Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 12:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Scusa ma perchè montare viti a cieca dove la sede non cè? non sarebbe meglio utilizzare viti a testa piana?
Nella scatola ti danno quel tipo di vite.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 12:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Per Mazzocca: motori brushless da circa 4000 girti/volts e batterie Lipo di peso massimo attorno ai 150 grammi (se pesano meno è meglio). Io metto un 400DH, altri hanno montato anche mototi Himax (mi sembra il 2025-4200). Sono in vendita anche kit combo che comprendono anche il motore.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 12:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ragazzi, non credo che questo sjm abbia la stessa qualità di un t-rex se, o di uno spirit........................180 euro, contro i 420 di un t-rex se...........boh fateci sapere come va..........sembra fatto abb bene, l'unica pecca per me è la cabina che nn mi piace molto
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi, non credo che questo sjm abbia la stessa qualità di un t-rex se, o di uno spirit........................180 euro, contro i 420 di un t-rex se...........boh fateci sapere come va..........sembra fatto abb bene, l'unica pecca per me è la cabina che nn mi piace molto
ciao
No, sicuramente non ha la qualità di un TREX. E' di qualità moooolto maggiore. Per avere una meccanica tutto in metallo devi indirizzarti sul trex se, ed anche lì ho visto che quasi tutti i piatti oscillanti hanno giochi spaventosi se relazionati alle dimensioni del pezzo. Il piatto oscillante dell'SJM non ha praticamente nessun gioco. Idem per la scatola di coda e le manine portapale. Puoi dire lo stesso del trex? E, dulcis in fundo, il prezzo è meno della metà.

Per quanto riguarda il canopy è una questione di gusto. Scommetto comunque che a breve appariranno sul mercato altre fusoliere per l'SJM-APLUS.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 13:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
[quote=abe77]No, sicuramente non ha la qualità di un TREX. E' di qualità moooolto maggiore.quote]

....................mi spieghi come fa a essere qualitativamente maggiore del t-rex................?????? differenza di + di 200 euro ci sarà un motivo no???
...........................vedrai che dopo un po' che lo userai arriveranno i primi problemi, il telaio si spacca al 1 crash i metalli si piegano come burro................questo non lo so se sia vero, ma di certo con 190 euro il carbonio, il metallo ecc ecc vuol dire che nn saranno di primissiama qualità............
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 14:12   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - MCBusiness
 
L'avatar di massimosr
 
Data registr.: 22-12-2005
Messaggi: 127
Invia un messaggio via MSN a massimosr
ciao

Ciao
Chiarmente il tuo punto di vista non fà una piega!!!!
Ma in effetti la differenza di prezzo è scaturita d 2 fattori importantissimi.

1) le dimenzini molto contenute.
2) la estrema semplicità del modello che, avendo molti meno componeti del t-rex chiaramente ha dei costi di produzione inferiori.

Non credo che l'allumino della testa abbia la stessa qualità di materiale dell'Aling è qui sono d'accordo con tè.
Ma il carbonio della struttura è G10 ottimo per questo tipo di articoli.

Solo il tempo darà risposta hai nostri quesiti.
Abbiamo bisogno di fare tante ore di volo prima di poter dare un giudizio razionale su questi modelli.


Ciao MAssimo
massimosr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 14:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Perdonami, ma mi sembra molto stupido misurare la qualità con la metrica del costo. Ci sono molti modi per tener basso il prezzo. Ad esempio razionalizzare le lavorazioni, puntare su una struttura semplice per facilitare le lavorazioni, produrre internamente i vari componenti invece che farli produrre da terze parti e non ultimo abbassare la percentuale di ricavo per pezzo venduto. Il risparmio non passa necessariamente attraverso materiali di seconda qualità.
Mettiamola così: il trex in versione base costa 155 euro (senza le pale in fibra) ed è un "plasticone". Vorresti dire che è possibile confrontare la qualità del trex base con quella del sjm400 dal momento che hanno prezzi simili? Io non credo proprio...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 14:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
..................mi sembra chiaro che sjm vada meglio del t-rex plasticone...........................il sjm è tutto in metallo e carbonio, quindi lo devi confrontare con un modello in carbonio e ergal!! no???
cmq il discorso + giusto, è quello di massimors..........................
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 14:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Mettiamola così: il trex in versione base costa 155 euro (senza le pale in fibra) ed è un "plasticone". Vorresti dire che è possibile confrontare la qualità del trex base con quella del sjm400 dal momento che hanno prezzi simili? Io non credo proprio...

<_< <_< ......................infatti!!!!!!! non è il t-rex plasticone che costa tanto è l'sjm che costa poco!!!!!!!!!!!!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 16:59   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Per Mazzocca: motori brushless da circa 4000 girti/volts e batterie Lipo di peso massimo attorno ai 150 grammi (se pesano meno è meglio). Io metto un 400DH, altri hanno montato anche mototi Himax (mi sembra il 2025-4200). Sono in vendita anche kit combo che comprendono anche il motore.
Grazie dei consigli....c'e' un utente che ne vende uno con kit combo completo...non essendo esperto non so se sia buono o no...
http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=SJM400-II
mazzocca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero Sjm400 Vii 3d gquatro Elimodellismo Principianti 6 09 dicembre 06 21:50
SJM400 : chi ce l'ha? bluedark1968 Elimodellismo in Generale 82 25 novembre 06 20:32
sjm 400-sjm400 2 pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 novembre 06 19:24
APLUS400 e SJM400 calderaro Elimodellismo Motore Elettrico 2 21 novembre 06 01:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002