Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 06, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Che bello l'esky

Sono contentissimo, veramente.
Dopo un anno che ho iniziato a volare con quell'elicotterino, sono riuscito a prendere la giusta confidenza. Virate strette, strettissime, passaggi raso terra a cannone, la barba agli alberi......ma la cosa che mi rende più felice che il piccolo honey bee con solo 4 canali, non fa una piega. Certo non è un fulmine di guerra e il motore non è sempre pronto come vorresti per tirarti fuori dagli impicci però ha sempre un comportamento onesto. Pensavo che l'avrei usato solo per imparare e poi sarei stato costretto a prendere qualcun altro di più performante e decente <_< ma mi sbagliavo. (cioè il trex è in programma comunque ma credo che possa aspettare ancora un pò)
La pensione sembra proprio non piacergli così come il fatto di dover stare chiuso nella scatola in cantina
Sono proprio contento di averfatto un così buon acquisto!!
Anzi invito chiunque volesse iniziare a non sprecare soldi in robi volanti coassiali ma di armarsi solo di santa pazienza e di sforzarsi per quanto si è in grado di imparare partendo da un 4canali, alla fine risparmierete in soldi e sarete molto più soddisfatti (anche perchè non credo che tutti abbiano poi il coraggio per fare il salto da un coassiale a un t-rex senza passare per df4 o hb4 o cp2)...
Ciao a tutti



P.S. Baronerosso non ti arrabbiare se ti ho creato un pò di spam postando uno stesso messaggio in 4 o 5 posti differenti......spero che tu possa perdonarmi ma mi servono informazioni.........grazie.....<e fu così che venne bannato a vita....nuuuuu >
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 14:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
P.S. Baronerosso non ti arrabbiare se ti ho creato un pò di spam postando uno stesso messaggio in 4 o 5 posti differenti......spero che tu possa perdonarmi ma mi servono informazioni.........grazie.....<e fu così che venne bannato a vita....nuuuuu >
Per cortesia non ripeterti.
Grazie.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 14:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fatal1ty
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: camaiore (lucca)
Messaggi: 40
Talking condivido in pieno

anche io ho un e sky 4 canali e devo dire che dopo un mese riesco a fare un hoovering abbastanza decente quando l'ho comprato ero un po' scettico visto che non riuscivo nemmeno a farlo staccare da terra ma adesso sono contentissimo se rompi i prezzi dei pezzi di ricambio sono accessibili a tutti con due soldi lo ripari e poi se riesci a capire come farlo alzare e a controllarlo un po' il modello e' stabile a bestia a volte sta in hoovering praticamente da solo non so se questo e' buono ma per me che sto imparando e' molto di aiuto certo il vento non lo tiene per niente pero' basta un garage chiuso e ti diverti come pochi comunque dopo aver gasato il mio modello con tutti questi complimenti vorrei fare un domanda dopo vari atterraggi un po' bruschi e vari colpi le pale di plastica sono leggermente sheggiate volevo sapere questo cosa comporta e se sia il caso di sostituirle
fatal1ty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sconsigliare in termini assoluti l'adozione di un heli coassiale come primo impatto è sbagliato.
E' dimostrato,non tutti hanno fin da subito,la voglia,la pazienza, la predisposizione e quindi le capacità per abituarsi al piatto oscillante di un piccolo elettrico come l'honey bee.
Alcune persone hanno bisogno di un "supporto" che consenta loro di acquisire soprattutto sicurezza, per cui questa scelta di cui tu sei entusiasta e che consigli a tanti,può non essere compatibile con tutti,ricordatelo.
Il passo fisso dell'honey bee non consente comunque di fare un buon volato. Ci sono dei momenti in cui col passo fisso inevitabilmente l'heli "scivola", servirebbe a tal proposito un pò di negativo,cosa che l'honey bee non ha..
Non puoi fare le frenate con il colpetto repentino "negativo cabra\positivo", e non puoi chiudere le curve con troppa precisione, nè tantomeno stabilizzare immediatamente l'heli in certe situazioni in cui è soggetto a sollecitazioni dovute alla turbolenza o ad agenti esterni a lui nemici,in primo luogo il vento.

ti consiglio quindi di passare ad un heli col passo collettivo, ti aprirà le porte a tanti nuovi progressi e se sei bravo ne apprezzerai più che mai le potenzialità. Io ho volato talmente tanto con i miei spirit, da potermi permettere un hovering frontale in un piccolo box auto di 3 metri per 3..E ti assicuro che è di una precisione pazzesca, il giusto compromesso negativo,positivo ed anche se esci da uno stallo e viaggi come un missile, nel giro di mezzo metro ti faccio una frenata e ti stoppo il modello....insomma,una serie di fattori che realmente fanno la differenza..

il passo fissook, carino però dammi retta quando impari a sfruttare l'heli a passo variabile al 100%, ne scoprirai delle belle
ma non intendo solo nella possibilità di un rovescio e di manovre acrobatiche
mi riferisco proprio al volato..al mondo in cui puoi impostare certi movimenti..forse non sono stato abbastanza chiaro ma non è facile da spiegarsi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bello bello il pipistrello !!!!!! enriconnection Aeromodellismo Ventole Intubate 40 02 gennaio 12 10:54
Grande mini titan.. bello bello AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 45 25 maggio 07 12:27
Mi sono comprato l'Esky Robins 22 kar120c Elimodellismo Principianti 0 16 febbraio 07 15:41
E dopo l'ESKY LAMA3? ADSO Elimodellismo Principianti 13 22 novembre 06 10:41
Bello..bello...(il simulatore) ma tanto... cmdsaba Simulatori 5 05 agosto 05 01:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002