Discussione: Che bello l'esky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 06, 21:11   #4 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sconsigliare in termini assoluti l'adozione di un heli coassiale come primo impatto è sbagliato.
E' dimostrato,non tutti hanno fin da subito,la voglia,la pazienza, la predisposizione e quindi le capacità per abituarsi al piatto oscillante di un piccolo elettrico come l'honey bee.
Alcune persone hanno bisogno di un "supporto" che consenta loro di acquisire soprattutto sicurezza, per cui questa scelta di cui tu sei entusiasta e che consigli a tanti,può non essere compatibile con tutti,ricordatelo.
Il passo fisso dell'honey bee non consente comunque di fare un buon volato. Ci sono dei momenti in cui col passo fisso inevitabilmente l'heli "scivola", servirebbe a tal proposito un pò di negativo,cosa che l'honey bee non ha..
Non puoi fare le frenate con il colpetto repentino "negativo cabra\positivo", e non puoi chiudere le curve con troppa precisione, nè tantomeno stabilizzare immediatamente l'heli in certe situazioni in cui è soggetto a sollecitazioni dovute alla turbolenza o ad agenti esterni a lui nemici,in primo luogo il vento.

ti consiglio quindi di passare ad un heli col passo collettivo, ti aprirà le porte a tanti nuovi progressi e se sei bravo ne apprezzerai più che mai le potenzialità. Io ho volato talmente tanto con i miei spirit, da potermi permettere un hovering frontale in un piccolo box auto di 3 metri per 3..E ti assicuro che è di una precisione pazzesca, il giusto compromesso negativo,positivo ed anche se esci da uno stallo e viaggi come un missile, nel giro di mezzo metro ti faccio una frenata e ti stoppo il modello....insomma,una serie di fattori che realmente fanno la differenza..

il passo fissook, carino però dammi retta quando impari a sfruttare l'heli a passo variabile al 100%, ne scoprirai delle belle
ma non intendo solo nella possibilità di un rovescio e di manovre acrobatiche
mi riferisco proprio al volato..al mondo in cui puoi impostare certi movimenti..forse non sono stato abbastanza chiaro ma non è facile da spiegarsi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando