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Raviator 23 settembre 12 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3402365)
e qui ci risiamo..

quale e meglio?
quale costa di meno?

la domanda iniziale e ra quella della qualita dei pezzi e componenti..

non quale costa di piu o di meno..

cmq sia..ritengo che il logo sia come qualita nettamente superiore..(e non perche sono krukko B) )
B)
e piu semplice nel montaggio ed infine anche piu leggero e piu preciso..

questa e la risposta che gli si doveva dare!!

poi come aggiunta uno puo anche incorporare il discorso economico..
ma piu che altro includerei il discorso della repiribilita dei ricambi..
e qui cade adesso l'asino..

pur essendo la macchina migliore consiglierei quindi infine il rex!!:uhm:
di malinquore pero..
ma purtroppo i ricambi align sono molto piu facilmente da reperire che quelli del logo!

Il fatto è che il prezzo influisce sulla qualità percepita. Quando si spende il doppio si ha l'illusione che la qualità sia molto migliore, e il giudizio sul prodotto viene influenzato.

zazan8 23 settembre 12 11:46

DImentichiamo il gaui X5. Io francamente non lo possiedo ma quando son stato li li per prendere un 550 mi ero fatto l'idea leggendo qua e la sui forum e chiedendo ai possessori del modello che rispetto all'align fosse una spanna sopra. Quindi io punterei su quello.
Se vuoi attendere c'è in arrivo il goblin...

Edofly'97 23 settembre 12 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3401974)
Appena lo provi fammi sapere.

Grazie,ciao

Ok , ti faccio sapere

Ciao:wink:

baracca1 23 settembre 12 18:27

Gaui..
 
Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 3402536)
DImentichiamo il gaui X5. Io francamente non lo possiedo ma quando son stato li li per prendere un 550 mi ero fatto l'idea leggendo qua e la sui forum e chiedendo ai possessori del modello che rispetto all'align fosse una spanna sopra. Quindi io punterei su quello.
Se vuoi attendere c'è in arrivo il goblin...

Io ho il 425 Gaui, vola mooolto bene, meccanicamente ha dei particolari eccezionali ed altri al limite inferiore. Del X5 non mi piace che ha l'albero e non la cinghia per la coda,tra l'altro,secondo me, può anche essere la fonte dei problemi che ha afflitto qualche esemplare spanando.. l'ingranaggio che comanda l'albero di coda.
Inoltre come telaio e disposizione meccanica lo ritengo al di sotto del Logo500.
ciao

sescot 25 settembre 12 09:21

Ritengo che la domanda iniziale sia troppo generica. Tra la classe 500, pale 430, e la classe 600, pale da 600mm a 620mm, ci sia una marea di proposte sul mercato. Bisognerebbe restringere la discussione ad una misura di pale da yy mm a xx mm. Questo perchè un confronto tra protos stretch, pale 460mm, e, ad esempio, outrage 550, pale 550 mm, il confronto sia poco sensato. Troppe differenze di peso e prestazioni. Il t rex 550 monta pale da 500 a 520 mm. La via di mezzo. I 550 puri sono, al contrario, molto pochi. Mi riferisco comunque a marche comuni sul mercato. Su cosa vogliamo approfondire la discussione?

baracca1 25 settembre 12 11:52

Diciamo...
 
Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3405977)
Ritengo che la domanda iniziale sia troppo generica. Tra la classe 500, pale 430, e la classe 600, pale da 600mm a 620mm, ci sia una marea di proposte sul mercato. Bisognerebbe restringere la discussione ad una misura di pale da yy mm a xx mm. Questo perchè un confronto tra protos stretch, pale 460mm, e, ad esempio, outrage 550, pale 550 mm, il confronto sia poco sensato. Troppe differenze di peso e prestazioni. Il t rex 550 monta pale da 500 a 520 mm. La via di mezzo. I 550 puri sono, al contrario, molto pochi. Mi riferisco comunque a marche comuni sul mercato. Su cosa vogliamo approfondire la discussione?

