BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Un 550 di .. qualità ... quale ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/262197-un-550-di-qualita-quale.html)

massi69 25 settembre 12 19:37

prismalia è il distributore (ai rivenditori), hobbyqueen è uno dei negozi che hanno i ricambi. Ce ne sono anche altri. Ovviamente non è Align.
Se in primo piano mettiamo la reperibilità ricambi, possiamo pure chiudere il forum...

Il Gaui 425 è forse l'unico modello che può essere configurato con pale da 430mm a 550mm, ma siamo lontani anni luce dalle nuove meccaniche, soprattutto se flybarless.
__________________
La più bella voce è il silenzio.

o grande mago,su 1000 risposte, l unica che mi piace son le paroline che hai scritto li sotto.
ciao

sescot 25 settembre 12 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 3407240)
prismalia è il distributore (ai rivenditori), hobbyqueen è uno dei negozi che hanno i ricambi. Ce ne sono anche altri. Ovviamente non è Align.
Se in primo piano mettiamo la reperibilità ricambi, possiamo pure chiudere il forum...

Il Gaui 425 è forse l'unico modello che può essere configurato con pale da 430mm a 550mm, ma siamo lontani anni luce dalle nuove meccaniche, soprattutto se flybarless.
__________________
La più bella voce è il silenzio.

o grande mago,su 1000 risposte, l unica che mi piace son le paroline che hai scritto li sotto.
ciao

grazie, grande genio.
Quando rientri nella lampada?

laser02 25 settembre 12 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3402954)
Io ho il 425 Gaui, vola mooolto bene, meccanicamente ha dei particolari eccezionali ed altri al limite inferiore. Del X5 non mi piace che ha l'albero e non la cinghia per la coda,tra l'altro,secondo me, può anche essere la fonte dei problemi che ha afflitto qualche esemplare spanando.. l'ingranaggio che comanda l'albero di coda.
Inoltre come telaio e disposizione meccanica lo ritengo al di sotto del Logo500.
ciao

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3407231)
Il 425 lo tengo così com'è anche perchè ..non mi fido .. a chiedergli troppo...vola più che bene e guai a chi me lo tocca !!

Vado a volare quasi tutti i giorni e mi devo ..drogare:lol: con più modelli ..:P

Ho voluto provare un HK500 ( statene più che lontani...!) per avere un'idea della tipologia meccanica che, al di là della assente qualità, non mi convince. L'ho preso come cavia da spiaccicare a costi bassi...

Ora,come mi ha consigliato tempo addietro il buon sescot, ho stretto le chiappe:icon_rofl e comincio a fare qualche loop ...:icon_rofl , insomma comincio a maltrattarlo e quindi smantello l'HK e mi faccio un modello "serio":o:

ciao

Allora X5 lite.

7.62x51 25 settembre 12 20:57

Heli-Professional: Heli Professional

Questo monta pale da 500 a 520mm; fatto bene, costa "poco", vola bene.

Credo di essere l'unico in Italia ad averlo...

massi69 25 settembre 12 21:24

grazie, grande genio.
Quando rientri nella lampada?

quando sarai consapevole di quel che scrivi e sparerai meno strunzate.
se pensi di trattar gente come vuoi tu alla tua maniera ti stai sbagliando
preferisco persone tipo jollider o come si chiama che e' alle prime armi e col tempo imparera, che uno che dopo 3000 messaggi non ancor capito una mazza e non inpara.incomprensibile la tua situazione.
ciao

sescot 25 settembre 12 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 3407498)
grazie, grande genio.
Quando rientri nella lampada?

quando sarai consapevole di quel che scrivi e sparerai meno strunzate.
se pensi di trattar gente come vuoi tu alla tua maniera ti stai sbagliando
preferisco persone tipo jollider o come si chiama che e' alle prime armi e col tempo imparera, che uno che dopo 3000 messaggi non ancor capito una mazza e non inpara.incomprensibile la tua situazione.
ciao

per fortuna ci sei tu ad illuminare questo forum.

per favore, impara a leggere, poi a scrivere.

Qui è stato chiesto quale modello per fare un erto tipo di volo, che non è il vostro a 24 celle e 32mila giri, fattene una ragione, signor maestro.

piero80 25 settembre 12 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3407510)
per fortuna ci sei tu ad illuminare questo forum.

per favore, impara a leggere, poi a scrivere.

Qui è stato chiesto quale modello per fare un erto tipo di volo, che non è il vostro a 24 celle e 32mila giri, fattene una ragione, signor maestro.

Io prenderei un t Rex rapporto qualità prezzo ottima.:fiu:

blackknight 25 settembre 12 21:49

si il t rex e' sempre un buon compromesso.
io pero ti posso dire che da tre settimane mi sono preso un x5 a cardano
ti dico che e' una bestia leggero e potente, siuramente piu performante,
pero secondo me un po piu delicato,
il logo e' ottimo ma costa molto di piu a parita' di upgrade,

Manu3D91 25 settembre 12 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3407419)
Heli-Professional: Heli Professional

Questo monta pale da 500 a 520mm; fatto bene, costa "poco", vola bene.

Credo di essere l'unico in Italia ad averlo...

Un grande peccato, perchè mesi fà (se non sbaglio) era su elyshop con un prezzo molto interessante.
Avevano solo un pezzo,immagino che l'hai comprato tu :ph34r:
Cmq anche se sono un ALIGNARO(:icon_rofl)consiglio vivamente il Gaui X5 (veramente una bella macchina)per non parlare del kit combo molto buono
Quindi consiglio l'X5 (non bmw):icon_rofl

baracca1 26 settembre 12 07:09

Grazie
 
Ancora grazie a voi tutti per le risposte, per non riempire la discussione ..ringrazio anticipatamente eventuali altri futuri interventi.

Medito e poi vi farò sapere.

ciao a tutti e "state boni.." :D

aleonger 26 settembre 12 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3407510)
per fortuna ci sei tu ad illuminare questo forum.

per favore, impara a leggere, poi a scrivere.

Qui è stato chiesto quale modello per fare un erto tipo di volo, che non è il vostro a 24 celle e 32mila giri, fattene una ragione, signor maestro.

vedo che dici agli altri ma mi pare che qualche problemino nella lettura lo abbia anche tu...:shutup: se sai leggere ha scritto

--

Vorrei farmi un 550 di qualità ! Ben progettato e con materiali decenti.

Quale potrebbe essere e perché ?

--

ha detto che il 90% delle volte che cade è x problemi meccanici, se gli consigli il gaui x5 sei già fuori strada, se leggevi ha scritto che lo vuole "ben progettato" l'X5 tra corona e coppia conica è meglio lasciarlo stare

arton-fly 26 settembre 12 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3407897)
Ancora grazie a voi tutti per le risposte, per non riempire la discussione ..ringrazio anticipatamente eventuali altri futuri interventi.

Medito e poi vi farò sapere.

ciao a tutti e "state boni.." :D

Fai un pensierino al compass atom 500. Con pochi soldi lo trasformi in classe 550 ed ha una buona meccanica ed un volo preciso. A me come modello piace molto anche se io ce l'ho ancora configurato come 500. Se mai un giorno farò l'upgrade :rolleyes:

baracca1 26 settembre 12 16:25

Ciao
 
Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 3408776)
Fai un pensierino al compass atom 500. Con pochi soldi lo trasformi in classe 550 ed ha una buona meccanica ed un volo preciso. A me come modello piace molto anche se io ce l'ho ancora configurato come 500. Se mai un giorno farò l'upgrade :rolleyes:

Ciao arton:wink:

il compass l'ho messo sotto indagine...è troppo secco.. dentro non ci và nulla .. tutto in esterni... Mi piace la meccanica ma lo voglio anche comodo.. Pima o poi cadi e se spacchi ricevente o regolatore o beastx ti paghi la differenza con ...

Mi sà che finirò col logo500 !

Medito sempre .. proponete...

ciao

arton-fly 26 settembre 12 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3408789)
Ciao arton:wink:

il compass l'ho messo sotto indagine...è troppo secco.. dentro non ci và nulla .. tutto in esterni... Mi piace la meccanica ma lo voglio anche comodo.. Pima o poi cadi e se spacchi ricevente o regolatore o beastx ti paghi la differenza con ...

Mi sà che finirò col logo500 !

Medito sempre .. proponete...

ciao

Eh su quello ti devo dare ragione... Deve girare tutto all'esterno.

Il logo 500 ce l'ha un tipo al mio campo, niente da dire, ottimo modello e di conseguenza si fa pagare!

Medita medita... :wink:

Edofly'97 26 settembre 12 17:44

Ciao baracca1, sabato collaudo il logo 500 e ti faccio sapere:wink:

baracca1 12 ottobre 12 17:49

Aspettiamo..
 
Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3408896)
Ciao baracca1, sabato collaudo il logo 500 e ti faccio sapere:wink:

Noi quì si aspetta èh .....:o:

ciao

Edofly'97 12 ottobre 12 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3434715)
Noi quì si aspetta èh .....:o:

ciao

Mi dispiace farti aspettare così a lungo..:(il problema e che durante il settaggio abbiamo notato che il mini v-bar era difettoso perché non c'era alcun modo di farlo riconoscere dal programma sul pc. Quindi ci è voluta 1sett. di conversazioni di mail con la mikado, questa settimana gliel'ho spedito in germania e spero entro fine della prossima di averlo.

aleonger 12 ottobre 12 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3434733)
Mi dispiace farti aspettare così a lungo..:(il problema e che durante il settaggio abbiamo notato che il mini v-bar era difettoso perché non c'era alcun modo di farlo riconoscere dal programma sul pc. Quindi ci è voluta 1sett. di conversazioni di mail con la mikado, questa settimana gliel'ho spedito in germania e spero entro fine della prossima di averlo.

ciao, non è che non te lo riconosceva perchè non avevi installato correttamente i driver?

baracca1 13 ottobre 12 08:01

Nessuna
 
Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3434733)
Mi dispiace farti aspettare così a lungo..:(il problema e che durante il settaggio abbiamo notato che il mini v-bar era difettoso perché non c'era alcun modo di farlo riconoscere dal programma sul pc. Quindi ci è voluta 1sett. di conversazioni di mail con la mikado, questa settimana gliel'ho spedito in germania e spero entro fine della prossima di averlo.

Nessuna fretta, quando sarai in grado facci sapere... e grazie anticipate.

ciao

P.S. Dovendo comprare delle lipo nuove .. mi potresti indicare all'incirca le misure max che accetta nel suo ..ventre ?:o:

Edofly'97 13 ottobre 12 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da aleonger (Messaggio 3434771)
ciao, non è che non te lo riconosceva perchè non avevi installato correttamente i driver?

Ciao ale, i driver erano tutti istallati, inoltre sullo stesso pc riconosceva altri mini v-bar 5.3 di un amico del forum,esperto di elettronica che ringrazio per avermelo guardato :)
Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3435492)
Nessuna fretta, quando sarai in grado facci sapere... e grazie anticipate.

ciao

P.S. Dovendo comprare delle lipo nuove .. mi potresti indicare all'incirca le misure max che accetta nel suo ..ventre ?:o:

62x54x300( Altezza-larghezza-lunghezza)

Ecco il link per sicurezza. Vai su product data>specifications helicopter>batterie slot(che trovi al fondo).

Ciao

mastermide 29 ottobre 12 11:23

ciao ragazzi secondo voi cosa dovrei scegliere dei classe 550, gauix5,trex 550 dfc, o il nuovo kds 550?attendo in una vostra illuminazione:D

LDEly 29 ottobre 12 11:28

Io aspetto il nuovo trex 550DFC, davvero una bella macchina ad un prezzo onesto, nuovo regolatore castle 90A, nuovi servi ds615 e ds655, motore del 600, ovvero il 600mx, nuovo sistema di coda e della tiranteria e, in mio modesto parere, desgin unico e spettacolare

LelloKid 29 ottobre 12 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da LDEly (Messaggio 3460895)
Io aspetto il nuovo trex 550DFC, davvero una bella macchina ad un prezzo onesto, nuovo regolatore castle 90A, nuovi servi ds615 e ds655, motore del 600, ovvero il 600mx, nuovo sistema di coda e della tiranteria e, in mio modesto parere, desgin unico e spettacolare

Non ho letto le caratteristiche, ma non penso che il motore sia lo stesso del 600, sarà il 600mx da 1100kv a 6S.

Panph 29 ottobre 12 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da LDEly (Messaggio 3460895)
Io aspetto il nuovo trex 550DFC, davvero una bella macchina ad un prezzo onesto, nuovo regolatore castle 90A, nuovi servi ds615 e ds655, motore del 600, ovvero il 600mx, nuovo sistema di coda e della tiranteria e, in mio modesto parere, desgin unico e spettacolare

dove lo hai visto? :O

LDEly 29 ottobre 12 12:00

1 Allegato/i
Si scusami ho letto male e ho detto una boiata,
il motore ovviamente è il 600MX a 1220KV a 6 CELLE
Il regolato finalmente è cambiato! nel kit c'è il nuovo Casle Talon 90a
Pale sempre da 520mm e i palini da 90

Servi ovviamente come detto precedentemente ds615 e ds655
Nuova testa DFC di serie con relativo piatto
Nuovo metal frount Mont
Nuovo telaio da 2mm
Nuovi blocchi cuscinetti del telaio
Servo di coda montato dietro con supporto per il 3gx sotto il servo in carbonio
Nuovo sistema di controllo coda
Nuovi palini e nuovo attacco per la coda per avere zero gioco e un elevato controllo

Design per me spettacolare, sarà il mio prossimo acqusito

Alexv75 29 ottobre 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da LDEly (Messaggio 3460935)
Si scusami ho letto male e ho detto una boiata,
il motore ovviamente è il 600MX a 1220KV a 6 CELLE
Il regolato finalmente è cambiato! nel kit c'è il nuovo Casle Talon 90a
Pale sempre da 520mm e i palini da 90

Servi ovviamente come detto precedentemente ds615 e ds655
Nuova testa DFC di serie con relativo piatto
Nuovo metal frount Mont
Nuovo telaio da 2mm
Nuovi blocchi cuscinetti del telaio
Servo di coda montato dietro con supporto per il 3gx sotto il servo in carbonio
Nuovo sistema di controllo coda
Nuovi palini e nuovo attacco per la coda per avere zero gioco e un elevato controllo

Design per me spettacolare, sarà il mio prossimo acqusito

Uau......SPETTACOLARE.......:sbav: :sbav: :sbav:

E' un po' che vorrei prendermi un ely piu' grande...550....600....se il prezzo e' buono prendo questo!!!!!!!

Saluti Alex

Panph 29 ottobre 12 17:36

E quando dovrebbe uscire sto splendore?

pala.lberto 29 ottobre 12 17:44

Link
 
Citazione:

Originalmente inviato da LDEly (Messaggio 3460935)
Si scusami ho letto male e ho detto una boiata,
il motore ovviamente è il 600MX a 1220KV a 6 CELLE
Il regolato finalmente è cambiato! nel kit c'è il nuovo Casle Talon 90a
Pale sempre da 520mm e i palini da 90

Servi ovviamente come detto precedentemente ds615 e ds655
Nuova testa DFC di serie con relativo piatto
Nuovo metal frount Mont
Nuovo telaio da 2mm
Nuovi blocchi cuscinetti del telaio
Servo di coda montato dietro con supporto per il 3gx sotto il servo in carbonio
Nuovo sistema di controllo coda
Nuovi palini e nuovo attacco per la coda per avere zero gioco e un elevato controllo

Design per me spettacolare, sarà il mio prossimo acqusito

Dacci un link...

pako69 29 ottobre 12 17:59

E' questo?

steely3d 29 ottobre 12 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da LDEly (Messaggio 3460935)
Design per me spettacolare, sarà il mio prossimo acqusito

un pugno nell'occhio sarebbe più gradevole :blink:
che mostrosità di canopy


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002