| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso |
ciao a tutti avrei bisogno di aiuto. qualcuno di voi usa la optic 6 con un gyro con tail lock. e' questo(Dewil.it - Home page - Giroscopi - EK2-0704A GIROSCOPIO ESKY CON TAIL LOCK 3D). chi mi sa' dire come va' settata la radio? accendo l'eli, comincio a dare motore e a muovere lo stick della coda, e va tutto bene. se muovo la coda con le mani il servo reagisce nel modo giusto per contrastare la rotazione. ma all'improvviso impazzisce e l'eli gira su se stesso all'impazata. cosa devo fare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2007 Residenza: TERNI(GMT gruppo aereomodellistico ternano)
|
ciao non penso che quel gyro abbia la funzione reverse,se ce l'ha lo devi reversare,con un interruttore sul gyro.se non ce l'ha lo devi ruotare di 360 grad i cioè:se guardi il gyro e leggi le scitte al dritto,lo devi ruotare fino a che non leggi le scritte a rovescio, nella optic nel menu' gyro devi impostare un valore superiore a 50% altrimenti non è in blocco di coda se posso ti consiglio un valore del 60% poi devi fare le prove e aumentare piano piano.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Anch'io ho avuto problemi simili ( e penso di non essere il solo). Alcuni giro hanno una spiccata idiosincrasia per la posizine in cui vengono messi. Devi fare esperimenti. Se però il giro ti funziona nel settaggio iniziale (lo stick lo comnanda al modo giusto) non devi modificare il reverse del can 4. Il settaggio del giro sulla Tx ti indica il valore della sensibilità e potresti avere che i valori alti indichino una sensibilità bassa e viceversa: soltanto questo caso implica un problema del reverse sul can. 5. Diversamente il reverse è giusto. Non ti resta che partire con un valore basso sulla Tx (25-30%) e cercare di trovare lo zero meccanico, spostando il servo di coda avanti o dietro a seconda di come riesci a tenere l'eli in hovering senza intervenire costantemente sullo stick ruotino per evitare che l'eli giri su se stesso (piano piano ma costantemente). Se la cosa non è possibile prova a mettere il giro in una posizione diversa delle 3 (1 orizzontale- 2 verticale con scritta dritta, 3 verticale con scritta verticale). Se non riesci a trovare una soluzione neppure in questo caso il mio consiglio è di non perdere più tempo con il giro e di buttarlo (io ho fatto così) oppure aspettare qualcun altro che ci dia qualche dritta. Dimenticavo quasi che se riesci a trovare lo zero meccanico con una sensibilità del 25-30 % puoi aumentare tale valore fino a quando la coda non comincia a sbacchettare e poi diminuisci il valore. Qui dovresti avere il blocco di coda. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso |
Ok ho riposizionato il gyro ed ora funziona, pero' mettendo il valore 50% il servo di coda non si muove se muovo lo stick, invece mettendolo a 100 fa tutta la corsa. In volo invece e' abbastanza stabile ma la coda non rimane ferma nella direzione che gli do'ma devo coeggere,anche se di poco.cosa devo fare?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
'sto fatto mi risulta strano! Hai fatto il settaggio col 25-30% ? Mi è capitato che alcuni giri non si capacitiano di conservare l'assetto aumentando il valore sulla radio. Se la procedura che hai seguito è corretta per come ti ho detto, non ti resterebbe che tenertelo settato nel modo a te più congeniale, cioè tenendolo a 100 e correggere la rotazione spostando il servo sempre con il valore a 100. In una occasione mi è capitato che anche spostandolo con questo valore non ne ha voluto sapere ed è partito in rotazone, quindi la soluzione non è sicura. Ancora potresti riprovare con un'altra posizione delle tre dette prima (orizzontale, verticale dritto e a 90 °). Spero comunque che qualcunaltro ci illumini. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
|
ciao io ho il gyro e-sky e optic 6 su un belt non so che ely possiedi comunque per la posizione del gyro migliore e' su un lato dell ely io l ho messo a sx con le scritte che si leggono dall basso verso l alto con servo di coda in reverse dal gyro setta una sensibilita' maggiore del 50 % ,dalla radio vai in edit - gyro imposta la sensibilita' dalla radio piu o meno come l hai regolato dal gyro poi premi il tastino cursor sul display appare Inh accendi l ely con la levetta della tx sw-2 in giu (coda libera) setta la coda come preferisci poi metti sw-2 in alto (coda in blocco) e il tutto funziona ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
per settarlo ho fatto cosi': ho disattivato sulla radio la funzione gyro, quindi ho messo i trim a zero ed ho spostato il servo di coda(fisicamente) finche in hovering rimaneva praticamente fermo. poi attivando il controllo della sensibilita' del gyro dalla radio il servo rimane nello stesso punto di prima , infatti alzandolo in hovering rimane quasi fermo, ma appena comincio a farlo traslare da destra a sinistra o viceversa, non rimane con il muso puntado dove lo avevo messo io. i valori devo metterli a 100 perche' a 50 il servo proprio non si muove ed aumentando aumenta anche la corsa. il fatto e' proprio questo, mi sembra che questa funzione regoli solo l'entita' della corsa del servo e non la sensibilita' del gyro. potete spiegarmi il perche'. grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
e poi cosa intendi per setta la coda ?il mio eli e' questo(Dewil.it - Home page - Elicotteri Elettrici - FIREBIRD ELICOTTERO CLASSE 450 3D) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| Citazione:
si devi ruotare la vite che c'e sul giro (a batteria scollegata) per settare la coda devi vedere se l ely ruota e agire di conseguenza, se poco puoi intervenire dalla radio se e' piu marcato devi spostare il servo lungo la coda sino a quando l ely non ruota e la squadretta del servo e' al centro (punto di equilibrio) solo in seguito inserisci il blocco coda ,sabato volavo (hover) a milano e malgrado il vento il gyro e-sky faceva il suo dovere, certo non e' adatto al 3d ma per hover e volato tranquillo funziona ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tuttoTonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
ciao, raffaello | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |