Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 16, 00:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2016
Nuovo acquisto trex 700

Buonasera ragazzi ho appena acquistato un nuovo eli il TREX 700L DOMINATOR sono già possessore del 550L che ho felicemente montato e settato io.
Ma sul 700 ho alcuni vuoti di memoria dato che è passato un po di tempo dall'ultimo assemblaggio.
Volevo chiedervi i gold bullet per il regolatore castle talon 160 quali sono? Quanti mm devono essere se non erro 5.5 ma non ne sono sicuro mi servono sia quelli motore esc che esc batteria.
Mi aiutate in queste mie lacune? A breve mi arriva il 700 e voglio compare l'occorrente che non esce.dalla scatola
TREX700TOP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 09:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcvikings

Data registr.: 01-08-2011
sul motore sono sicuramente più piccoli di 5.5, non mi ricordo bene quali, forse 4...

Comunque poi hai un altro problema i 3 cavi del Castle che vanno al motore sono belli grossi, e quelle da 4 mm non riesci a saldarle bene.
Già le 5.5 si fà un pò di fatica.

Io ho montato le 5.5 sia su motore che regolatore così ho risolto ogni problema.
fcvikings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 14:30   #3 (permalink)  Top
User

Trex700

Ho montato già un 550 dominator ma sui tre cavi del motore c'erano già gli spinotti sul motore 850 del 700 non ci sono? Avrei anche un'altro ? Dato che il 550 non porta la 2s per i servi e radio, volevo sapere se mi potete aiutare sul collegamento cioe come va collegata la 2s cosi compro anche altri spinotti se servono il 700 arriva venerdì e vorrei montarlo nel fine settimana ma questi 2 problemini mi bloccano per il resto ho fatto già tutto sul 450 e il 550 con gpro e volano da dio
Vecchio 20 gennaio 16, 16:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcvikings

Citazione:
Originalmente inviato da TREX700TOP Visualizza messaggio
Ho montato già un 550 dominator ma sui tre cavi del motore c'erano già gli spinotti sul motore 850 del 700 non ci sono? Avrei anche un'altro ? Dato che il 550 non porta la 2s per i servi e radio, volevo sapere se mi potete aiutare sul collegamento cioe come va collegata la 2s cosi compro anche altri spinotti se servono il 700 arriva venerdì e vorrei montarlo nel fine settimana ma questi 2 problemini mi bloccano per il resto ho fatto già tutto sul 450 e il 550 con gpro e volano da dio
Si, sul motore sono già montati i maschi, e nella confezione trovi le tre femmine da saldare sul regolatore...ma come detto, visto che i cavi sono grossi ti conviene montarne di più grossi...
Io ho montato 5.5 sia sulle batterie che sul motore e non ho nessun problema, anche perchè le avevo già in giro e così anche per gli altri modelli ho tutto standard...
Se devi prenderle nuove puoi andare direttamente al 6 mm...

Per quanto riguarda l'alimentazione dell'elettronica devi prima vedere se tuti i componenti sopportano il 7.4V di una 2s...
Gpro sicuramente, servi??? Ricevente???
Poi devi decidere se vuoi alimentarli tramite BEC o Lipo dedicata 2s.
Per quest'ultimo punto troverai una marea di discussioni con pro e contro di ogni soluzione.

Io faccio riproduzioni, e sul mio 700 Dominator HV in fusoliera uso una Lipo 2s da 2600 mAh che alimenta direttamente in parallelo sia ricevente che Gpro...
Il connettore della batteria è il classico JST...

Vecchio 20 gennaio 16, 21:33   #5 (permalink)  Top
User

Grazie innanzitutto per le delucidazioni, i servi sono HV quelli che monta il trex 700L dominator TOP la ricevente e una futaba non sbus ti allego limmagine non so se è predisposta per essere alimentata direttamente senza bec. Mi indicheresti come colleghi in parallelo gpro e ricevente e su quale canale
Grazie per i tuoi chiarimenti mi stanno aiutando già prima che arriva leli così posso magari ordinare il necessario che mi manca
Icone allegate
Nuovo acquisto trex 700-2016-01-20-20-28-13-709578501.jpg  
Vecchio 20 gennaio 16, 21:37   #6 (permalink)  Top
User

Comunque la ricevente e una R2006GS ha un range di voltaggio fino a 7,4v quindi una hight voltage
Vecchio 21 gennaio 16, 09:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcvikings

Citazione:
Originalmente inviato da TREX700TOP Visualizza messaggio
Grazie innanzitutto per le delucidazioni, i servi sono HV quelli che monta il trex 700L dominator TOP la ricevente e una futaba non sbus ti allego limmagine non so se è predisposta per essere alimentata direttamente senza bec. Mi indicheresti come colleghi in parallelo gpro e ricevente e su quale canale
Grazie per i tuoi chiarimenti mi stanno aiutando già prima che arriva leli così posso magari ordinare il necessario che mi manca

Il manuale consiglia di collegare la batteria al Gpro sull'apposita porta, e poi con il cavetto fornito, di portare l'alimentazione dalla ricevente.

