Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 06, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Tutte le configurazioni per T-rex

So già che ci sono un sacco di post che trattano del T-rex, ma ho notato che le informazioni sulle varie possibilità di configurare questa splendida macchina sono un po troppo sparse, per cui sarebbe utile che ognuno di noi elenchi il tipo di meccanica l'elettronica ecc... il tutto corredato da una valutazione finare della propria configurazione.
Secondo me un post del genere può essere utile a chi vorrebbe acquistare o migliorare un T-rex e non sa come muoversi nel marasma dei vari componenti, in questo modo si avrebbero varie configurazioni belle pronte con una valutazione finale del risultato complessivo.
Comincio con il mio:

Meccanica T-rex XL HDE
Motore 3550KV New Align con pignone 11T
Servi Tower pro 9g, HS 50 per la coda
Gyro tipo telebee con blocco coda
Regolatore CC Phoenix 45
Batterie TP 2100 Prolite e Electric Power 2200
Pale 325PRO Align
Ricevente Hitec 8ch doppia conversione

Con questa configurazione l'autonomia di volo oscilla tra i 14 minuti di volo misto (hovering, volato e qualche looping) ai 9 min di volo con molti looping e tonneaux (altro non so fare per adesso), il modello è molto stabile al pari del mio raptor 50 e posso dirlo perche ho i testimoni, anche in presenza di vento abbastanza sostenuto risulta controllabilissimo.
In hovering sta praticamente fermo con piccole correzioni e in volato risponde dolcemente ai comandi senza l'uso di esponenziali ma con i pesetti da scatola sulla flybar, e tenendolo leggermente picchiato per non farlo delfinare.
Al momento non ricordo altro, ma la mia esperienza è estremamente positiva.
La parola agli altri possessori
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flash70

Meccanica T-rex XL HDE
Motore 3550KV New Align con pignone 11T
Servi Tower pro 9g, HS 50 per la coda
Gyro tipo telebee con blocco coda
Regolatore CC Phoenix 45
Batterie TP 2100 Prolite e Electric Power 2200
Pale 325PRO Align
Ricevente Hitec 8ch doppia conversione


La parola agli altri possessori
Ciao
Giovanni
Ho avuto la possibilità di testare i tower pro 9g sul trex e sono rimasto estremamente deluso, mancano totalmente di precisione, e li ritengo alquanto inaffidabili.
Se voi dite che funzionano così bene,puoddarsi che a me sia toccata una partita difettosa....
Li ho sostituiti con degli HS 50 e devo dire che è tutto cambiato dal giorno alla notte, adesso l'elicottero è estremamente stabile e preciso.
Sto utilizzando un motore 3200kv che veniva fornito con i primi TREX HDE in circolazione. La potenza è sufficiente ed il consumo di questo è contenuto,per tanto sto utilizzando un regolatore CC da 25Ampere che funziona egregiamente.
Non ho idea di come vada il gyro Telebee, ne ho provato uno, tempo fa e non mi ha convinto più di tanto.
Suggerisco di optare per un GY401.
Mi rendo conto che la differenza di costo è consistente, ma non dimentichiamoci che in un elicottero il giroscopio è forse il componente più importante..
Infine, continuo a non capire come facciate a trovarvi bene con riceventi FM sul trex. Io di trex ne ho avuti 5, e di riceventi FM ne ho provate almeno una decina,tutte diverse l'una dall'altra.
Ho provato a cambiare la disposizione dell'antenna, ogni volta,del regolatore,ma niente da fare...Dopo una certa distanza l'eli inizia a fare gli "starnuti" rischiando di schiantarsi al suolo..in alcuni casi mi è andata male, in altri l'ho salvato.
Naturalmente ho risolto definitivamente con l'adozione della R146IP, ricevente FUTABA PCM singola conversione,che non trovo sia affatto peggio della sorella maggiore R149DP, che costa di più ed essendo doppia conversione dovrebbe garantire una sicurezza maggiore ma a parer mio sono entrambi perfette, le uso anche sugli spirit,sul logo10,sul trex600 e sul lepton..Da Baho!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 11:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Eh... il problema è che per chi non ha radio Futaba, per adottare quella ricevente lì dovrebbe cambiare un attimino anche la trasmittente....
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro
Eh... il problema è che per chi non ha radio Futaba, per adottare quella ricevente lì dovrebbe cambiare un attimino anche la trasmittente....
Esatto,
Suppongo che una ricevente SHULTZE,accoppiata ad una normale radio FM non futaba, possa andar bene, se abbinata ad un regolatore Castle Phoenix.
Con l'align, abbiamo visto che i problemi sussistono, ma è chiaro e lo ribadisco, i regolatori align sono famosi per l'alta emissione di spurie, di conseguenza, nel mio caso solo con FUTABA PCM ho potuto risolvere questo problema.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Esatto,
Suppongo che una ricevente SHULTZE,accoppiata ad una normale radio FM non futaba, possa andar bene, se abbinata ad un regolatore Castle Phoenix.
Con l'align, abbiamo visto che i problemi sussistono, ma è chiaro e lo ribadisco, i regolatori align sono famosi per l'alta emissione di spurie, di conseguenza, nel mio caso solo con FUTABA PCM ho potuto risolvere questo problema.

In campana... i regolatori castle vanno benone ma in quanto a soppressione spurie vi assicuro son permalosi..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 13:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
....io ho un t-rex se servi hs 65 (molto precisi) e un hs 56 in coda (piantata) giro 401 regolatore align 35 A motore 3550 kv batterie tp 2100\giga power2100 ricevente schulze

ho delle pallosissime interferenze e mi sa che sarò costretto a cambiare il rego con un castle sreation.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 14:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Ex Trex 450X(vedrete il perchè):

Telaio Heliup
Testa completa Heliup
Coda completa Heliup
Pattini Heliup
4 servi HS56HB
Motore Brushless Protech (quello blu) 3600g/v pignone 10
Regolatore Hacker Master 40 B Hely
Batteria Tanic 2220
Ricevente Hitec doppia conversione super slim
TX JR-X347
Pale Align in fibra da 325

Tempo di volo 12 miniti
Icone allegate
Tutte le configurazioni per T-rex-hpim1794.jpg   Tutte le configurazioni per T-rex-hpim1798.jpg  
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 17:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR
Ex Trex 450X(vedrete il perchè):

Telaio Heliup
Testa completa Heliup
Coda completa Heliup
Pattini Heliup
4 servi HS56HB
Motore Brushless Protech (quello blu) 3600g/v pignone 10
Regolatore Hacker Master 40 B Hely
Batteria Tanic 2220
Ricevente Hitec doppia conversione super slim
TX JR-X347
Pale Align in fibra da 325

Tempo di volo 12 miniti
Davide, complimentissimi,tutto nero è stupendo!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 17:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
:d:d :d :d :d
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 18:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Io ho un T-rex SE così composto:

Meccanica T-rex SE
Motore 3550KV New Align con pignone 11T
Servi Hitec HS65 HB, Futaba 9650 digitale per la coda
Gyro Futaba GY401
Regolatore CC Phoenix 35
Batterie Thunder Power 2100
Pale 320 SAB
Ricevente Futaba PCM doppia conversion
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rustica, help configurazioni GMFC Odi CNC e Stampanti 3D 16 20 gennaio 07 21:24
Una volta per tutte... francolvr Aeromodellismo 2 13 novembre 06 22:27
HELP LiPo e configurazioni... Stef@no-LIVE Batterie e Caricabatterie 3 31 agosto 05 13:20
configurazioni t rex stunt Elimodellismo Motore Elettrico 37 22 giugno 05 14:39
Configurazioni ARF - ARTF goldrake_77 Elimodellismo in Generale 4 12 gennaio 05 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002