Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 19:57   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Oggi pomeriggio sono passato al montaggio della testa rotore e all'assemblaggio coda-telaio. Ho montato la testa PRO e non quella standard. La testa arriva già completamente assemblata e montata sull'asse rotore. Sulla parte superiore dell'asse va inserito il cilindro guida del flybar. Sulle istruzioni non è riportata la distanza da tenere tra la testa e questo cilindro ma dopo una piccola ricerca su rcgroup ho trovato un thread dove si consigliavano circa 5,5 mm. Altra informazione non riportata sulle istruzioni di montaggio è la posizione delle uniball sul flybar nel caso si utilizzasse la testa PRO. Anche quì lo stesso thread su rcgroup consigliava 14,28 mm misurati dal fianco del cilindro. L'assemblaggio è continuato con il montaggio delle ruote dentate (principale e secondaria per la coda). Un aspetto che mi lascia un poco perplesso è il fatto che l'ingranaggio di riduzione giri per la coda è fissato all'asse rotore semplicemente con un cilindretto metallico che passa attraverso un foro nell'asse rotore. Ho paura che a lungo andare possa sfilarsi in volo lasciando l'ely senza il controllo della coda. Devo trovare una soluzione più sicura. Qualche idea?
Infine ho assemblato tubo di coda e telaio principale. Questa operazione sarebbe stata più semplice se effettuata prima di unire tra loro il piano superiore e quello inferiore del telaio in modo da poter sistemare con maggior comodità la cinghia. Di contro sarebbe stato più scomodo procedere con il montaggio avendo l'ingombrante tubo di coda sempre tra le mani.
Icone allegate
SJM400 building log-testa-001.jpg   SJM400 building log-testa-002.jpg   SJM400 building log-testa-003.jpg   SJM400 building log-testa-005.jpg  
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 10:27   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Nella scatola ti danno quel tipo di vite.
Ovvio... non discutevo su questo, mi domandavo solo se esistesse un motivo specifico per usare viti a cieca senza fargli trovare la sede adatta.. probabilmente è un particolare che dovrà esser modificato nelle prossime release.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 19:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
c'è da dire che quel tipo di vite fa quasi una funzione di autocentramento oltre ad un autobloccaggio.Non sono molto daccordo nel svasare il carbonio perche per fare sparire la testa della vite si andrebbe a indebolire troppo.non rimane di fare in bel lavoretto con il velcro nelle posizioni della batteria e del gyro in modo da far sparire la testa sotto il velcro
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 23:52   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
come ho accennato nell'altro thread, l'ho preso anch'io...! il V1 nudo&crudo! . Gyro scandaloso, servi pure, batterie ancora da prendere... speriamo bene!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 15:34   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
quanto avete speso per v1 nudo-crudo ?
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 15:38   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Io per l'sjm400 v1 + testa pro ho speso 100 eurozzi ma si è trattata di un occasione acquistatata da un utente del forum quindi magari non faccio testo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 09:23   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Ieri mi è arrivato dal Regno Unito il servo digitale HDS-877. Comprato il 6 e arrivato il 10, con sabato e domenica di mezzo. Ho trovato il pacchettino aperto ma per fortuna con ancora il servo al suo interno. Probabilmente chi l'ha aperto non sapeva neanche cosa fosse e quindi non se l'è "zottato". Stasera cerco di montare i servo e di fare le prime regolazioni base per la lunghezza dei tiranti di testa e del ruotino di coda.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 09:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
ciao
mi dici dove lo hai trovato?(il servo...)
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 09:32   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Il servo l'ho preso su questo sito: http://www.ashtekelectronics.com/store/index.php
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 21:28   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da rikysat
quanto avete speso per v1 nudo-crudo ?
trovi tutto da www.himodel.com

se vuoi stare più "tranquillo" e prenderlo in eu puoi provare www.sjm400.eu
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero Sjm400 Vii 3d gquatro Elimodellismo Principianti 6 09 dicembre 06 20:50
SJM400 : chi ce l'ha? bluedark1968 Elimodellismo in Generale 82 25 novembre 06 19:32
sjm 400-sjm400 2 pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 novembre 06 18:24
APLUS400 e SJM400 calderaro Elimodellismo Motore Elettrico 2 21 novembre 06 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002