Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 18:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Misinto
Messaggi: 14
Exclamation Trex 450 Problema al Motore???????

Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è mai capitata queta cosa.
Da un pò di tempo con l'elicottero ancora a terra se "do manetta", poi porto la manetta del radiocomando a 0 e poi accelero di nuovo il motore fa un rumore strano come se non prendesse giri non ingranasse.

Ho provato anche a far girare il rotore principale(in senso orario) a mano(senza batteria) in modo da muovere anche il motore, e, a volte si muove molto bene senza incontrare resistenza, a volte invece gira a scatti.
Cosa può essere?
Ho controllato la tensione della cinghia ma non mi da problemi anche perchè se giro il rotore in senso antiorario senza mettere in movimento il motore si muove tutto senza blocchi e scatti

Potrebbe essere il motore che è andato?????

Ho sostituito la corona con quella nuova blu e il pignone ne avevo uno da 11t ne ho montato uno da 13 ma il problema rimane

ringraziandovi aticipatamente saluto tutti
prejus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 19:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

il cuscinetto unidirezionale l'hai sostituito?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 21:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da prejus Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è mai capitata queta cosa.
Da un pò di tempo con l'elicottero ancora a terra se "do manetta", poi porto la manetta del radiocomando a 0 e poi accelero di nuovo il motore fa un rumore strano come se non prendesse giri non ingranasse.

Ho provato anche a far girare il rotore principale(in senso orario) a mano(senza batteria) in modo da muovere anche il motore, e, a volte si muove molto bene senza incontrare resistenza, a volte invece gira a scatti.
Cosa può essere?
Ho controllato la tensione della cinghia ma non mi da problemi anche perchè se giro il rotore in senso antiorario senza mettere in movimento il motore si muove tutto senza blocchi e scatti

Potrebbe essere il motore che è andato?????

Ho sostituito la corona con quella nuova blu e il pignone ne avevo uno da 11t ne ho montato uno da 13 ma il problema rimane

ringraziandovi aticipatamente saluto tutti
Dipende dall'accoppiamento tra pignone e corona.
Controlla che su tutta a circonferenza della corona l'accoppiamento con il pignone non sforzi (cioè che i denti non si forzino tra loro - ci deve essere un minimo filo d'aria tra i due accoppiamenti-). Il controllo è necessario perchè le corone non sono sempre rotonde....
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 01:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: andria (BAT)
Messaggi: 111
Prendi una strisciolina di carta della lunghezza del perimetro corona e falla passare tra la corona e il pignone motore, gira il rotore in senso orario e gurda che nella striscilina la dentatura(solco) sia uguale fino alla fine, se la carta si tagli accoppiamento troppo serrato, se non lascia la forma dei denti accoppiamento troppo lasco,trova la giusta via di mezzo.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 22:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
un'altra cosa che puoi fare (onestamente leggendo non ho capito se hai già provato) è togliere il motore e provare a girare l'albero del motore a mano. Deve girare senza sforzo. facci sapere
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con TREX 450 se v2 manu73 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 novembre 08 19:44
Problema motore Trex 450 fraizzo Elimodellismo Motore Elettrico 15 31 ottobre 08 09:41
Problema trex 450 x Calle Elimodellismo Principianti 4 14 luglio 07 01:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002