Grazie per il tuo intervento.

Io parto dal pensiero del Logo500 che può montare pale 500 520 550. Poi è mia intenzione privileggiare un buon progetto.. quindi robusto ..ma leggero.. materiali almeno "decenti" ..facilità delle manutenzioni.. ogni cosa al suo posto.. niente casini inutili...giusto prezzo.. è troppo..? Esiste ?

Ad esempio per il Protos sono perplesso nei confronti della cinghia unica.. ho letto anche di qualche problemino.. Il Raptor mi sembra incasinato e inutilmente complicato...

Però sono solo mie impressioni a vedere le foto..
Come misura pale sarei orientato alle 520 che trovo ad un prezzo decente e che ..per ora mi bastano...

ciao

sescot 25 settembre 12 13:17

Di logo ho avuto solo il 400.
A memoria:
gaui x5
t rex 550
compass atom stretch
sono modelli che montano pale tra i 500 e i 520mm, che ho-avuto. Tutti flybarless e con microbeast.
Personalmente, il rex è quello che ho apprezzato meno per la sua pesantezza. Il gaui è una macchina da guerra. La sua leggerezza penalizza un attimo la robustezza, in particolare della coppia conica anteriore. Direi che fondamentale é l upgrade per irrobustire il frame e fornire un fermo meccanico alla lipo. Ritengo anche imprescindibile sostituire il carrello, che è originariamente uguale a quello del gaui 425, gia debole per il modello più piccolo. Il gaui è talmente ridotto all'osso che gli interventi sono pratici, anche se, in caso di crash, sono spesso interventi "radicali". Il gaui x5 è una splendida macchina, l'ultimo posto dove lo metterei, è una fusoliera. Del rex ho il ricordo di una macchina pesante, come ho gia detto, che mi ha deluso. Ecco, forse dedicherei l'x5 a smack sfrenato e il rex a f3c, flybarless permettendo. Il compass atom si piazza tra i 2, nasce piccolo, ma robusto, cresce con lo stretch rimanendo ultraleggero, vola e bilancia con 6s 3300- 3600mAh. Il problema può essere dovuto alla canopy che va sostituita per le lipo stretch, o adattata. È molto preciso, direi piú del gaui, ma meno scattante. Al contrario rispetto il rex. Sono ovviamente considerazioni personali interamente discutibili e opinabili!

charly78 25 settembre 12 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3402954)
Io ho il 425 Gaui, vola mooolto bene, meccanicamente ha dei particolari eccezionali ed altri al limite inferiore. Del X5 non mi piace che ha l'albero e non la cinghia per la coda,tra l'altro,secondo me, può anche essere la fonte dei problemi che ha afflitto qualche esemplare spanando.. l'ingranaggio che comanda l'albero di coda.
Inoltre come telaio e disposizione meccanica lo ritengo al di sotto del Logo500.
ciao

Si ma l'X5 te lo puoi fare tranquillamente anche a cinghia :wink:

aleonger 25 settembre 12 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 3401875)
Grazie per la risposta.

La coda dei vs T-rex è a cinghia o ad albero ?

Sò che nei 500 spesso si hanno problemi con la coroncina anteriore dei modelli con la coda a cinghia... nel 550 quindi è ok ?

grazie,ciao

la trasmissione di coda del 550 esiste solo a cardano, non lasciarti abbindolare da quello che scrivono qua su barone, fidati un bel t-rex 550 è la miglior macchina che potresti prendere, zero problemi, buon prezzo e ricambi sempre disponibili.
ciao

sescot 25 settembre 12 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da aleonger (Messaggio 3406924)
la trasmissione di coda del 550 esiste solo a cardano, non lasciarti abbindolare da quello che scrivono qua su barone, fidati un bel t-rex 550 è la miglior macchina che potresti prendere, zero problemi, buon prezzo e ricambi sempre disponibili.
ciao

Perfetto, direi che si può chiudere il thread, ora abbiamo il sacro gral.


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