Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 15, 15:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2015
problema motore 450

ciao a tutti volevo un aiuto son possessore di 2 kds un 450c e un 450s ancora da collaudare il mio problema e questo.il kds 450c ha motore e regolatore originale mai schiantato e tutto upgraddato con pezzi aling e kds alluminio il problema e questo.quando io per esempio in overing a 3 mt aumento il passo il motore cala tanto di giri e o una perdita di prestazioni . le batterie che utilizzo son delle 3 s 2200 full power quelle oro 45-70c se non ricordo male il pignione motore e da 12 ,ora volevo capire per far girare di piu il motore e meno il rotore il pignone devo aumentare di denti o diminuire
in modo da alleggerire il carico del motore

p.s. scusate per l italiano poco corretto
nicola-bg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 14:21   #2 (permalink)  Top
User

nessuno che mi aiuti
Vecchio 17 novembre 15, 18:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nicola-bg Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo un aiuto son possessore di 2 kds un 450c e un 450s ancora da collaudare il mio problema e questo.il kds 450c ha motore e regolatore originale mai schiantato e tutto upgraddato con pezzi aling e kds alluminio il problema e questo.quando io per esempio in overing a 3 mt aumento il passo il motore cala tanto di giri e o una perdita di prestazioni . le batterie che utilizzo son delle 3 s 2200 full power quelle oro 45-70c se non ricordo male il pignione motore e da 12 ,ora volevo capire per far girare di piu il motore e meno il rotore il pignone devo aumentare di denti o diminuire
in modo da alleggerire il carico del motore

p.s. scusate per l italiano poco corretto
per far girare meno il rotore, devi diminuire i denti del pignone.
potrebbero però essere altre le cause, ad es. hai impostato male l'ESC, oppure hai troppo passo (è poco utile andare sopra i 12,5° di passo max) etc.

Se hai la possibilità, fai dare un'occhiata a qualcuno più esperto che magari risolvi in un attimo; e comunque rileggi bene il manuale dell'eli e dell'ESC per il set-up e assicurati di averlo seguito a puntino: è un buon punto di partenza

ciao

PS: tranquillo per l'italiano, si capisce bene quello che dici ;)

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 19:28   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Dicci a tutta escursione passo che valori hai di minimo e massimo. Poi quali sono le percentuali delle curve passo e gas?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 19:47   #5 (permalink)  Top
User

ringrazio tutti e due per la risposta alloro l eli in questione ha avuto 3 proprietari compreso io mai distrutto magari rotto le pale o robe simili ma per il resto apposto io mi chiedevo se fosse possibile che magari avendo cosi tante ore di funzionamento il motore non avesse ridotto la resa insomma secondo me il motore e vecchio ma non volendolo cambiare o pensato di farlo sforzare di meno. come gradi sono a +12 -10 in idle con curva su hitec optic 6 quello vecchio per intenderci
gas punto
1-100
2-95
3-90
4-95
5-100
passo gradi punto
1-,-10
2-,-5
3-0
4-5
5-12
in normal le sto ancora trovando perche ero partito con il consiglio di uno che mi diceva meno giri e piu paqsso e meno reattivo ma ora continuo a dare piu giri e meno passo perche mi trovo meglio.
per il resto e tutto ok mi son fatto aiutare quando son partito da chi ne sa ma anche lui mi aveva consigliato di sostituire il pignone del motore

p.s. non sono proprio uno che parte da zero io di solito volo con aereomodelli dal acromaster multiplex all extra parkzone all edge 540 hype e anche con il mio maxi extra 330 2,2 mt 55 cc
me la cavo anche col 3d con gli aerei ma gli eli mi piacciono di piu in velocita
Vecchio 17 novembre 15, 19:49   #6 (permalink)  Top
User

ma il kds 450 s e migliore del kds 450 c e piu o meno stabile
a quasi dimenticavo nel 450 c monto giroscopio aling gp 780 con servo hitec super speed 0.05-60 gradi e nel 450 sv monto futaba gy 520 con lo stesso servo
Vecchio 17 novembre 15, 22:59   #7 (permalink)  Top
User

Meno giri e più passo ti da un eli instabile.
Per la reattività se lo vuoi avere più docile devi lavorare sui pesi della flybar, escursione piatto e esponenziale sui servi piatto oltre ad appiattire la curva passo.
Cmq tu hai un calo quando vai in idle 1?
Vecchio 18 novembre 15, 11:48   #8 (permalink)  Top
User

sempre basta che dia piu passo di quello che serve per fare un po di overing e il motore cede abbastanza per capirci o provato a fare un looping e leli stava venendo giu o dovuto togliere passo perche il motore riprendesse giri

i servi del piatto son in metallo ma non digitali son dei tower pro vorrei sost con dei digitali
chiedo un altro aiuto il giroscopio futaba gy520 quando e ok se sposto la coda da un lato all altro mi cambia il colore del led e normale da blu a rosso o da rosso a blu
Vecchio 18 novembre 15, 13:38   #9 (permalink)  Top
User

Per il gyro va bene così, per il resto dicci il numero di giri del rotore quando sei in hovering e a che percentuale gas sei e quanti gradi passo.

Il problema che hai non dipende dai servi, non vedo la ragione per la quale li vorresti cambiare...
Vecchio 18 novembre 15, 16:38   #10 (permalink)  Top
User

piu precisione anche nell overing o un po risolto togliendo passo e aumentando i giri ma non mi spiego perche consumi cosi tanto le 3 s 2200 fuòò power quelle oro ci faccio 4 minuti di overing e svolazzo leggero
Rispondi

Bookmarks