Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 06, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Question I Servi migliori

Ciao a tutti ,
volo da un tot di tempo con il mio T-rex (quasi di serie) e più imparo a volare più mi lamento delle flessioni telaio ,giochi e imprecisioni varie dovute alla struttura basata principalmente sulla plastica. Vista il mio amore per la precisione legata alla perfezzione ,mi sto assemblando un'altro t-rex partendo dal telaio in carbonio upgradandolo con parti in alluminio della microeli... a questo punto la mia domanda :
Quali sono i servi migliori che posso montare????
Esistono i braccetti dei servi in alluminio e non in plastica????
Grazie

Luca
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 11:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
tra i servi migliori ci sono gli hs56, gli hs65, gli hds-877 digitali e i futaba 3153 e 3154.

le squadrette di alluminio esistono eccome! basta cercare in giro.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 14:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
tra i servi migliori ci sono gli hs56, gli hs65, gli hds-877 digitali e i futaba 3153 e 3154.

le squadrette di alluminio esistono eccome! basta cercare in giro.

Mi spiegheresti la differenza tecnica e di risultato pratico tra un hs65 ed un hsd-877 digitale? Quello digitale è più preciso? Veloce? La ricevente è la stessa?

Come si chiamano in inglese le squadrette??? volevo cercarle su ebay....

Grazie
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
Mi spiegheresti la differenza tecnica e di risultato pratico tra un hs65 ed un hsd-877 digitale? Quello digitale è più preciso? Veloce? La ricevente è la stessa?
I digitali solitamente sono più precisi, veloci ed hanno maggior coppia.

Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
Come si chiamano in inglese le squadrette??? volevo cercarle su ebay....
Servo arms
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
ultimamente ho provato dei servi digitali sulla coda degli eli :
http://www.mcbusiness.it/product_inf...roducts_id=195
ho notato che nonostante il prezzo sono molto precisi, veloci e sopratutto
economici (viste le caratteristiche).
prossimamente li monterò sul piatto.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 18:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
hs 65 are the best........precisi quanto basta veloci e soprattutto trovi i ricambi.........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 19:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Secondo me ,un elicotterino del genere, già con dei futaba 3107 ti rende il massimo, poi la differenza con gli hs 56 è quasi impercettibile
Ne ho avuti diversi,ma alla fine mi sono rimasti solo due trex le cui configurazioni sono assai diverse,eppure a livello di performanches non ci vedo una gran differenza....
Il concetto di precisione lo esprimi più tangibilmente con un eagle freya e servi futaba 9255.....Fai le cose in grande, la differenza si vede..meglio!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 19:15   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mm non sono molto d'accordo. La differenza in precisione su questi "piccoletti" la senti proprio perchè spesso si parte da configurazioni "stock" con componenti economici e un pò imprecisi, tiranti di dimensioni "giocattolo" anch'essi imprecisi e via dicendo. Tutto questo crea una catena di giochi e imprecisioni che vanno sommandosi. Poi c'è il discorso del piatto CCPM, molto sensibile al discorso precisione e ritorno a 0. Ricordiamoci poi che più riduciamo la scala, più è neccessaria un'alta precisione, proprio perchè lo stesso gioco di pochi decimi su scale piccole è, in scala (o %, che dir si voglia), molto più importante che su scale grandi. Invece la realtà è che spesso, anche per ragioni di costo, ci troviamo con movimentazioni imprecise su arnesi che in teoria ne vorrebbero di precisissime, date le loro piccole dimensioni. Ora tutto questo discorso va rapportato al tipo di volo che vogliamo fare. Ad es per fare semplice hovering non c'è bisogno di componentistica al top. Però siccome il discorso era partito dalla "precisione assoluta", allora i servi digitali e tutto il resto sono più che consigliabili.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 19:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mm non sono molto d'accordo. La differenza in precisione su questi "piccoletti" la senti proprio perchè spesso si parte da configurazioni "stock" con componenti economici
Sì, in linea di principio hai ragione, ma io personalmente non sono mai partito da configurazioni STOCK economiche, ho provato una volta per sfizio i servi cinesi tower pro che regalavanoa ssieme al kit deluxe e dopo 10 minuti li avevo già buttati dalla finestra
Vedi,quando ti passa sotto mano un rex configurato con Futaba, e te ne passa un altro configurato con HS 65 hitec, hai comunue avuto, nel complesso "macchine" capaci di sviluppare una certa precisione
e la differenza fra questi,la si nota poco.
Ora, logicamente la noti, DICERTO...con i trex che ti vendono i cinesi con l'elettronica di seconda scelta..naturalmente!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 19:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Direi che avete risposto alla mia domanda e risolto i dubbi che avevo... ora non mi resta che smontare i miei hs65 dal telaio in plasticaccia e montarli in quello in carbonio ,senza comprarne di nuovi. Questo vuol dire che giochi ,flessioni e imprecisioni si risolveranno con il cambio di telaio e leveraggi perchè ho già degli ottimi servi che non riesco ad apprezzare per colpa della plastica del telaio.
Grazie a tutti.
Luca
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lista migliori servi di coda x trex 450 prejus Elimodellismo Principianti 4 17 ottobre 07 11:51
pale migliori. luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 24 settembre 07 15:54
Trex 450xl, migliori servi e regolatore? drgi Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 dicembre 06 18:52
Servi migliori? zingaro Elimodellismo Motore Elettrico 13 27 giugno 06 10:06
migliori componenti GLAAA Aeromodellismo Volo Elettrico 9 21 gennaio 05 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002