Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAURIZIO1963
 
Data registr.: 09-12-2006
Messaggi: 107
bladecx

salve a tutti, vorrei un parere, blade cx praticamente nuovo, un piccolo urto con le pale su un cuscino, praticamente si incrinano un po(mannaggia), le cambio e l'eli non si alza piu??? un rumore strano tipo stallo e la centralina che da mezzo gas in poi il led verde diventa rosso!!! sto andando al manicomio, vedo solo un po di scintillio nei motori, ma sono nuovi e non ho fatto caso se era presente anche prima. cosa puo essere??? grazie
MAURIZIO1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 09:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Arrow

Sei sicuro di aver installato le pale giuste?
Il Blade CX, come tutti i birotori, ha le pale diverse: sono solitamente contrassegnate da una lettera o un numero e bisogna rispettare queste indicazioni altrimenti non si alza.
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 14:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAURIZIO1963
 
Data registr.: 09-12-2006
Messaggi: 107
Ciao. Non Penso Di Aver Sbagliato Poiche Le Superiori Portano Un Attacco Uniball Piu Grande. Il Senso Di Rotazione E' Quello Giusto, Sto Andando In Crisi......vi Pregooooo
MAURIZIO1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 01:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da MAURIZIO1963
salve a tutti, vorrei un parere, blade cx praticamente nuovo, un piccolo urto con le pale su un cuscino, praticamente si incrinano un po(mannaggia), le cambio e l'eli non si alza piu??? un rumore strano tipo stallo e la centralina che da mezzo gas in poi il led verde diventa rosso!!! sto andando al manicomio, vedo solo un po di scintillio nei motori, ma sono nuovi e non ho fatto caso se era presente anche prima. cosa puo essere??? grazie
purtroppo anche a me succede qulcosa di simile... ma non ho ancora trovato la soluzione...
se la trovo... ti faccio sapere... e ovviamente fai tu lo stesso

io l'ho preso usato a dun prezzo stracciato... e all'inizio andava benissimo...poi ha cominciato afare questo scherzo ...chc eperò dopo un paio di giorni è sparito ..solo per un paio di cariche.. per poi ripresentarsi

...sto impazzendo non riesco a capire le ho provate tutte e in rete no si trova nulla... ero felice come un bimbo nel vederlo volare in casa.. e poi ...la disperazione
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAURIZIO1963
 
Data registr.: 09-12-2006
Messaggi: 107
Risolto il caso...............sembra una stron......e invece è solo una partita di pale sbilanciate, nel senso che sotto tensione vanno in crisi e la loro risonanza non riesce a far salire di ggiri il motore. E deve essere ciosi, perche dalla scorpio me l'hanno rispedito con (una cortesia impressionante.... il sig....non ricordo) assieme alle mie vecchie pale, solo a rimontarle non si alza piu!!!!!!!!!
MAURIZIO1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 13:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAURIZIO1963
 
Data registr.: 09-12-2006
Messaggi: 107
a proposito di blade cx.....

Salve a tutti, sara che non capisco un acca di inglese ma me la spiegate voi......??????
http://www.runryder.com/helicopter/t...pter/t247868p1
Icone allegate
bladecx-cx-inverted.jpg  
MAURIZIO1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 13:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Secondo me ha semplicemente montato le pale al contrario, quindi andrà solo in volo rovesciato...questo è il mio parare a vedere la foto, magari mi sbaglio...
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da mille83
Secondo me ha semplicemente montato le pale al contrario, quindi andrà solo in volo rovesciato...questo è il mio parare a vedere la foto, magari mi sbaglio...
mille mi hai tolto le parole di bocca... è l'unico modo (sempre se no è un foto montaggio)

leggendo i loro post qualcuno dice ch e ha montato il kit acrobatico... ma a guardare la foto no si vede assolutamente nessun leveraggio supplemetare (che sarebbe assolutamente necessario per regolare i lpasso in negativo in fase di volo...
ergo... o sta dicendo una vaccata... oppure ha semplicemente montato le pale sottosopra... ma frallaltro ... per come è configurato l'aggancio delle pale del blade cx (molto particolare e quasi unico... tutti gli altri coax che ho visto ce l'hanno differente) se non ricordo male.. è impossibile anche montarle al contrario.. stasera controllo.
ad ogni modo ...se mi dai mezza giornata di tempo da buttar via ...di sicuro trovo in qualche vecchio cassetto una foto di me da piccolo che faccio snowboarding sulla luna trascinato da un blade cx che vola a testa in giù, mentre fa il bagno nella carlinga dello shuttle ;)
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 14:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
mille mi hai tolto le parole di bocca... è l'unico modo (sempre se no è un foto montaggio)

leggendo i loro post qualcuno dice ch e ha montato il kit acrobatico... ma a guardare la foto no si vede assolutamente nessun leveraggio supplemetare (che sarebbe assolutamente necessario per regolare i lpasso in negativo in fase di volo...
ergo... o sta dicendo una vaccata... oppure ha semplicemente montato le pale sottosopra... ma frallaltro ... per come è configurato l'aggancio delle pale del blade cx (molto particolare e quasi unico... tutti gli altri coax che ho visto ce l'hanno differente) se non ricordo male.. è impossibile anche montarle al contrario.. stasera controllo.
ad ogni modo ...se mi dai mezza giornata di tempo da buttar via ...di sicuro trovo in qualche vecchio cassetto una foto di me da piccolo che faccio snowboarding sulla luna trascinato da un blade cx che vola a testa in giù, mentre fa il bagno nella carlinga dello shuttle ;)

inoltre vorrei portare in evidenza un paio di particolari, che non per forza sono indicativi perchè la foto non offre gran particolari... cmq...
1) l'etichettina gialla attaccata alla batteria ...nel mio blade, è libera di muoversi (ovvimente non so se lo è anche in questo caso, potrebbe essere saldamentee incollata) e quindi penzola verso il basso, qui invece apunto punta in alto.
2) se la foto non mi inganna...
guardate l'inclinazione delle pale che si "intravedono" in rotazione... sembrano descrivere una forma parabolica verso il basso ....se (e sempre se no è solo uno strano effetto ottico) questa rispecchiasse la deformazione delle pale dovuta al peso del modello questa parabola dovrebbe essere rivolta verso l'alto ... in questo caso quindi verso il modello... (come fosse un ombrello con il manico verso l'alto per intenderci) ...mentre nella foto sembrano curbate verso il basso.. il che indicherebbe che emplicemente è una foto ribaltata e sovrapposta

tutte ipotesi...
inoltre cmq vista la "fisica" generale che gestisce un coasiale... e l'agilita relativamente ridotta che daessa ne deriva... mi sembra comunque impossibile ribaltare l'eli in volo ... se non avendo un grosso spazio in altezza ...e lui è al chiuso.... molto al chiuso...
bho... non mi convince per niente
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
un ultima cosa... e a 'sto punto...datemi pure del maniaco ....

l'ombra dell'eli... ha un paio di cose che non tornano....
innanzitutto secondo me è eccessivamente definita... se guardate tutte le altre ombre..sebbene generate da un flash ... sono cmq più diffuse... inoltre... mi sempre troppo piccola considerando la distanza dell'eli dal punto di ripresa... del muro e dalla macchina al muro... dovrebbe essere un po più grande ...e più centrata.. e a maggior ragione essendo lontano dal muro ....molto più diffusa.
sottolineo che sto andando a occhio... no ho fatto nessun calcolo, per cui potrebbe essere che sto dicendo una gran valangata di ca**ate!

basta era l'ultima
ciaooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bladecx E Cx2 MAURIZIO1963 Elimodellismo Motore Elettrico 3 11 gennaio 07 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002