Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 08, 15:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ciao,io ho il registratore digitale dpr.
Lo puoi comprare da Electronicfly-rc - Home page
Costa circa 75 euro. Ti permette anche di vedere i giri del rotore e la
Temperatura di motore e regolatore
Molto bello, lo cercavo da tempo in italia. Tu che versione hai del DPR, la 100 o la 150? Sai che differenza c'è fra le due versioni? Dal sito non si capisce...
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 14:42   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: matera
Messaggi: 92
nessuna risposta please
siamo gia in ferie
sto timing e sto cut- off
ci hanno stressati
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 20:53   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da Motocarro Visualizza messaggio
Molto bello, lo cercavo da tempo in italia. Tu che versione hai del DPR, la 100 o la 150? Sai che differenza c'è fra le due versioni? Dal sito non si capisce...
Ciao,io ho il 150.
La differenza è solo negli ampere che riescono a supportare,appunto 100 o 150.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 11:01   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Motocarro Visualizza messaggio
Molto bello, lo cercavo da tempo in italia. Tu che versione hai del DPR, la 100 o la 150? Sai che differenza c'è fra le due versioni? Dal sito non si capisce...
si la differenza sono solo i amper di portata,ma
bisogna anche vedere se e il V1 o il V2.
differenze?
il V2 ci misuri anche i giri con i sensori aggiunti il V1 no!

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 12:21   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da nicpecos Visualizza messaggio
nessuna risposta please
siamo gia in ferie
sto timing e sto cut- off
ci hanno stressati
Credo ci siano molti posts che parlano di anticipi e cut-off comunque ...
L'anticipo ( timing ) è dipendente dal numero di poli del motore ed ovviamente se è un outrunner o inrunner , il cut-off è il valore impostabile di voltaggio al quale il regolatore avverte ( a volte staccando alimentazione ) che la batteria ha un voltaggio inferiore all'impostato .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 15:42   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da nicpecos Visualizza messaggio
scusami quindi hai messo come sequenza 1-2-3-2-3
in ordine
freno spento(1)
timing medio (2) qualcuno puo' speigare sto timing che c....o e'( percaso lo spunto dei motori elettrici )
alto livello di scarica(3) giusto!!!!!o no??????
elicottero 1 (2) quindi senza regolatore di giri
velocita' del gas veloce(3)

pero' cio mi fa pensare che hai tolto il difetto ma non la causa del difetto
parlo cosi perche ho lo stesso problema e sto impazzendo
pero grazie a te ora ho capito che o abbiamo un assorbimento eccessivo che fa scendere la tensione delle batterie piu' del normale soprattuto quando si richiede piu' potenza quindi qualche attrito meccanico oppure la cosa piu' banale le batterie difettose
visto che la meccanica lo controllata almeno 10 volte a questo punto devo imputare la colpa di tutto cio alle batterie
ora mi spiego perche per il primissimo minuto il difetto non appare e poi si manifesta con questi squotimenti alla coda ad ogni affondata o manovra un po decisa altro che regolazione del gyro!!!
mannaggia a me e quando son passato all'elettrico!!!
batterie nuove e difettose!!!
e siamo a due pacchi su due che sfiga !!!


Anche io ho lo stesso problema.. montato il rego da 100 A dopo circa 2 minuti di volo mi calano i giri come se la batteria fosse scarica fino a che quasi si spegne il motore... il cutoff e' impostato su low ma come dice l'amico qui sopra il problema si presenta lo stesso.. qualcuno può dirmi se c'è un sistema per evitare che il rego interpreti il normale calo di tensione senza far spegnere il motore? ma è possibile che la Align faccia dei regolatori che poi tolgono corrente con batteria carica?? Che tristezza..

Terminetor7 dammi qualche consiglio.. cmq il problema si manifesta sia con le F.power sia con le Giga power..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore francedesa Aeromodellismo Principianti 4 07 luglio 07 08:06
regolatore aleli Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 10 marzo 07 22:26
Regolatore con BEC? Baochan Circuiti Elettronici 25 11 gennaio 07 17:55
regolatore o non regolatore, questo è il problema! majyng Navimodellismo a Motore 24 28 settembre 06 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002