| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Il mio Ely inizia a dare i numeri!!
Ciao a tutti.... Questa me la dovete gentilmente spiegare.... Ieri il mio Ely volava in maniera impeccabile, oggi ha iniziato a girare come una trottola!! Le uniche modifiche che ho apportato prima di decollare oggi, sono state: La sostituzione del pignone da 13T a 11T E il rotore di coda.... ho messo le manine in metallo al posto di quelle in plastica.... La cosa strana e stata quando ho collegato la batteria del mio Ely.... tutto d'un tratto ha iniziato a bippare.... tipo bip bip.... bipbipbipbip.... Stacco la batteria e la ri-collego, e tutto torna in regola.... Do gas.... e inspiegabilmente inizia a girarmi in senso antiorario.... Il giroscopio risponde spostando l'ely a mano sia a destra che a sinistra.... Potrebbe essere le batterie troppo scariche della trasmittente? O il pignone da 11? Il rotore di coda gira in senso antiorario sicchè nel senso giusto..... Che potrebbe essere?? Grazie a tutti.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Non vorrei slitti sull'albero. Oppure più semplicemente hai montato le manine al contrario, in questo caso devi invertire la correzione del giroscopio ed invertire il comando della coda.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Se non è nulla di ciò che ti ha detto atomas, è molto probabile (diciamo al 99%), che il pignone da 11 non ti dia un numero di giri sufficiente a far si che il rotore di coda contrasti efficacemente la coppia del rotore principale. Puoi: 1 alzare la curva del gas 2 alzare il voltaggio delle lipo aumentando di una cella (ma solo se tutti i componenti elettronici reggono tale voltaggio) 3 prendere un motore con più KV 4 tornare al vecchio pignone o al 12 e vedere se va meglio. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() No le manine sono messe nel modo corretto.... ho levato l'intero "blocco" in plastica e messo su quello in metallo... Il rotore principale gira in senso orario, mentre quello di coda antiorario.... ![]() Per il pignone.... si ho stretto bene nella sua sede incavata sull'albero.... e quasi impossibile che slitti.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
se alzo la curava del gas, non succede nulla..... la botta di coppia che arriva peggiora la situazione.... addirittura ho provato ad abbassare la curava del gas... ma nulla.... La lipo era carica a 12.5.. Il motore e un 3600Kv.... Il pignone che montavo di serie era un 13T | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho poi provato anche a regolare la sensibilità del Gyro.... ma nulla... Ho provato a reversare la risposta del Gyro e mettere il servo in Normal..... sembra sia la strada giusta... ma poi la trasmittente mi ha abbandonato! Ma come può essere, mi chiedo... che se fino a ieri tutto funzionava in maniera perfetta, e ora devo reversare la risposta del Gyro?? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Ascoli Piceno A.D. 1529" Lo sai che la scritta che hai in firma è quella di casa mia?!?!?
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
e vero..... potrebbe essere proprio quello!!Io guardavo solo i palini di coda.... che sono messi giusti.... A questo punto smonto tutto e giro gli attacchi.... Ma e strana la cosa.... le manine sembrano uguali che siano messe in un senso o nell'altro.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |