Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 15:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
disturbi radio

chiedo aiuto a voi pochè penso di aver percorso tutte el strade possibili senza risolvere il problema. Il mio povero "sociattolo" è afflitto da un problema di distrurbi radio di dubbia provenieneza. avevo qualche piccolo disturbo con un variatore jeti advance 30, rice micro 555 hitec e servi hs65HB. dstrubi che se dapprima erano minimo si sono amplificati sempre id più. ho provato a montare u nvariatore CC pheonix 25, ricevente MZK sexta berg, ad alimntare la radio con un bec esterno... ho provato anche un utleriore altro variatore: nulla. Il fatto più curioso è che i disurbi li prendo solo in una piccola zona del campo... ma quella zona del campo non mi dà problemi con altri modelli e sopratutto non dà fastidio a nessuno... a questo punto cosa pensate possa essere?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 18:46   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
chiedo aiuto a voi pochè penso di aver percorso tutte el strade possibili senza risolvere il problema. Il mio povero "sociattolo" è afflitto da un problema di distrurbi radio di dubbia provenieneza. avevo qualche piccolo disturbo con un variatore jeti advance 30, rice micro 555 hitec e servi hs65HB. dstrubi che se dapprima erano minimo si sono amplificati sempre id più. ho provato a montare u nvariatore CC pheonix 25, ricevente MZK sexta berg, ad alimntare la radio con un bec esterno... ho provato anche un utleriore altro variatore: nulla. Il fatto più curioso è che i disurbi li prendo solo in una piccola zona del campo... ma quella zona del campo non mi dà problemi con altri modelli e sopratutto non dà fastidio a nessuno... a questo punto cosa pensate possa essere?
Attento la zona pullula di pisani..... qualche infusso negativo lo emanano sicuramente..... non c'è dubbio!.......... sono loro la causa!
Probabilmente avvolgere la testa dei pisani che sono al campo con della carta stagnola potrebbe eliminare i disturbi
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
sicuramente c'è qualche pisano che mi fà gli scherzi apposta cmq che palle, domenica manca poco trovavo il petrolio, è andata veramente bene e mi sono rotto di rischiare un modello bono. Volevo provare a cambiare in blocco i servi, magari sono loro che disturbano...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
io ho comprato questi http://www.dionysusdesign.com/produc...products_id=42

mi sono arrivati, già montati ma devo testarli, ho letto qualche forum in giro e chi li ha provati dice che sono una benedizione, speriamo bene.

daniel mi ha consigliato di montarli sul reg e sui servi che danno problemi di glitches, e mi ha anche consigliato di non usarli come soluzione del problema, ma come una sorta di "garanzia"

appena li provo posto ;)
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
sono in trepidante attesa cmq il mio problema è sicuramente nei servi, ho cambiato tutto il resto tranne quelli
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 18:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
nessuno sa dirmi qualcosa?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 14:03   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Cambia ricevente .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 14:31   #8 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sul PT 17 ho spesso interferenze, sai perchè?

avevo cambiato servi, regolatore, ricevente, motore ma sempre lo stesso, alla fine ho capito(almeno credo e spero).
In questo modello faccio passare il filo dell'antenna sotto i tiranti in metallo dei servi, credo che trovandosi al centro assorba un certo campo magnetico provocato dai tiranti, tipo una risonanza, o non so come spiegarlo, delle varie onde o cose del genere.
Infatti la stesssa elettronica su altri aerei va benissimo.
Altro tipo d'interferenze le ho in pista con l'auto, con radio diverse, riceventi diverse, sempre alla stessa curva, penso sia la rete metallica o qualche cosa di metallo che passa in prossimità della curva o i fili della corrente che si trovano in vicinanza.
In ogni modo l'interferenza è solo in quel punto , quindi sono due le cose:
O vi è un'interferenza provocata da altre cose oppure in quel punto il segnale non viene recepito dalla ricevente, quindi sono due cose diverse.
Vediamo se mi spiego meglio, se uno ti grida nell'orecchio puoi non sentire per due motivi, o c'è qualcuno che ti grida nell'orecchio, in un determinato punto della pista,coprendo la voce oppure c'è qualcuno che non ti provoca interferenze di udito semplicemente ti mettendoti le mani alle orecchie rendendo debole il tuo udito o meglio la ricezione della voce
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 16:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
la ricevente si trova dietro ai servi, l'antenna sfoga lateralmente e non passa vicino ai tiranti. Poi come dicevo la radio impazzisce solo in quel punticino lì. Ah spostando l'antenna sull'ala i disturbi cessano, anche se ciò mi disturba parecchio il volo... però se passo in quel punto in volo rovescio mi dà il colepettino anche con l'antenna spostata. cmq a breve cambio i servi, intanto provo la rice su un'altro modello, molto più robusto e a cui son meno affezzionato
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 17:24   #10 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo individuare il motivo delle interferenze non è mai facile , bisogna fare diversi tentativi, facci sapere
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disturbi radio gattodistrada Aeromodellismo Volo a Scoppio 71 03 ottobre 08 21:07
disturbi radio DF4 Mazz56 Elimodellismo in Generale 3 06 febbraio 07 23:00
Ancora sui disturbi radio!!! Cyberant Aeromodellismo Principianti 6 06 gennaio 07 23:31
Dubbio su disturbi radio clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 aprile 06 11:10
Disturbi radio ???? gipsi Elimodellismo in Generale 5 23 agosto 04 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002