Citazione:
Originalmente inviato da Lanco 'sto fatto mi risulta strano!
Hai fatto il settaggio col 25-30% ?
Mi è capitato che alcuni giri non si capacitiano di conservare l'assetto aumentando il valore sulla radio.
Se la procedura che hai seguito è corretta per come ti ho detto, non ti resterebbe che tenertelo settato nel modo a te più congeniale, cioè tenendolo a 100 e correggere la rotazione spostando il servo sempre con il valore a 100.
In una occasione mi è capitato che anche spostandolo con questo valore non ne ha voluto sapere ed è partito in rotazone, quindi la soluzione non è sicura.
Ancora potresti riprovare con un'altra posizione delle tre dette prima (orizzontale, verticale dritto e a 90 °).
Spero comunque che qualcunaltro ci illumini. |
per settarlo ho fatto cosi':
ho disattivato sulla radio la funzione gyro, quindi ho messo i trim a zero ed ho spostato il servo di coda(fisicamente) finche in hovering rimaneva praticamente fermo.
poi attivando il controllo della sensibilita' del gyro dalla radio il servo rimane nello stesso punto di prima , infatti alzandolo in hovering rimane quasi fermo, ma appena comincio a farlo traslare da destra a sinistra o viceversa, non rimane con il muso puntado dove lo avevo messo io.
i valori devo metterli a 100 perche' a 50 il servo proprio non si muove ed aumentando aumenta anche la corsa. il fatto e' proprio questo, mi sembra che questa funzione regoli solo l'entita' della corsa del servo e non la sensibilita' del gyro. potete spiegarmi il perche'.
grazie