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Vecchio 07 aprile 05, 11:05   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by FLUO@07 aprile 2005, 09:31
Ciao Spitoni, bel chiarimento, per curiosita' suche modelli le utilizzi? temo che per l'eli 10 c di scarica dichiarati (per me non sono mai reali) siano un po' pochi.
Ciao a a tutti
Le 1150 le uso esclusivamente su modelli con speed400, non per sfiducia delle celle, ma solo perché uso solo motori fino al 400, con assorbimenti fino a 10-12A.
Sugli aerei poi c'e' il vantaggio che in volo i consumi un po' calano.

Ho amici che le usano con brushless e sono molto contenti della scarica che riescono a gestire (sempre sopra i 10-12A)

Le 1150 le danno per 12C ovvero 13,8A e 23A di picco.
Io direi che c'e' il margine per usarle senza problemi.

Non conosco gli assorbimenti tipici degli elicotteri, ma se non capisco male il consumo è sempre alto e abbastanza costante.

Quanto assorbe il tuo motore ?

Con le konion da 1150 secondo me se stai sui 10-12A di media non dovresti avere problemi visto che hai altri 10A di picco di riserva e la cella lavora nel range giusto.

Per le 1400, se modelberg dichiara i ratei di scarica presenti sul loro sito (non ricordo ora con esattezza quali), io mi fiderei.

Poi come suggeriva tempo fa Anfarol, occorre sempre ventilare bene le celle altrimenti i valori di scarica ovviamente sono da calare x evitare di cuocere le batterie.

Stefano.
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Vecchio 07 aprile 05, 11:40   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by FLUO@07 aprile 2005, 09:31
Ciao Spitoni, bel chiarimento, per curiosita' suche modelli le utilizzi? temo che per l'eli 10 c di scarica dichiarati (per me non sono mai reali) siano un po' pochi.
Ciao a a tutti

non ho ancora capito se le usi o no sultrex...ci stai volando adesso?

il trex secondome sta sotto i 20A solo da spento
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 11:48   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by gigit@07 aprile 2005, 10:40
non ho ancora capito se le usi o no sultrex...ci stai volando adesso?

il trex secondome sta sotto i 20A solo da spento
Hai ragione, forse ho fatto confusione.
Io non ho un elicottero.
Ho solo quelle celle al li-ion.
Pertanto non so risponderti.


Stefano.
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Vecchio 07 aprile 05, 12:43   #24 (permalink)  Top
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Le uso io, tra l'atro ho scrittochiaramente all'inizio del topic, basterebbe leggere.....l'assorbimento dipende molto dal set-up che hai intenzione di fare, calcola comunque che difficilemnte sarai sott oi 10-12 A in hovering.
Ciao a tutti
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Vecchio 07 aprile 05, 12:43   #25 (permalink)  Top
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no scusa...mi riferivo a fluo, mi sembra che lui ci vola con queste pile, con il trex...

e quindi gli tira fuori parecchi amper costnti...
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Vecchio 07 aprile 05, 13:07   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by FLUO@07 aprile 2005, 11:43
Le uso io, tra l'atro ho scrittochiaramente all'inizio del topic, basterebbe leggere.....l'assorbimento dipende molto dal set-up che hai intenzione di fare, calcola comunque che difficilemnte sarai sott oi 10-12 A in hovering.
Ciao a tutti

si ma con glia ltri post ho fatto confusione scusa...permalosi questa mattina
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 14:31   #27 (permalink)  Top
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Sorry, a volte sono peggio di una donna col ciclo.
I fattori che entrano in gioco per definire l'assorbimento sono molti: tipo motore, esc, pignone, tipo di pale ecc. ecc.
Io ho avuto una pessima esperienza con l'align 2500, gira poco e ha bisogno di pignoni importanti per raggiungere la rotazione necessaria, meglio con il 2800 e sono molto contento del mio hyperion 3400 con esc da 20A.
Ciao a tutti
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