Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 15:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: Vulcano
Messaggi: 34
Info modello

Ciao ragazzi.
Ho scoperto e mi sono ammalato di volo in pendio, che pratico a Vulcano, dove di pendii ce ne sono tanti.
Ho scoperto che serve un pendio, vento frontale e il divertimento è assicurato.
Per ora volo con un easy glider, ma per il poi... Cosa ne pensate di questo nel link sotto?

Modellismo.it
Istmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 15:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: Vulcano
Messaggi: 34
Scusate, sembra che il link non funzioni. Il modello è lo schleicher della j Perkins. Su modellismo. It a € 250 circa.
Istmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 19:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Istmo Visualizza messaggio
Scusate, sembra che il link non funzioni. Il modello è lo schleicher della j Perkins. Su modellismo. It a € 250 circa.
Dopo l'easy glider questo tipo di modelli non è male , ma il volo resta lento come easy glider, il che è tipico per una semi riproduzione.

Anche un KA7 tipo questo non sarebbe male

Pichler Modellbau KA 7 Austria (Blu Bianco) V2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

il problema è che se nella tua bella isola si atterra penso sui sassi, e sono entrambi delicati vanno bene se atterri su un morbido praticello o sulla sabbia di una spiaggia.

Dopo che ti sarai stancato dell'easy glider ed aver imparato bene tuto ma propio tutto
quello che un gommolo può fare ai tuoi comandi, meglio passare ad un modello all round + veloce e magari in fibra, se vuoi fare un salto di qualità e pilotare preciso + acro di base.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 02:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2012
Residenza: Vulcano
Messaggi: 34
TopmodelCZ MANTA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore



Tipo questo?
Istmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 07:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink


il Manta è un Ottima scelta dopo easy glider, io l'ho usato sia puro che elettrico per 2 anni dopo i gommoli ed anche dopo diverse botte e riparazioni volava ancora bene.

Prima di portarlo in volo in pendio occorre però fare dei rinforzi in carbonio interni ( nastro carbonio da 1 cm + fibra) nella pancia della fuso zona musetto batteria ed RX e nel bordo inferiore di appoggio dell'ala seguendo il profilo bianco interno la fuso.

Il codino finale della fuso invece che è molto sottile, facci due giri di nastro bianco da elettricista prima della deriva per rinforzare, altrimenti si cricca facilmente se picchi di coda in un attreggio brusco.

Se riesci a lasciarlo aliante puro è meglio, perchè avrai un carico alare + basso.
Con queso tipo di aliante e minimo una 6 canali, si impara bene ad usare i flaps in termica ed il butterfly in atterraggio, sono tutte manovre nuove per te.

Il modello ha velocità medio basse ed è polivalente, in caso di scarsa condizione butta giù i flaps di 2 mm e vedrai che cambiamento ! Se hai una radio modo 1 li regoli con lo stick del gas ( ovvio senza motore) oppure con le fasi volo se hai una radio evoluta.

Buon divertimento

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info modello Skyvo Aeromodellismo 6 27 aprile 12 13:59
info modello BlackSheep Elimodellismo in Generale 36 13 agosto 09 21:02
Info su modello Tonino66 Aeromodellismo 6 01 aprile 08 23:18
Info su modello Disaster Aeromodellismo Alianti 4 13 febbraio 08 12:56
info modello sbandu Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 luglio 06 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002