascialo pascolare tranquilo tranquillo lassù in mezzo alle nuvole, non gli dire che vuoi fare 3d, altrimenti se ne offende e scende
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 16:42   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Sto alla ventesima scarica!!delle 2500 25c 3 celle FP
Carico al massimo la lipo 4,20 per cella!!attacco lampada 50 w 12v!!
E le celle calano istantaneamente a 4v dopo 30 secondi 3,8!!
Che sozzeria!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 18:10   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Sto alla ventesima scarica!!delle 2500 25c 3 celle FP
Carico al massimo la lipo 4,20 per cella!!attacco lampada 50 w 12v!!
E le celle calano istantaneamente a 4v dopo 30 secondi 3,8!!
Che sozzeria!
Senti harlock, continuo a ripeterlo.
Secondo me quelle celle sono state trattate male, xkè le flightpower, se le usi come si deve, non hanno problemi.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 18:36   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Per me dipende da tante cose, io ho l'impressione che le lipo soffrano in ugual misura sia nella sovrascarica in tensione (quando si usano fino all'ultimo secondo), sia di quella in corrente (quando si usano vicino ai C dichiarati). Avevo delle FP da 1800mAh 20C che sono scese a circa 1300 in una ventina di scariche (cioe' quasi -30%) e hanno ceduto completamente (e di botto) a 40. Con altre FP da 3300mAH 20C, che sono sempre state sottoutilizzate rispetto ai dati di targa (ma con cui sono comunque arrivato al cut-off alcune volte), sono a 80 scariche e hanno perso solo il 18% di capacta'.

Ultima modifica di Claudio_F : 02 agosto 08 alle ore 18:41
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 20:07   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Senti harlock, continuo a ripeterlo.
Secondo me quelle celle sono state trattate male, xkè le flightpower, se le usi come si deve, non hanno problemi.
Senti tu Alexx!!
io riporto le mie esperienze tu cerca di non essere irritante !!(io le mie cose non le tratto male mi conosci…?bè no)
Parlo delle fp che ho avuto in sostituzione non durano queste celle non sono di qualità dopo venti scariche cedono se va bene il 20% delle capacità iniziale se va male anche il 30%
E mi dici che non devo ripeterlo io lo ripeto !!e lo ripeto e lo ripeto!!
Queste celle io le ho pagate e non faccio uso della rete per commerciare!! Ne per degradare!!
SOLO PER RIPORTARTE LE MIE ESPERIENZE!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 20:20   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Senti tu Alexx!!
io riporto le mie esperienze tu cerca di non essere irritante !!(io le mie cose non le tratto male mi conosci…?bè no)
Parlo delle fp che ho avuto in sostituzione non durano queste celle non sono di qualità dopo venti scariche cedono se va bene il 20% delle capacità iniziale se va male anche il 30%
E mi dici che non devo ripeterlo io lo ripeto !!e lo ripeto e lo ripeto!!
Queste celle io le ho pagate e non faccio uso della rete per commerciare!! Ne per degradare!!
SOLO PER RIPORTARTE LE MIE ESPERIENZE!
Che cosa vuoi alludere con questo, che io commercializzo le flightpower???!!
Io le flightpower le pago come te, gli ho lasciato soldi in contante ad helicenter quando ho preso le ultime lipo per il trex 500...6s 2500..CENTONI suonanti...veri..autentici! PEZZI DA 100 EURO...Capito?
Non pensare che me le regalino e non pensare che io sia sponsorizzato o debba fare il favore a qualcuno, semplicemente sono nel giro di gente che le usa, IO LE USO, sono un grande cliente FP, xkè ho moltissimi pacchi e NESSUNO DI NOI ha avuto i problemi che tu lamenti..e TUTTI, quando leggono cose simili giugnono alla stessa identica conclusione... Le avranno usate in maniera impropria. Tutto quì! Vieni a vedere i miei pacchi (anzi se vuoi ti mando le foto), neanche uno gonfio, rovinato..eppure ci faccio moltissime scariche e all'heli ti assicuro che gli tiro il collo..sul 600 vstabi ho 14 gradi di passo positivo e negativo a 2400 giri rotore!!!.. quindi non gli faccio il solletico..
Ma ho l'accortezza di staccarle con anticipo, ho l'accortezza di fare il rodaggio ai nuovi pacchi, ho l'accortezza di non andare a volare quando fuori ci sono 40 gradi...ed i pacchi come per magia "vanno bene!"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 21:05   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Alexx vedo che hai la coda di paglia non alludevo a nulla nei tuoi riguardi!!
Esprimevo chiaramente che se riporto delle esperienze so quello che dico le LIPO le so usare e non parlo di magia!!
Arrivi sempre tu che dici che non son capace ad usare lipo e che per questo le degrado !!
Arrivi sempre tu che non credi!!!
Io riporto la mia tu leggi e dici la tua a riguardo Tutto ok!!ma da qua a dire che non ho accortezze con le mie LIPO o0 che addirittura queste accortezze non le conosco! Bè stai fuori discussione!!
Qui non si parla delle mie Capacità ad usare LiPo!!
Mi vuoi interrogare!!?
Maestro!
Ciaoooo
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 agosto 08 alle ore 21:10
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002