Ho creato un cavetto a T con cui collego sia ricevente che Gpro contemporaneamente.
In questo modo evito che la corrente necessaria per alimentare la ricevente (e quello ad esso collegato) passi attraverso il Gpro.

Ho fatto così perchè essendo una riproduzione, alla ricevente ho collegato altri servi e altri comandi che non centrano con il Gpro e che tirano corrente!
Se tu colleghi alla ricevente unicamente il Gpro allora puoi usare tranquillamente il metodo di collegamento consigliato da Align.

Ultima modifica di fcvikings : 21 gennaio 16 alle ore 09:31
Vecchio 21 gennaio 16, 09:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Umberto

Data registr.: 28-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fcvikings Visualizza messaggio
Si, sul motore sono già montati i maschi, e nella confezione trovi le tre femmine da saldare sul regolatore...ma come detto, visto che i cavi sono grossi ti conviene montarne di più grossi...
Io ho montato 5.5 sia sulle batterie che sul motore e non ho nessun problema, anche perchè le avevo già in giro e così anche per gli altri modelli ho tutto standard...
Se devi prenderle nuove puoi andare direttamente al 6 mm...

Per quanto riguarda l'alimentazione dell'elettronica devi prima vedere se tuti i componenti sopportano il 7.4V di una 2s...
Gpro sicuramente, servi??? Ricevente???
Poi devi decidere se vuoi alimentarli tramite BEC o Lipo dedicata 2s.
Per quest'ultimo punto troverai una marea di discussioni con pro e contro di ogni soluzione.

Io faccio riproduzioni, e sul mio 700 Dominator HV in fusoliera uso una Lipo 2s da 2600 mAh che alimenta direttamente in parallelo sia ricevente che Gpro...
Il connettore della batteria è il classico JST...

Ciao
mi introduco nella discussione per un quesito:
immagino che i servi siano gli Align 855 e 815, quindi HV e con assorbimenti importanti.
Come andrebbero calcolate le dimensioni dei cavi e dei connettori che vanno dalla 2S alla centralina?

Possiamo ritenere affidabili quelli in foto per un volo 3D?
Grazie
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 10:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcvikings

Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
Ciao
mi introduco nella discussione per un quesito:
immagino che i servi siano gli Align 855 e 815, quindi HV e con assorbimenti importanti.
Come andrebbero calcolate le dimensioni dei cavi e dei connettori che vanno dalla 2S alla centralina?

Possiamo ritenere affidabili quelli in foto per un volo 3D?
Grazie

Le foto non rendono bene l'idea anche perchè erano le prime che ho trovato su google per mostrare il tipo di connettore...
Per essere precisi io utilizzo questi (al momento non saprei dirti l'esatta sezione dei cavi ma comunque non fini):
Female JST battery pigtail 12cm length (10pcs/bag)

e questa LiPo:
GENS ACE - 2600 mAh 2S 7.4V RX Lipo Pack - B-RX-2600-2S1P - Biwix, Johnny Trolliet

Visto la sezione dei Pin di connessione sul Gpro e la sezione del cavo in uscita dalla batteria, anche fare il T con un cavo più grosso non avrebbe molto senso...

Giustamente per essere sicuri bisognerebbe fare qualche misura.

In ogni caso si possono sempre prendere i connettori singoli e aggiungere il filo che si vuole:
JST Female 2 Pin Connector Set (10pcs/set)

Qualcuno sà esattamente quanti Ampère tirano i 4 servi contemporaneamente?

Comuque guardando anche i vari fenomeni del 3D che usano BEC da 20A, le sezioni dei cavi in uscita non sono sicuramente maggiori.

Vecchio 21 gennaio 16, 14:38   #10 (permalink)  Top
User

I servi sono i BL815 e BL855 HV, quindi la soluzione migliore è collegare batteria 2s al gpro e l'uscita alla ricevente presumo che il regolatore del Trex 700 non abbia il bec incorporato quindi non dover modificare il positivo (escludendolo) del regolatore castle hedge HV160 sul THR del gpro
Rispondi

Bookmarks