Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 08, 18:10   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 106
ragazzi aspetto ad agosto che omologhino le 2,4ghz non rischio di schiantare il mio beam per la ricevente



. volevo solo fare un po di hovering nell frattempo che escano ste benedette 2,4.
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 19:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
una prova veloce......

Citazione:
Originalmente inviato da polix72 Visualizza messaggio
ragazzi aspetto ad agosto che omologhino le 2,4ghz non rischio di schiantare il mio beam per la ricevente



. volevo solo fare un po di hovering nell frattempo che escano ste benedette 2,4.
Ma dopo tutto quello che hai speso per il Beam ...non potresti acquistare
un buona ricevente QPCM per la optic 6 ?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 20:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da polix72 Visualizza messaggio
ragazzi aspetto ad agosto che omologhino le 2,4ghz non rischio di schiantare il mio beam per la ricevente



. volevo solo fare un po di hovering nell frattempo che escano ste benedette 2,4.
guarda che la 2.4g non e immune alle scariche elettrostatiche.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 09:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
guarda che la 2.4g non e immune alle scariche elettrostatiche.

ciao
Già, verissimo
Se i componenti elettronici sono stati disposti in maniera errata, possono verificarsi dei problemi di radio ricezione anche con riceventi 2.4g o pcm...
Quando non si arriva al dunque, è consigliabile far vedere il modello ad una persona con maggiore esperienza al fine di trovare la causa del problema.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
La disposizione dei fili e dei componenti è importante, sottomano ho solo la foto del DF60, però noti che la parte di potenza è montata a dx e quella dei segnali a sx, l'antenna è una whip e c'è l'anello in ferrite sul cavetto del regolatore.
Da quando ho messo i componenti in questo modo non ho più problemi di disturbi, ne con l'hitec ne con la radio originale.
Poi c'è da dire che anche i regolatori da tipo a tipo e abbinati a certi motori possono disturbare più o meno.
Devo anche ammettere che faccio solo volato tranquillo e a distanze non esagerate.
Se può esserti utile faccio delle foto ai componenti del trex montati con la stessa logica, o quasi.

Ciao
Icone allegate
Disturbi Radio Elicottero-22062008133.jpg  
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 16:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 106
Ma dopo tutto quello che hai speso per il Beam ...non potresti acquistare

la optic6 e stata acquistata per i miei modelli l'easy star e un tutt'ala non era nei miei piani montare la optic 6 nel mio beam. perchè prendere una qpcm quando fra un mese usciranno le radio 2,4 mi prenderò un ff10 o jr o qualcosaltro.
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 16:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Appunto,usare la optic 6 su certi modelli, non mi pare una buona idea,
Suggerisco l'acquisto di una futaba, un mio caro amico si sta trovando molto bene con la FF7 2.4 giga, ormai il costo è contenuto....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 02:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Sembrerebbe (ripeto, "sembrerebbe" perchè dati certi non ce ne sono) che i problemi letti su RCgroups di scariche elettrostatiche con il Protos, si siano verificati solamente a chi usa Spektrum (o JR che poi è lo stesso), mai con riceventi Futaba.
Ripeto, sembrerebbe quindi che i sistemi Futaba siano più immuni a disturbi di questo tipo rispetto ai sistemi Spektrum/JR.
I sistemi Spektrum/JR avevano inoltre il problema dello start-up lungo (ora sembra sia stato risolto ma chi ha le vecchie riceventi le deve mandare negli USA per farle aggiornare) che dopo essere andate in tilt per problemi di questo tipo (ESD) impiegavano almeno 3 secondi prima di tornare a funzionare.
Come dice quello "per non saper ne leggere nè scrivere" io sceglierei quindi una FF10 piuttosto di una JR.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 07:53   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 106
ragazzi grazie dei consigli
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disturbi radio gattodistrada Aeromodellismo Volo a Scoppio 71 03 ottobre 08 21:07
disturbi radio Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 20 14 maggio 07 06:13
disturbi radio DF4 Mazz56 Elimodellismo in Generale 3 06 febbraio 07 23:00
Dubbio su disturbi radio clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 aprile 06 11:10
Disturbi radio ???? gipsi Elimodellismo in Generale 5 23 agosto 04 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002