Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 10, 14:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: rimini
Messaggi: 28
costo/qualità quale rc?

ciao a tutti... sono in crisi e parecchio inc....... pochi minuti fa tornando a casa mi sono accorto che mi è stato rubato dal garage oltre la bici lo zaino dove avevo la mia graupner mx 16 jr e 4 o 5pacchi di pile lipo.

sono completamente a digiuno per quanto riguarda radiocomandi, cosa mi consigliereste da acquistare? mi servirebbe qualcosa con le stesse caratteristiche della mx 16, ma a questo punto mi converrebbe una a 2,4gh? e le riceventi che ho?? le devo cambiare o si usano lo stesso?, scusate per le domande banali, ma una volta presa la radio(4 anni fa) non ho più seguito l'evoluzione dei rc.
grazie per l'aiuto
ratman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 22:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
ciao la scelta e obbligata ,passare alla 2,4 o farti un nuovo tx per utilizzare i ricevitori che hai,personalmente se hai altri modelli operativi opterei x la seconda ipotesi.
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: rimini
Messaggi: 28
visto il costo delle riceventi per i 2.4 quasi quasi mi sa che che mi conviene qualcosa che trasmette in mhz e vado avanti così. o magari con un modulo intercambiabile... dipende dal prezzo. grazie per il consiglio ciao
ratman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 19:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Dipende dal bugget che hai a disposizione...
Se vuoi spendere poco ti consiglio una Futaba T9 usata (il mercatino è pieno) in mhz e aggiornarla in un secondo tempo con con un mudulo in 2,4ghz originale o con un compatibile.
Come nuovo c'è l'imbarazzo della scelta (ottima è l'Hitec Aurora)
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: rimini
Messaggi: 28
ho guardato un po' le varie discussioni sul forum, ho visto ottimi commenti sull' aurora 9,ma ho due dubbi: 1-quando uscirà il modulo per adattarla al fm? (spectra pro se non ho capito male) e quanto costerà?
2- lo schermo touch screen non è molto delicato?
un'alternativa sarebbe prendere una optic 6 e cambiare il modulo a 2.4 ghz in un secondo momento...cosa ne pensate?
per la futaba usata sarebbe un buon compromesso, ma le rx futaba costano di più delle rx hitec non è vero? il guadagno dovuto al minor costo di una radio usata lo perderei un domani spendendo di più nelle riceventi...per lo meno mi sembra di aver capito così
ciao
ratman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 12:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Il touch screen dell'Aurora sembra ottimo, tutti quelli che conosco non hanno mai avuto problemi.
Per il discorso Futaba usata il 2,4 puoi mettere il modulo originale e usare le RX compatibili FASST (ORANGE/FR-SKY) oppure usare Corona, Assan, Jety ecc...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualità HPI (?) Kroenen Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 41 12 settembre 10 17:43
Guardiamo la QUALITA/PREZZO quale 2,4??? arnaldo Radiocomandi 6 01 dicembre 08 22:46
gyro quale x qualita' prezzo? saetta Elimodellismo Principianti 20 22 ottobre 08 14:36
costo cnc lellosauro CNC e Stampanti 3D 2 20 luglio 07 15:48
A20-20L costo?? kitaro Aeromodellismo Principianti 6 14 marzo 07 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002