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baracca1 22 settembre 12 08:38

Un 550 di .. qualità ... quale ?
 
Credo che la recente classe 550 possa avere un discreto successo in quanto molti "utenti" 500 col tempo vogliono .. ingrandirsi ma, per motivi economici e di spazio, preferiscono i 550 ai più grandi 600.

Nel mio caso volo già da un pò,senza grandi pretese ed acrobazie.., sono al punto che, se non decido di fare il matto.., non .. "faccio bum .." e ..disegno dei bei volati...

Cosa succede però ? Che il 90% delle volte che " faccio bum" è per colpa di problemi meccanici. Una volta si rompe una vite, un'altra si blocca un cuscinetto, poi si blocca l'unidirezionale oppure a causa dei giochi eccessivi di alcuni componeneti appaiono vibrazioni spiacevoli, componenti che si spanano ..etc etc..

Vorrei farmi un 550 di qualità ! Ben progettato e con materiali decenti.

Quale potrebbe essere e perchè ?

Grazie a quanti vorrano partecipare a questa discussione.

aleonger 22 settembre 12 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3401260)
Credo che la recente classe 550 possa avere un discreto successo in quanto molti "utenti" 500 col tempo vogliono .. ingrandirsi ma, per motivi economici e di spazio, preferiscono i 550 ai più grandi 600.

Nel mio caso volo già da un pò,senza grandi pretese ed acrobazie.., sono al punto che, se non decido di fare il matto.., non .. "faccio bum .." e ..disegno dei bei volati...

Cosa succede però ? Che il 90% delle volte che " faccio bum" è per colpa di problemi meccanici. Una volta si rompe una vite, un'altra si blocca un cuscinetto, poi si blocca l'unidirezionale oppure a causa dei giochi eccessivi di alcuni componeneti appaiono vibrazioni spiacevoli, componenti che si spanano ..etc etc..

Vorrei farmi un 550 di qualità ! Ben progettato e con materiali decenti.

Quale potrebbe essere e perchè ?

Grazie a quanti vorrano partecipare a questa discussione.

se prendi il t-rex 550 vai sul sicuro, ce l'abbiamo in 3 al nostro campo e ognuno ha più di 300 voli mai nessuno ha avuto il minimo problema o dovuto cambiare qualcosa. ciao

baracca1 22 settembre 12 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da aleonger (Messaggio 3401486)
se prendi il t-rex 550 vai sul sicuro, ce l'abbiamo in 3 al nostro campo e ognuno ha più di 300 voli mai nessuno ha avuto il minimo problema o dovuto cambiare qualcosa. ciao

Grazie per la risposta.

La coda dei vs T-rex è a cinghia o ad albero ?

Sò che nei 500 spesso si hanno problemi con la coroncina anteriore dei modelli con la coda a cinghia... nel 550 quindi è ok ?

grazie,ciao

Edofly'97 22 settembre 12 19:20

Oppure il logo 500..
Ciao:wink:

baracca1 22 settembre 12 19:28

Infatti...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3401893)
Oppure il logo 500..
Ciao:wink:

Grazie per la risposta.
Infatti è quello che .... accarezzo di più.. nei miei pensieri.

Mi sembra moolto furbo come progettazione e, anche se ha vuto problemi con l'unidirezionale e con i denti della corona main in passato, ritengo sia una bella macchina.

Tu lo hai ? Cosa me ne dici ? I materiali sono ok ? E' ... furbo ?

ciao

Edofly'97 22 settembre 12 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3401902)
Grazie per la risposta.
Infatti è quello che .... accarezzo di più.. nei miei pensieri.

Mi sembra moolto furbo come progettazione e, anche se ha vuto problemi con l'unidirezionale e con i denti della corona main in passato, ritengo sia una bella macchina.

