Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 10:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
e qui ci risiamo..

quale e meglio?
quale costa di meno?

la domanda iniziale e ra quella della qualita dei pezzi e componenti..

non quale costa di piu o di meno..

cmq sia..ritengo che il logo sia come qualita nettamente superiore..(e non perche sono krukko )

e piu semplice nel montaggio ed infine anche piu leggero e piu preciso..

questa e la risposta che gli si doveva dare!!

poi come aggiunta uno puo anche incorporare il discorso economico..
ma piu che altro includerei il discorso della repiribilita dei ricambi..
e qui cade adesso l'asino..

pur essendo la macchina migliore consiglierei quindi infine il rex!!
di malinquore pero..
ma purtroppo i ricambi align sono molto piu facilmente da reperire che quelli del logo!
Il fatto è che il prezzo influisce sulla qualità percepita. Quando si spende il doppio si ha l'illusione che la qualità sia molto migliore, e il giudizio sul prodotto viene influenzato.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 11:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
DImentichiamo il gaui X5. Io francamente non lo possiedo ma quando son stato li li per prendere un 550 mi ero fatto l'idea leggendo qua e la sui forum e chiedendo ai possessori del modello che rispetto all'align fosse una spanna sopra. Quindi io punterei su quello.
Se vuoi attendere c'è in arrivo il goblin...
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 12:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Appena lo provi fammi sapere.

Grazie,ciao
Ok , ti faccio sapere

Ciao
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 18:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Gaui..

Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
DImentichiamo il gaui X5. Io francamente non lo possiedo ma quando son stato li li per prendere un 550 mi ero fatto l'idea leggendo qua e la sui forum e chiedendo ai possessori del modello che rispetto all'align fosse una spanna sopra. Quindi io punterei su quello.
Se vuoi attendere c'è in arrivo il goblin...
Io ho il 425 Gaui, vola mooolto bene, meccanicamente ha dei particolari eccezionali ed altri al limite inferiore. Del X5 non mi piace che ha l'albero e non la cinghia per la coda,tra l'altro,secondo me, può anche essere la fonte dei problemi che ha afflitto qualche esemplare spanando.. l'ingranaggio che comanda l'albero di coda.
Inoltre come telaio e disposizione meccanica lo ritengo al di sotto del Logo500.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 09:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Ritengo che la domanda iniziale sia troppo generica. Tra la classe 500, pale 430, e la classe 600, pale da 600mm a 620mm, ci sia una marea di proposte sul mercato. Bisognerebbe restringere la discussione ad una misura di pale da yy mm a xx mm. Questo perchè un confronto tra protos stretch, pale 460mm, e, ad esempio, outrage 550, pale 550 mm, il confronto sia poco sensato. Troppe differenze di peso e prestazioni. Il t rex 550 monta pale da 500 a 520 mm. La via di mezzo. I 550 puri sono, al contrario, molto pochi. Mi riferisco comunque a marche comuni sul mercato. Su cosa vogliamo approfondire la discussione?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Diciamo...

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ritengo che la domanda iniziale sia troppo generica. Tra la classe 500, pale 430, e la classe 600, pale da 600mm a 620mm, ci sia una marea di proposte sul mercato. Bisognerebbe restringere la discussione ad una misura di pale da yy mm a xx mm. Questo perchè un confronto tra protos stretch, pale 460mm, e, ad esempio, outrage 550, pale 550 mm, il confronto sia poco sensato. Troppe differenze di peso e prestazioni. Il t rex 550 monta pale da 500 a 520 mm. La via di mezzo. I 550 puri sono, al contrario, molto pochi. Mi riferisco comunque a marche comuni sul mercato. Su cosa vogliamo approfondire la discussione?
Grazie per il tuo intervento.

Io parto dal pensiero del Logo500 che può montare pale 500 520 550. Poi è mia intenzione privileggiare un buon progetto.. quindi robusto ..ma leggero.. materiali almeno "decenti" ..facilità delle manutenzioni.. ogni cosa al suo posto.. niente casini inutili...giusto prezzo.. è troppo..? Esiste ?

Ad esempio per il Protos sono perplesso nei confronti della cinghia unica.. ho letto anche di qualche problemino.. Il Raptor mi sembra incasinato e inutilmente complicato...

Però sono solo mie impressioni a vedere le foto..
Come misura pale sarei orientato alle 520 che trovo ad un prezzo decente e che ..per ora mi bastano...

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 25 settembre 12 alle ore 12:00
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 13:17   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Di logo ho avuto solo il 400.
A memoria:
gaui x5
t rex 550
compass atom stretch
sono modelli che montano pale tra i 500 e i 520mm, che ho-avuto. Tutti flybarless e con microbeast.
Personalmente, il rex è quello che ho apprezzato meno per la sua pesantezza. Il gaui è una macchina da guerra. La sua leggerezza penalizza un attimo la robustezza, in particolare della coppia conica anteriore. Direi che fondamentale é l upgrade per irrobustire il frame e fornire un fermo meccanico alla lipo. Ritengo anche imprescindibile sostituire il carrello, che è originariamente uguale a quello del gaui 425, gia debole per il modello più piccolo. Il gaui è talmente ridotto all'osso che gli interventi sono pratici, anche se, in caso di crash, sono spesso interventi "radicali". Il gaui x5 è una splendida macchina, l'ultimo posto dove lo metterei, è una fusoliera. Del rex ho il ricordo di una macchina pesante, come ho gia detto, che mi ha deluso. Ecco, forse dedicherei l'x5 a smack sfrenato e il rex a f3c, flybarless permettendo. Il compass atom si piazza tra i 2, nasce piccolo, ma robusto, cresce con lo stretch rimanendo ultraleggero, vola e bilancia con 6s 3300- 3600mAh. Il problema può essere dovuto alla canopy che va sostituita per le lipo stretch, o adattata. È molto preciso, direi piú del gaui, ma meno scattante. Al contrario rispetto il rex. Sono ovviamente considerazioni personali interamente discutibili e opinabili!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 16:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Io ho il 425 Gaui, vola mooolto bene, meccanicamente ha dei particolari eccezionali ed altri al limite inferiore. Del X5 non mi piace che ha l'albero e non la cinghia per la coda,tra l'altro,secondo me, può anche essere la fonte dei problemi che ha afflitto qualche esemplare spanando.. l'ingranaggio che comanda l'albero di coda.
Inoltre come telaio e disposizione meccanica lo ritengo al di sotto del Logo500.
ciao
Si ma l'X5 te lo puoi fare tranquillamente anche a cinghia
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 16:54   #19 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.

La coda dei vs T-rex è a cinghia o ad albero ?

Sò che nei 500 spesso si hanno problemi con la coroncina anteriore dei modelli con la coda a cinghia... nel 550 quindi è ok ?

grazie,ciao
la trasmissione di coda del 550 esiste solo a cardano, non lasciarti abbindolare da quello che scrivono qua su barone, fidati un bel t-rex 550 è la miglior macchina che potresti prendere, zero problemi, buon prezzo e ricambi sempre disponibili.
ciao

Ultima modifica di aleonger : 25 settembre 12 alle ore 16:58
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 17:27   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
la trasmissione di coda del 550 esiste solo a cardano, non lasciarti abbindolare da quello che scrivono qua su barone, fidati un bel t-rex 550 è la miglior macchina che potresti prendere, zero problemi, buon prezzo e ricambi sempre disponibili.
ciao
Perfetto, direi che si può chiudere il thread, ora abbiamo il sacro gral.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale motore per il T-Rex 550 stopper Elimodellismo Motore Elettrico 13 01 agosto 11 16:57
costo/qualità quale rc? ratman Radiocomandi 5 12 dicembre 10 12:12
un tranquillone..... quale 550 ? fulvico Elimodellismo Principianti 21 02 gennaio 09 17:34
Guardiamo la QUALITA/PREZZO quale 2,4??? arnaldo Radiocomandi 6 01 dicembre 08 22:46
gyro quale x qualita' prezzo? saetta Elimodellismo Principianti 20 22 ottobre 08 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002