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Vecchio 21 aprile 13, 00:19   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2009
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Eli non decolla

Qualcuno può spiegarmi perchè il mio vecchio Belt CP V2 non ne vuole sapere di sollevarsi da terra?
Lo aveva già fatto lo scorso anno, LIPO carica da 2200 mAh e 35 C (la stessa che uso sul clone del Trex 450) il motore prende giri per qualche secondo ma poi nulla sembra quasi che slitti e tenda a morire. Dopo aver cambiato motore e ESC con altri originali della Esky senza ottenere alcun risultato l'anno passato avevo deciso di pensionarlo, poi qualche mese fa l'ho rispolverato ed i problemi sembravano essere spariti. Ora di nuovo la settimana scorsa lo stesso problema l'eli non sistacca da terra che di qualche cm e poi sembra morire. Ho notato che era la prima volta che la temperatura esterna si era alzata sui 20°. E' possibile che una decina di gradi in più possano causare questo effetto?:
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 10:26   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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sei sicuro che il problema non sia delle lipo?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 10:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Traffyc
 
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radio...

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Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Qualcuno può spiegarmi perchè il mio vecchio Belt CP V2 non ne vuole sapere di sollevarsi da terra?
Lo aveva già fatto lo scorso anno, LIPO carica da 2200 mAh e 35 C (la stessa che uso sul clone del Trex 450) il motore prende giri per qualche secondo ma poi nulla sembra quasi che slitti e tenda a morire. Dopo aver cambiato motore e ESC con altri originali della Esky senza ottenere alcun risultato l'anno passato avevo deciso di pensionarlo, poi qualche mese fa l'ho rispolverato ed i problemi sembravano essere spariti. Ora di nuovo la settimana scorsa lo stesso problema l'eli non sistacca da terra che di qualche cm e poi sembra morire. Ho notato che era la prima volta che la temperatura esterna si era alzata sui 20°. E' possibile che una decina di gradi in più possano causare questo effetto?:

Ciao.. ma non e che usi la radio originale..hai girato i potenziometri sopra e spostato passo e giri??? capita spesso su quei modelli.???
se poi sembra morire come dici tu mi accodo alla risposta precedente!
Ciaooooooooooo
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 15:18   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
Il problema non è la LIPO perchè sul clone del Trex 450 l'ho usata diverse volte ancora l'anno passato e anche quest'anno e non ho avuto problemi, a meno che il Belt (in plastica) non assorba molta più energia di un eli con struttura in alluminio e quindi più pesante, ma non credo e poi il calo è troppo evidente il motore gira per qualche secondo e poi muore.
Per il passo ho provato anche a posizionarlo al massimo ma non cambia nulla è proprio un problema di energia che non arriva al motore
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 15:40   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
non e' un problema facile da risolvere detta da cosi'..
senti rifai i limiti del gas sul regolatore e poi vediamo cosa cambia.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:20   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Il problema non è la LIPO perchè sul clone del Trex 450 l'ho usata diverse volte ancora l'anno passato e anche quest'anno e non ho avuto problemi, a meno che il Belt (in plastica) non assorba molta più energia di un eli con struttura in alluminio e quindi più pesante, ma non credo e poi il calo è troppo evidente il motore gira per qualche secondo e poi muore.
Per il passo ho provato anche a posizionarlo al massimo ma non cambia nulla è proprio un problema di energia che non arriva al motore
ma se il motore muore, allora credo proprio che il problema sia nell'alimentazione, con riguardo alla Lipo.
Sebrerebbe che con un calo rempentino sotto sforzo il regolatore stacchi in maniera graduale sino alla morte del motore, un po' come succede con batterie scariche.

Non ne hai un'altra da provare?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:24   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
stacca il motore dalla corona e prova a farlo girare a vuoto cosi' vedi come si comporta!
e poi un bel video non farebbe male prima di staccare il motore facci un bel video che si vede e si sente il problema.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 01:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
secondo me la prima cosa e cambiare batteria, non costa nulla farsi prestare una batteria e ri provare. con una più recente
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 21:37   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
Grazie ragazzi,
ho scoperto la causa, il connettore dell'ESC aveva un problema di contatto con uno dei cavi.
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 20:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
meglio cosi almeno non hai speso nulla
piscopo non è collegato   Rispondi citando
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