Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 18:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
la trasmissione di coda del 550 esiste solo a cardano, non lasciarti abbindolare da quello che scrivono qua su barone, fidati un bel t-rex 550 è la miglior macchina che potresti prendere, zero problemi, buon prezzo e ricambi sempre disponibili.
ciao
Del Gaui X5 esiste la versione Lite che non ha la trasmissione a cardano ma a cinghia

TSH GAUI
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Di logo ho avuto solo il 400.
A memoria:
gaui x5
t rex 550
compass atom stretch
sono modelli che montano pale tra i 500 e i 520mm, che ho-avuto. Tutti flybarless e con microbeast.
Personalmente, il rex è quello che ho apprezzato meno per la sua pesantezza. Il gaui è una macchina da guerra. La sua leggerezza penalizza un attimo la robustezza, in particolare della coppia conica anteriore. Direi che fondamentale é l upgrade per irrobustire il frame e fornire un fermo meccanico alla lipo. Ritengo anche imprescindibile sostituire il carrello, che è originariamente uguale a quello del gaui 425, gia debole per il modello più piccolo. Il gaui è talmente ridotto all'osso che gli interventi sono pratici, anche se, in caso di crash, sono spesso interventi "radicali". Il gaui x5 è una splendida macchina, l'ultimo posto dove lo metterei, è una fusoliera. Del rex ho il ricordo di una macchina pesante, come ho gia detto, che mi ha deluso. Ecco, forse dedicherei l'x5 a smack sfrenato e il rex a f3c, flybarless permettendo. Il compass atom si piazza tra i 2, nasce piccolo, ma robusto, cresce con lo stretch rimanendo ultraleggero, vola e bilancia con 6s 3300- 3600mAh. Il problema può essere dovuto alla canopy che va sostituita per le lipo stretch, o adattata. È molto preciso, direi piú del gaui, ma meno scattante. Al contrario rispetto il rex. Sono ovviamente considerazioni personali interamente discutibili e opinabili!
Scusa Sergio, ma in che senso è importante l'upgrade lipo e le fiancatine, per caso solo perché hai notato un leggero flettere delle fiancate o solo in caso di caduta per renderlo un pò più robusto?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:26   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Del Gaui X5 esiste la versione Lite che non ha la trasmissione a cardano ma a cinghia

TSH GAUI
Ehm, non hai capito, il problema è che non esiste l'X5, solo il T Rex 550.

Come hai postato altrove, ora il gaui X5 ha anche una coda migliore a cinghia.

edito e ti rispondo: La lipo "scivola" volentieri verso il motore. Il telaio, dove si avvita il supporto motore, è veramente "fine". Ecco perchè ritengo molto importante l'upgrade, che costa 18 euro, ma, secondo me, li vale.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ehm, non hai capito, il problema è che non esiste l'X5, solo il T Rex 550.

Come hai postato altrove, ora il gaui X5 ha anche una coda migliore a cinghia.

edito e ti rispondo: La lipo "scivola" volentieri verso il motore. Il telaio, dove si avvita il supporto motore, è veramente "fine". Ecco perchè ritengo molto importante l'upgrade, che costa 18 euro, ma, secondo me, li vale.
Si infatti la protezione per la lipo è molto importante, l'unica caduta che ho fatto con la versione lite il motore mi ha sfondato una hacher topfuel 40C pagata un bel pò di soldini
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Grazie

Grazie a tutti per le vs considerazioni.

Mediterò.. e se magari nella frattempità .. interviene qualcuno per Raptor e Protos..

ciao a tutti.

@ sescot

Sempre gentile nelle dettagliate risposte !
Metto sotto ..accertamento il compass.. rendimi la vita più facile chi lo tratta ?
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:09   #26 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le vs considerazioni.

Mediterò.. e se magari nella frattempità .. interviene qualcuno per Raptor e Protos..

ciao a tutti.

@ sescot

Sempre gentile nelle dettagliate risposte !
Metto sotto ..accertamento il compass.. rendimi la vita più facile chi lo tratta ?
il protos non c'entra niente con un classe 550
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiazzoni
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 192
550

prenditi il t rex 550 e il migliore, prezzo, prestazioni, rep.ricambi viva align n1
__________________
Il Nostro Sito
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:12   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Io ho il 425 Gaui, vola mooolto bene, meccanicamente ha dei particolari eccezionali ed altri al limite inferiore. Del X5 non mi piace che ha l'albero e non la cinghia per la coda,tra l'altro,secondo me, può anche essere la fonte dei problemi che ha afflitto qualche esemplare spanando.. l'ingranaggio che comanda l'albero di coda.
Inoltre come telaio e disposizione meccanica lo ritengo al di sotto del Logo500.
ciao
E...stretchare il tuo gaui a 550?
Io mi sono trovato bene, il kit costa poco, la spesa piú alta é per le pale.
Il mio mi ha soddisfatto tantissimo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:27   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Metto sotto ..accertamento il compass.. rendimi la vita più facile chi lo tratta ?
prismalia è il distributore (ai rivenditori), hobbyqueen è uno dei negozi che hanno i ricambi. Ce ne sono anche altri. Ovviamente non è Align.
Se in primo piano mettiamo la reperibilità ricambi, possiamo pure chiudere il forum...

Il Gaui 425 è forse l'unico modello che può essere configurato con pale da 430mm a 550mm, ma siamo lontani anni luce dalle nuove meccaniche, soprattutto se flybarless.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Col

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
E...stretchare il tuo gaui a 550?
Io mi sono trovato bene, il kit costa poco, la spesa piú alta é per le pale.
Il mio mi ha soddisfatto tantissimo.

Saluti
Il 425 lo tengo così com'è anche perchè ..non mi fido .. a chiedergli troppo...vola più che bene e guai a chi me lo tocca !!

Vado a volare quasi tutti i giorni e mi devo ..drogare con più modelli ..

Ho voluto provare un HK500 ( statene più che lontani...!) per avere un'idea della tipologia meccanica che, al di là della assente qualità, non mi convince. L'ho preso come cavia da spiaccicare a costi bassi...

Ora,come mi ha consigliato tempo addietro il buon sescot, ho stretto le chiappe e comincio a fare qualche loop ... , insomma comincio a maltrattarlo e quindi smantello l'HK e mi faccio un modello "serio"

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale motore per il T-Rex 550 stopper Elimodellismo Motore Elettrico 13 01 agosto 11 16:57
costo/qualità quale rc? ratman Radiocomandi 5 12 dicembre 10 12:12
un tranquillone..... quale 550 ? fulvico Elimodellismo Principianti 21 02 gennaio 09 17:34
Guardiamo la QUALITA/PREZZO quale 2,4??? arnaldo Radiocomandi 6 01 dicembre 08 22:46
gyro quale x qualita' prezzo? saetta Elimodellismo Principianti 20 22 ottobre 08 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002