Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 17:43   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
e invece un mcpx V2 con dx61 nessuno lo prende in considerazione?
gia passo variabile, di solito si dice che una volta che si sa pilotare bene l'Mcpx dopo, passare a uno superiore, tipo trex450, il salto non si sente, anzi essendo piu stabile dell'mcpx ci si trova meglio, o no???
Salve ragazzi,eccomi di nuovo....

Avrei optato per il seguente modello....

- HelyGo - Blade SR 120 BNF

Questa invece la trasmittente....

- HelyGo - DX6i DSMX MODE2 + RX 1x AR6210 e 2x AR6115e - OFFERTA LIMITATA !!!

Con questa radio non dovrei poi avere problemi anche con modelli superiori,è corretto??

Che ne dite?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli

Buona giornata
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 19:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,eccomi di nuovo....

Avrei optato per il seguente modello....

- HelyGo - Blade SR 120 BNF

Questa invece la trasmittente....

- HelyGo - DX6i DSMX MODE2 + RX 1x AR6210 e 2x AR6115e - OFFERTA LIMITATA !!!

Con questa radio non dovrei poi avere problemi anche con modelli superiori,è corretto??

Che ne dite?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli

Buona giornata
Direi che puo' essere un buon inizio,io l'ho fatto con dx6i e msr e col senno di poi non mi sono pentito,forse adesso che ho anche mcpx avrei azzardato xche' con i giusti d/r ed expo diventa un agnellino e impari a pilotare un ely con reazioni come quelli piu' grandi,che non e' poco.Di contro c'e' che in casa vai ,al limite,solo con msr,gia' il 120 diventa difficile in casa x le dimensioni.Vista la stagione entrante ti consiglierei msr.Se vuoi azzardare ma solo fuori in prati e tempo bello....mcpx e impari veramente.....
Cmq mi sento di consigliarti di guardare il mercatino dove troverai sia dx6i che sr120 e mcpx risparmiando un bel po'.X ora non ti servono neanche le riceventi e risparmi ancora e in futuro le trovi usate,io ne ho trovate una a 25e, una a 35e risparmiando abbastanza.

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:00   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Direi che puo' essere un buon inizio,io l'ho fatto con dx6i e msr e col senno di poi non mi sono pentito,forse adesso che ho anche mcpx avrei azzardato xche' con i giusti d/r ed expo diventa un agnellino e impari a pilotare un ely con reazioni come quelli piu' grandi,che non e' poco.Di contro c'e' che in casa vai ,al limite,solo con msr,gia' il 120 diventa difficile in casa x le dimensioni.Vista la stagione entrante ti consiglierei msr.Se vuoi azzardare ma solo fuori in prati e tempo bello....mcpx e impari veramente.....
Cmq mi sento di consigliarti di guardare il mercatino dove troverai sia dx6i che sr120 e mcpx risparmiando un bel po'.X ora non ti servono neanche le riceventi e risparmi ancora e in futuro le trovi usate,io ne ho trovate una a 25e, una a 35e risparmiando abbastanza.

Saluti Alex
Ciao Alex,

Innanzitutto grazie di avermi risposto

Nel mio caso però la ricevente serve visto che il modello che avrei scelto è venduto senza la radio....
riguardo la trasmittente da me scelta confermi che poi sarei a posto per un bel pò...anche passando alla classe 400-450?

Grazie,ciao

Un'ultima cosa.....mi manderesti un link dell'MCPX che intendi tu?

Grazie 1000!
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Ciao Alex,

Innanzitutto grazie di avermi risposto

Nel mio caso però la ricevente serve visto che il modello che avrei scelto è venduto senza la radio....
riguardo la trasmittente da me scelta confermi che poi sarei a posto per un bel pò...anche passando alla classe 400-450?

Grazie,ciao

Un'ultima cosa.....mi manderesti un link dell'MCPX che intendi tu?

Grazie 1000!

Alex,

Intendi per caso questo?

- HelyGo - Blade mCPX VERSIONE 2 BNF

Fammi sapere,grazie
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 22:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Alex,

Intendi per caso questo?

- HelyGo - Blade mCPX VERSIONE 2 BNF

Fammi sapere,grazie
si e' quello ma e' molto impegnativo x un principiante,devi avere molta tenacia e passione.
Tutti i modelli che abbiamo mensionato non hanno bisogno di ricevente,ce l'hanno gia integrata x radiocomandi spektrum(BNF=bind end fly=binda e vola)

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
si e' quello ma e' molto impegnativo x un principiante,devi avere molta tenacia e passione.
Tutti i modelli che abbiamo mensionato non hanno bisogno di ricevente,ce l'hanno gia integrata x radiocomandi spektrum(BNF=bind end fly=binda e vola)

Saluti Alex

Grazie Alex,molto gentile

Un ultima cosa....ho notato che molti modelli di classe superiore (tipo quello nel link da me introdotto all'inizio del post) sembrerebbero funzionare a 7 canali.....ciò vuol dire che la radio spektrum dx6i non è compatibile?

Grazie e buona serata
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 19:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Grazie Alex,molto gentile

Un ultima cosa....ho notato che molti modelli di classe superiore (tipo quello nel link da me introdotto all'inizio del post) sembrerebbero funzionare a 7 canali.....ciò vuol dire che la radio spektrum dx6i non è compatibile?

Grazie e buona serata
La storia e' un po' complessa per un principiante,e' che i modelli grandi hanno regolatori con il governor, che e' un sistema elettronico che gestisce il numero dei giri in automatico in base allo sforzo che viene percepito e cerca di mantenerlo agli stessi giri.Il settimo canale serve x regolare il governor da radiocomando,quindi con una 6 canali non lo puoi fare,ma puoi pilotare lo stesso il bestione regolando il governor a terra con valore fisso.

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 20:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
La storia e' un po' complessa per un principiante,e' che i modelli grandi hanno regolatori con il governor, che e' un sistema elettronico che gestisce il numero dei giri in automatico in base allo sforzo che viene percepito e cerca di mantenerlo agli stessi giri.Il settimo canale serve x regolare il governor da radiocomando,quindi con una 6 canali non lo puoi fare,ma puoi pilotare lo stesso il bestione regolando il governor a terra con valore fisso.

Saluti Alex
Alex,

ok,ti ringrazio tantissimo

buona serata
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info modello Istmo Aeromodellismo Alianti 4 28 aprile 12 07:56
Info modello Skyvo Aeromodellismo 6 27 aprile 12 13:59
Info su modello Tonino66 Aeromodellismo 6 01 aprile 08 23:18
Info su modello Disaster Aeromodellismo Alianti 4 13 febbraio 08 12:56
info modello sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 luglio 06 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002