Un 550 di .. qualità ... quale ? Credo che la recente classe 550 possa avere un discreto successo in quanto molti "utenti" 500 col tempo vogliono .. ingrandirsi ma, per motivi economici e di spazio, preferiscono i 550 ai più grandi 600. Nel mio caso volo già da un pò,senza grandi pretese ed acrobazie.., sono al punto che, se non decido di fare il matto.., non .. "faccio bum .." e ..disegno dei bei volati... Cosa succede però ? Che il 90% delle volte che " faccio bum" è per colpa di problemi meccanici. Una volta si rompe una vite, un'altra si blocca un cuscinetto, poi si blocca l'unidirezionale oppure a causa dei giochi eccessivi di alcuni componeneti appaiono vibrazioni spiacevoli, componenti che si spanano ..etc etc.. Vorrei farmi un 550 di qualità ! Ben progettato e con materiali decenti. Quale potrebbe essere e perchè ? Grazie a quanti vorrano partecipare a questa discussione. |
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La coda dei vs T-rex è a cinghia o ad albero ? Sò che nei 500 spesso si hanno problemi con la coroncina anteriore dei modelli con la coda a cinghia... nel 550 quindi è ok ? grazie,ciao |
Oppure il logo 500.. Ciao:wink: |
Infatti... Citazione:
Infatti è quello che .... accarezzo di più.. nei miei pensieri. Mi sembra moolto furbo come progettazione e, anche se ha vuto problemi con l'unidirezionale e con i denti della corona main in passato, ritengo sia una bella macchina. Tu lo hai ? Cosa me ne dici ? I materiali sono ok ? E' ... furbo ? ciao |
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Ciao:wink: |
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Grazie,ciao |
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Il logo 500 invece e a cinghia Ma se vuoi divertirti senza spendere un botto vai con il t-rex 550 |
amletico Citazione:
quale e meglio? quale costa di meno? la domanda iniziale e ra quella della qualita dei pezzi e componenti.. non quale costa di piu o di meno.. cmq sia..ritengo che il logo sia come qualita nettamente superiore..(e non perche sono krukko B) ) B) e piu semplice nel montaggio ed infine anche piu leggero e piu preciso.. questa e la risposta che gli si doveva dare!! poi come aggiunta uno puo anche incorporare il discorso economico.. ma piu che altro includerei il discorso della repiribilita dei ricambi.. e qui cade adesso l'asino.. pur essendo la macchina migliore consiglierei quindi infine il rex!!:uhm: di malinquore pero.. ma purtroppo i ricambi align sono molto piu facilmente da reperire che quelli del logo! |
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Sono abituato a comprare ovunque e per mia abitudine faccio magazzino dei ricambi "indispensabili" quindi la reperibilità non mi spaventa. Ne ho altri e quindi per questo cerco la qualità e un progetto "sano", non vorrei dover constatare in futuro pecche nei materiali o peggio nel progetto. Tu hai un logo500 ? ciao |
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DImentichiamo il gaui X5. Io francamente non lo possiedo ma quando son stato li li per prendere un 550 mi ero fatto l'idea leggendo qua e la sui forum e chiedendo ai possessori del modello che rispetto all'align fosse una spanna sopra. Quindi io punterei su quello. Se vuoi attendere c'è in arrivo il goblin... |
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Ciao:wink: |
Gaui.. Citazione:
Inoltre come telaio e disposizione meccanica lo ritengo al di sotto del Logo500. ciao |
Ritengo che la domanda iniziale sia troppo generica. Tra la classe 500, pale 430, e la classe 600, pale da 600mm a 620mm, ci sia una marea di proposte sul mercato. Bisognerebbe restringere la discussione ad una misura di pale da yy mm a xx mm. Questo perchè un confronto tra protos stretch, pale 460mm, e, ad esempio, outrage 550, pale 550 mm, il confronto sia poco sensato. Troppe differenze di peso e prestazioni. Il t rex 550 monta pale da 500 a 520 mm. La via di mezzo. I 550 puri sono, al contrario, molto pochi. Mi riferisco comunque a marche comuni sul mercato. Su cosa vogliamo approfondire la discussione? |
Diciamo... Citazione:
Io parto dal pensiero del Logo500 che può montare pale 500 520 550. Poi è mia intenzione privileggiare un buon progetto.. quindi robusto ..ma leggero.. materiali almeno "decenti" ..facilità delle manutenzioni.. ogni cosa al suo posto.. niente casini inutili...giusto prezzo.. è troppo..? Esiste ? Ad esempio per il Protos sono perplesso nei confronti della cinghia unica.. ho letto anche di qualche problemino.. Il Raptor mi sembra incasinato e inutilmente complicato... Però sono solo mie impressioni a vedere le foto.. Come misura pale sarei orientato alle 520 che trovo ad un prezzo decente e che ..per ora mi bastano... ciao |
Di logo ho avuto solo il 400. A memoria: gaui x5 t rex 550 compass atom stretch sono modelli che montano pale tra i 500 e i 520mm, che ho-avuto. Tutti flybarless e con microbeast. Personalmente, il rex è quello che ho apprezzato meno per la sua pesantezza. Il gaui è una macchina da guerra. La sua leggerezza penalizza un attimo la robustezza, in particolare della coppia conica anteriore. Direi che fondamentale é l upgrade per irrobustire il frame e fornire un fermo meccanico alla lipo. Ritengo anche imprescindibile sostituire il carrello, che è originariamente uguale a quello del gaui 425, gia debole per il modello più piccolo. Il gaui è talmente ridotto all'osso che gli interventi sono pratici, anche se, in caso di crash, sono spesso interventi "radicali". Il gaui x5 è una splendida macchina, l'ultimo posto dove lo metterei, è una fusoliera. Del rex ho il ricordo di una macchina pesante, come ho gia detto, che mi ha deluso. Ecco, forse dedicherei l'x5 a smack sfrenato e il rex a f3c, flybarless permettendo. Il compass atom si piazza tra i 2, nasce piccolo, ma robusto, cresce con lo stretch rimanendo ultraleggero, vola e bilancia con 6s 3300- 3600mAh. Il problema può essere dovuto alla canopy che va sostituita per le lipo stretch, o adattata. È molto preciso, direi piú del gaui, ma meno scattante. Al contrario rispetto il rex. Sono ovviamente considerazioni personali interamente discutibili e opinabili! |
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ciao |
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TSH GAUI |
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Come hai postato altrove, ora il gaui X5 ha anche una coda migliore a cinghia. edito e ti rispondo: La lipo "scivola" volentieri verso il motore. Il telaio, dove si avvita il supporto motore, è veramente "fine". Ecco perchè ritengo molto importante l'upgrade, che costa 18 euro, ma, secondo me, li vale. |
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Grazie Grazie a tutti per le vs considerazioni. Mediterò.. e se magari nella frattempità .. interviene qualcuno per Raptor e Protos.. ciao a tutti. @ sescot Sempre gentile nelle dettagliate risposte ! Metto sotto ..accertamento il compass.. rendimi la vita più facile chi lo tratta ? |
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550 prenditi il t rex 550 e il migliore, prezzo, prestazioni, rep.ricambi:wink: viva align n1B) |
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Io mi sono trovato bene, il kit costa poco, la spesa piú alta é per le pale. Il mio mi ha soddisfatto tantissimo. Saluti |
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Se in primo piano mettiamo la reperibilità ricambi, possiamo pure chiudere il forum... Il Gaui 425 è forse l'unico modello che può essere configurato con pale da 430mm a 550mm, ma siamo lontani anni luce dalle nuove meccaniche, soprattutto se flybarless. |
Col Citazione:
Vado a volare quasi tutti i giorni e mi devo ..drogare:lol: con più modelli ..:P Ho voluto provare un HK500 ( statene più che lontani...!) per avere un'idea della tipologia meccanica che, al di là della assente qualità, non mi convince. L'ho preso come cavia da spiaccicare a costi bassi... Ora,come mi ha consigliato tempo addietro il buon sescot, ho stretto le chiappe:icon_rofl e comincio a fare qualche loop ...:icon_rofl , insomma comincio a maltrattarlo e quindi smantello l'HK e mi faccio un modello "serio":o: ciao |
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