Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 13:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2008
Smile walkera 4#1(primo acquisto)cosa fare prima di farlo volare?

allora... ho cercato 2 giorni prima di reg e mandare la mia prima discussione...
quindi.. intanto..ciao a tutti!!!
secondo..vi parlo del mio modellino.. l'ho acquistato ieri.. elimodello, radiocomando.. e istruzioni in inglese!!! mannaggia! cmq... non l'ho pagato moltissimo, 75€.. proprio perche' prima voglio imparare a saperlo andare, e soprattutto a saperli settare, a capire i problemi per poi risolverli!
ora.. leggendo per altri modelli, ho potuto capire che bisogna, prima di farli volare la prima volta , eseguire dei controlli..sistemare qualcosa.. o provare i controlli della radio! onestamente ieri ho caricato la misera batteria da 650mah ... per quello che durera'.. per ora me la tengo, magari poi ne compro un'altra.. cmq.. l'ho caricata, e ho iniziato a fare girare le eliche al 10% dentro casa.. (non abito in campagna purtroppo).. vedevo che tendeva a spostarsi.. ma ovviamente e' l'effetto suolo che lo sposta! cmq.. prima di andare in uno spiazzale.. o posto libero in generale che sia.. cosa devo fare? ci terrei a fare le cose piano piano.. senza dare gas al massimo per la prima volta una cosa brutta e' che nello scatolo non c'era il simulatore.. la radio ha la presa per il cavo, ma non ho il cavo.. ne il simulatore!

cmq.. se qualcuno magari che ha questo modello..o che l'ha provato.. e mi dice cosa posso fare per iniziare al meglio.. se ci sono accorgimenti che devo fare all'inizio appena uscito dallo scatolo (non so se e' gia' tutto settato) ecc ecc... o anche qualcuno che lo conosce.. va.. aiuto!

ringrazio tutti per la disponibilita'.. e ricordate.. che se non mi rispondete.. non lo uso.. quindi acreste sulla coscienza un neo pilota distrutto!
beilys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 17:06   #2 (permalink)  Top
User

dai raga... seno' non lo utilizzero' mai!!!
Vecchio 18 giugno 08, 17:53   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da beilys Visualizza messaggio
dai raga... seno' non lo utilizzero' mai!!!
ufiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 18 giugno 08, 19:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Io ho un dragonfly 4 molto simile al tuo e anche io da poco l'ho acquistato e vogli oriuscire a farlo volare , ti posso dire che intanto ci vuole pazienza e mai troppa fretta ( a me è costata molti pezzi di ricambio ) ; per prima cosa prova tenendo fermo l'elicottero con una mano , prova ad accellerare e vedi se trema troppo , se trema cerca di posizionare le pale ben dritte e i bilancieri della flybar , come seconda cosa ti consiglio di montare un training kit per imparare meglio così anche se cadi fai meno danni . ciao !!!
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 13:07   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Io ho un dragonfly 4 molto simile al tuo e anche io da poco l'ho acquistato e vogli oriuscire a farlo volare , ti posso dire che intanto ci vuole pazienza e mai troppa fretta ( a me è costata molti pezzi di ricambio ) ; per prima cosa prova tenendo fermo l'elicottero con una mano , prova ad accellerare e vedi se trema troppo , se trema cerca di posizionare le pale ben dritte e i bilancieri della flybar , come seconda cosa ti consiglio di montare un training kit per imparare meglio così anche se cadi fai meno danni . ciao !!!
si infatti... il training kit ora scendo nel negozio di modellismo sotto casa e vediamo se c'e'! fretta non ne ho.. infatti ancora non l'ho usato.. l'ho solo fatto girare al minimo per qualche secondo in casa.. per provare i servi.. per il resto speravo di trovare qualche guida magari cn immagini dove c'e' spiegato come si regolano le varie cose.. io non ho nemmeno le istruzioni in italiano!
se qualcuno le avrebbe anche in formato digitale, sarebbe ottimo!

grazie intanto per la risposta! ciau!
Vecchio 19 giugno 08, 14:26   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao il tuo è gia pronto di scatola quindi l'unica cosa che devi fare è controllare che ad eli acceso ,il piatto sia perfettamente orizzontale e non inclinato da qualche verso in tal caso ,controlla che tutte le squadrette dei servi siano perfettamente orizzontali ossia a 90 gradi e se il piatto è ancora leggermente inclinato in un verso ,raddrizzalo ,agendo sulle leve che lo comandano .
il manuale che ti allego ti ervirà in un futuro quando inizierai con un elicottero a passo variabile e più performante

Ultima modifica di raffamarcod : 06 luglio 08 alle ore 12:32
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks