Citazione:
Originalmente inviato da prejus Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è mai capitata queta cosa.
Da un pò di tempo con l'elicottero ancora a terra se "do manetta", poi porto la manetta del radiocomando a 0 e poi accelero di nuovo il motore fa un rumore strano come se non prendesse giri non ingranasse.
Ho provato anche a far girare il rotore principale(in senso orario) a mano(senza batteria) in modo da muovere anche il motore, e, a volte si muove molto bene senza incontrare resistenza, a volte invece gira a scatti.
Cosa può essere?
Ho controllato la tensione della cinghia ma non mi da problemi anche perchè se giro il rotore in senso antiorario senza mettere in movimento il motore si muove tutto senza blocchi e scatti
Potrebbe essere il motore che è andato?????
Ho sostituito la corona con quella nuova blu e il pignone ne avevo uno da 11t ne ho montato uno da 13 ma il problema rimane
ringraziandovi aticipatamente saluto tutti |
Dipende dall'accoppiamento tra pignone e corona.
Controlla che su tutta a circonferenza della corona l'accoppiamento con il pignone non sforzi (cioè che i denti non si forzino tra loro - ci deve essere un minimo filo d'aria tra i due accoppiamenti-). Il controllo è necessario perchè le corone non sono sempre rotonde....