Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 08:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Spirit Pro SE Inclinazone Piatto??

Ho uno strano problema sullo Spirit Pro SE ( quello tutto upgradato)
e configurato così:
3 FS 502 BB rx multiplex IPD7 Tx CockpitSX
Kontronik 40-6-18 motore Hacker C40 13S gy401 airtronics digital
+guida e portaservi in alluminio ( quella con l'escursione + lunga)

come passo arrivo a +- 12 ma anche se lo regolo a +- 9 l'inclinazione del cabra picchia a "fine corsa" è notevolmente "attenuata"

nella pratica se cerco di eseguire un flip all' indietro ne esce inevitabilmente un loop molto ampio

ho già provato ad aumentare le corse dei servi e regolare per quanto sia possibile il DR al massimo in modo però che il piatto una volta al centro non sforzi. e riverificato la lunghezza dei leveraggi da manuale ( inoltre sono montati i braccetti da 26mm per regolazioni 3d )ed è tutto ok<_<

è un limite della meccanica?
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 09:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Magari dico na cazzata, ma sulla tua radio hai un menu per regolare le percentuali di miscelazione del piatto?
Magari se provi ad aumentare la percentuale dovresti avere un' escursione maggiore....
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Mi associo

Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Magari dico na cazzata, ma sulla tua radio hai un menu per regolare le percentuali di miscelazione del piatto?
Magari se provi ad aumentare la percentuale dovresti avere un' escursione maggiore....

E' proprio come dici tu GOZILLA!!
Deve agire sulle percentuali di miscelazioni dl piatto.
Se usi una FF9 Futaba posso aiutarti volentieri, anche io posseggo lo Spirit Limited Edition full upgrade.
Se vuoi puoi chiamare al 3475825506 e poi ti passo quello di casa o mi passi il tuo e ti chiamo io
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Messaggi: 648
Posto un filmato ....

Passo +- 10°

quando il piatto si alza verso il massimo o si abbassa al minimo si nota che il comando cabra / picchia perde notevolmente di efficacia..

sulla multiplex c'è la possibilità di regolare la percentuale di inclinazione sia per rollio che per cabra/picchia ma se dovessi vedere quanto diminuire per eliminare l'effetto ( stessa inclinazione di massimo cabra e picchia da -10 a +10 ) dovrei diminuire la corsa con il dual rate del 60% e portarlo a 40 circa ! mi sembra troppo!

volo così:
motore 3200KV 3S1P 3300mA 95% modalità governor del kontronik..
pignone da 16 originale , dovrei essere attorno ai 1870rpm
Files allegati
Tipo file: rar Piatto SPPRoSE.rar‎ (1,61 MB, 42 visite)
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spirit/eolo, configurazione piatto sfn78 Elimodellismo Motore Elettrico 8 01 febbraio 07 08:39
Spirit....piatto 120° scintilla Elimodellismo Principianti 4 24 ottobre 05 16:42
Oscillazione piatto spirit elios Elimodellismo in Generale 0 10 febbraio 05 00:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002