|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 luglio 13, 21:26 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| se colpisce nel posto giusto, purtroppo basta e avanza !
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
11 luglio 13, 22:06 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
|
Che impressione Sent from my Lumia 610 using Board Express
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
11 luglio 13, 22:10 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi dispiace tanto per lui...forse ci si dovrebbe mettere un caschetto come nelle gare di aeroplani combat...almeno da certe dimensioni del modello in poi e se si fanno manovre troppo vicine da non potersi scansare in tempo.
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
11 luglio 13, 22:11 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Era solo una questione di tempo. Un corpo che ruota a quella velocita accumula troppa energia per restare alle distanze che usuamente si vedono nei video e poterlo ancra definire come volo in sicurezza. Non è una questione di pollici: è una interferenza, un difetto nel ciclo produttivo della pala, un malore del pilota, una qualsiai cosa. E questo incidente lo sappiamo perche c'è il morto. Chissa quanti incidenti non mortali ci sono stati e si sono fermati al pronto soccorso locale... Cosi come è una questione di tempo che un otto-coso che fa foto sulla folla, ci cadra sopra e ne sentiremo parlare. |
11 luglio 13, 22:13 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
Quando si fa 3D con un 700 , il pericolo è davvero alto ! Esperti o non esperti , il guasto meccanico, la disattenzione o l'errore umano sono sempre dietro l'angolo .. Puo' succedere di tutto e il tempo di reazione non sempre è sufficiente a scampare l'irreparabile !! Varie volte ho visto pale e pezzi di modello passare a un metro dal pilota come proiettili , ho visto crash sui piedi del pilota ecc.. Se pensiamo anche ai fotografi che riprendono il volo durante le gare ecc.. spesso mi viene il sangue freddo da dietro il monitor ! Non voglio fare allarmismo o predicare la solita cosa , anche perchè mi rendo conto di non essere il tipo giusto ma se penso alla ipotetica famiglia della vittima , beh allora non basterebbero tutte le parole del mondo , le bestemmie ecc...
__________________ Live Free Or Fly |
11 luglio 13, 22:43 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Della propria vita ognuno è libero di disporre. Quindi se in piena sicurezza pe gli altri, lo usi per tagliarti i peli del naso so affari tuoi. Non si può prescindere dal buon senso nei confronti degli altri. In tal senso mi pare assai pericolosa e diffusa, la pratica di mettersi vicino al pilota. Secondo me un minimo di normativa deve esserci sui campi di volo ufficiali, in termini di protezioni e distanze. Oggi mi sembra tutto un po troppo lasciato al buon senso ed alla buona volontà dei soci. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |