Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 02:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
si può spendere tanto o poco,ma che cambia?

si possono caricare le batterie lipo con soli 23euro di caricabatteria della robbe power peak 300 che eventualmente aggiungendogli il bilanciatore arriviamo a 50euro circa,o si può arrivare a spendere cifre come 200 o 300euro,ora a parte il fatto che facciano oltre le lipo anche nimh,piombo ecc....,e a parte il numero di celle che il robbe è limitato a 4,c'è qualche altra cosa che cambia?Stile quello economico ricarica meno le batterie o in maniera meno precisa o tende a rovinarle mentre quello più costoso no.
O semplicemente la differenza di prezzo è dettata dal fatto che fa più cose e basta?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
caspita che tempismo!
ho da poco cambiato caricabatterie, passando da uno economico ad uno da oltre 100 euro. entrambi sono di marchi rinomati, non ti parlo quindi del prodotto discount confrontato con il prodotto di marca!!!

oltre alle molte funzioni aggiuntive, considera che con un caricabatterie serio puoi vedere quanta corrente effettivamente (con un buon margine di approssimazione, perchè l'equalizzatore un po' assorbe) metti in una batteria.
In qs modo calibrerai meglio la durata dei tuoi voli, in modo tale da non scaricare completamente la batteria, allungandone di fatto la vita.

inoltre mi sono accorto che con il caricabatterie professionale riesco meglio ad equalizzare le batterie.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao quale modello hai preso?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 15:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
sarà una mia convinzione, ma per caricare una lipo non serve un gran che di elettronica , oggi si trovano sul mercato processori che costano pochi euro in grado di gestire una carica in modo impensabile per qualche anno fa, la scuola l'hanno fatta le problematiche di carica delle batterie dei cellulari che non differiscono di molto rispetto alle lipo, poi il mercato di nicchia fa il resto ed ecco che per avere un carica accessoriato si devono spendere oltre 100 euro, ma allo stesso tempo un carichino con processore senza tanti fronzoli fa il suo dovere alla grande, mancano le letture dei valori e la possibiltà di un intervento sui parametri,ma per il resto non cambia molto,i danni sulle batterie si hanno piuttosto nella fase di scarica e ritengo sia più importante un buon esc ,magari che controlli anche il bilanciamento,
ripeto è una mia opinione aspetto smentite.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 15:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ciao quale modello hai preso?
graupner ultramat 25
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 16:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Miglior rapporto qualità prezzo:

ROBBE: Power Peak Fun

Io ne ho due, e volo con gli heli elettrici meravigliosamente
Li ho abbinati a bilanciatore Flightpower specifici per le batterie che uso.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Correre e volare..spendere o risparmiare? rossoflamma Aeromodellismo Principianti 18 20 aprile 07 19:50
Una Buona Configurazione Per T-rex Senza Spendere Un Capitale (800-1200 Euro) MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 12 12 marzo 07 22:05
Elettrico senza spendere molto.... Castor Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 ottobre 06 11:46
consuma poco e spinge tanto ...... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 08 settembre 06 00:33
autocostruzione, come iniziare e quanto spendere iacopo Aeromodellismo Principianti 12 27 aprile 05 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002