Discussione: SJM400 building log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 06, 22:08   #1 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
SJM400 building log

Salve ragazzi,
oggi mi è arrivato l'SJM400 I con inclusa una seconda testa rotore PRO acquistato da un utente del forum e pensavo di scrivere un log del montaggio e del setup di questo fantastico gioiellino.
Cominciamo dal contenuto della scatola. Una sola parola: completissima. C'è praticamente tutto il necessario per il montaggio compreso il frenafiletti, una chiave a brugola ad L e un cacciavite con testa a brugola microscopica. Tutti i pezzi sono contenuti in tante piccole bustine ben organizzate. Le pale hanno una strana colorazione grigio metallizzato e sono molto rigide. Non sono sicuro ma sembrano in carbonio. La scatola di coda è un piccolo capolavoro di micromeccanica. La testa PRO è molto bella nel suo color oro e è davvero ben fatta. Con ogni probabilità monterò quella e non la standard. Il modello mi è stato spedito con parte della meccanica già montata "a secco" ovvero senza frenafiletti. Nella foto si vede l'hely semiassemblato e tutto il contenuto della scatola. Ovviamente tutto andrà rimontato utilizzando frenafiletti e quindi cercerò di postare foto di ogni pezzo durante il montaggio definitivo.
Per la parte elettronica ho optato per un motore 400DH, regolatore Phoenix 25, giroscopio Futaba GY-401 e servo GWS IQ-110 per il piatto e HS-55 per la coda (eventalmente in seguito da cambiare con uno più veloce), RX Hitec Electron 6ch e TX Futaba 9CHP. Sono perplesso sui servo, quindi se qualcuno a consigli in merito, dica la sua.
Domani sera inizio l'assemblaggio definitivo. Quindi, a domani!
Icone allegate
SJM400 building log-sjm-002.jpg  
abe77 non è collegato   Rispondi citando