Tu lo hai ? Cosa me ne dici ? I materiali sono ok ? E' ... furbo ?

ciao

Avrei dovuto collaudarlo oggi ma le batterie non sono arrivate...cmq so che i cuscinetti rispetto agli align sono ottimi (un mio amico ha fatto 300 voli senza cambiarli), come prima impressione i materiali sembrano molto validi, il rotore di coda rispetto a quanche hanno fa è stato 'aggiornato' in modo da remderlo più semplice nel montaggio e inoltre lo slider di coda (se è così che si dice) arriva già montato e si risparmia tempo. Inoltre so che ha un volo molto preciso. D'estetica è semplice e bellissimo^_^

Ciao:wink:

baracca1 22 settembre 12 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3401924)
Avrei dovuto collaudarlo oggi ma le batterie non sono arrivate...cmq so che i cuscinetti rispetto agli align sono ottimi (un mio amico ha fatto 300 voli senza cambiarli), come prima impressione i materiali sembrano molto validi, il rotore di coda rispetto a quanche hanno fa è stato 'aggiornato' in modo da remderlo più semplice nel montaggio e inoltre lo slider di coda (se è così che si dice) arriva già montato e si risparmia tempo. Inoltre so che ha un volo molto preciso. D'estetica è semplice e bellissimo^_^

Ciao:wink:

Appena lo provi fammi sapere.

Grazie,ciao

Manu3D91 22 settembre 12 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3401875)
Grazie per la risposta.

La coda dei vs T-rex è a cinghia o ad albero ?

Sò che nei 500 spesso si hanno problemi con la coroncina anteriore dei modelli con la coda a cinghia... nel 550 quindi è ok ?

grazie,ciao

Il T-rex 550 e a cardano
Il logo 500 invece e a cinghia
Ma se vuoi divertirti senza spendere un botto vai con il t-rex 550

broeselbroesel 23 settembre 12 08:33

amletico
 
Citazione:

Originalmente inviato da Manu3D91 (Messaggio 3401980)
Il T-rex 550 e a cardano
Il logo 500 invece e a cinghia
Ma se vuoi divertirti senza spendere un botto vai con il t-rex 550

e qui ci risiamo..

quale e meglio?
quale costa di meno?

la domanda iniziale e ra quella della qualita dei pezzi e componenti..

non quale costa di piu o di meno..

cmq sia..ritengo che il logo sia come qualita nettamente superiore..(e non perche sono krukko B) )
B)
e piu semplice nel montaggio ed infine anche piu leggero e piu preciso..

questa e la risposta che gli si doveva dare!!

poi come aggiunta uno puo anche incorporare il discorso economico..
ma piu che altro includerei il discorso della repiribilita dei ricambi..
e qui cade adesso l'asino..

pur essendo la macchina migliore consiglierei quindi infine il rex!!:uhm:
di malinquore pero..
ma purtroppo i ricambi align sono molto piu facilmente da reperire che quelli del logo!

baracca1 23 settembre 12 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3402365)
e qui ci risiamo..

quale e meglio?
quale costa di meno?

la domanda iniziale e ra quella della qualita dei pezzi e componenti..

non quale costa di piu o di meno..

cmq sia..ritengo che il logo sia come qualita nettamente superiore..(e non perche sono krukko B) )
B)
e piu semplice nel montaggio ed infine anche piu leggero e piu preciso..

questa e la risposta che gli si doveva dare!!

poi come aggiunta uno puo anche incorporare il discorso economico..
ma piu che altro includerei il discorso della repiribilita dei ricambi..
e qui cade adesso l'asino..

pur essendo la macchina migliore consiglierei quindi infine il rex!!:uhm:
di malinquore pero..
ma purtroppo i ricambi align sono molto piu facilmente da reperire che quelli del logo!

Grazie per la risposta.

Sono abituato a comprare ovunque e per mia abitudine faccio magazzino dei ricambi "indispensabili" quindi la reperibilità non mi spaventa. Ne ho altri e quindi per questo cerco la qualità e un progetto "sano", non vorrei dover constatare in futuro pecche nei materiali o peggio nel progetto.

Tu hai un logo500 ?

ciao


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