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Vecchio 27 gennaio 12, 22:09   #1 (permalink)  Top
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Hmmmm,me ne ritorno al mio fidato SE?

Oggi finalmente ho avuto il tempo di provare il mio nuovo 450 Sport V2,ma per sicurezza mi sono portato dietro anche il mio fidato e vecchio 450 SE e bene,montano lo stesso motore,lo stesso ESC e lo stesso Pignone,i due phoenix sono impostati con i medesimi parametri,per cui anche gli stessi giri sul rotore,uniche differenze,lo sport ha i pesetti sulla flybar e le pale Sab,mentre l'se ha la flybar più lunga e le pale Radix da 335mm,e bene trovo lo sport troppo nervosetto in volo,anche se si nota che è preciso molto più preciso nelle manovre.Ma alla fine,mi sono divertito solamente con il volo fatto con l'SE,sarà che il primo amore non si scorda mai?
Cmq a questo punto ho deciso di sbarazzarmi delle pale Align (neppure usate) e di queste pale nuove (con solo il volo di oggi all'attivo) della sab,mi sa che la maggiore stabilità è data decisamente dall'accoppiata Radix + flybar più lunga,ora le pale le cambierò subito,sulla flybar ci sto pensando,anche perchè i pesetti dovrebbero cmq fare la loro parte.Voi come trovate il vostro sport se avete avuto modo di confrontarlo con un vecchio modello stile l'se?
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Vecchio 27 gennaio 12, 22:23   #2 (permalink)  Top
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Oggi finalmente ho avuto il tempo di provare il mio nuovo 450 Sport V2,ma per sicurezza mi sono portato dietro anche il mio fidato e vecchio 450 SE e bene,montano lo stesso motore,lo stesso ESC e lo stesso Pignone,i due phoenix sono impostati con i medesimi parametri,per cui anche gli stessi giri sul rotore,uniche differenze,lo sport ha i pesetti sulla flybar e le pale Sab,mentre l'se ha la flybar più lunga e le pale Radix da 335mm,e bene trovo lo sport troppo nervosetto in volo,anche se si nota che è preciso molto più preciso nelle manovre.Ma alla fine,mi sono divertito solamente con il volo fatto con l'SE,sarà che il primo amore non si scorda mai?
Cmq a questo punto ho deciso di sbarazzarmi delle pale Align (neppure usate) e di queste pale nuove (con solo il volo di oggi all'attivo) della sab,mi sa che la maggiore stabilità è data decisamente dall'accoppiata Radix + flybar più lunga,ora le pale le cambierò subito,sulla flybar ci sto pensando,anche perchè i pesetti dovrebbero cmq fare la loro parte.Voi come trovate il vostro sport se avete avuto modo di confrontarlo con un vecchio modello stile l'se?
del tutto o abbastanza diverso


e spesso dico che i nuovi modelli talora migliorano le prestazioni ma perdono di vista il divertimento, perché il "divertimento" pare diventato sinonimo di prestazione assoluta, questo in tutti i settori...


per me è altro


cmq devi solo essere contento di poterteli godere tutti e due: quando uno ti diventa stretto, userai l'altro


se e quando inventeranno le teste a settaggio variabile in volo (come i settaggi di sospensioni e centralina nelle auto e nelle moto), allora si farà tutto con un solo elicottero


a me piace passare da uno all'altro, da quello che vola silenzioso e dolce, a quello più aggressivo


ne ho venduto uno perché andava troppo veloce e il livello di attenzione e di concentrazione richiesto era maggiore del divertimento, quindi puoi ben capire come ti capisco


cmq lo Sport è un ottimo compromesso

il V2 è più reattivo ancora del V1, ma se vuoi abbassarlo a livello del SE V2, basta tu metta mano ai DR & Expo...


peccato, però
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Ultima modifica di rugrug : 27 gennaio 12 alle ore 22:31
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Vecchio 27 gennaio 12, 22:27   #3 (permalink)  Top
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Onestamente ho provato l'SE diverse volte e non mi era piaciuto.
Ho trovato molto meglio lo Sport, più reattivo e preciso, più stabile specie in condizioni ventose.
in parole povere: l'SE non mi piace, lo Sport lo adoro
Però son gusti ed opinioni personali, potrei ben capire che a qualcuno possa apparire l'opposto.
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Vecchio 27 gennaio 12, 23:15   #4 (permalink)  Top
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:-)

da ciò si evince come gli elicotteri siano come gli abiti,a chi calza bene un modello e a chi un'altro,io posso dirti coderzone che proprio oggi ho volato con un po' di vento e trovo molto ma molto più stabile l'SE che lo sport,però tengo a precisare che magari la stabilità maggiore sia data dalle pale da 335mm della radix,domani voglio provare ad invertire le pale,così vediamo se i ruoli si capovolgono o meno.Ad ogni modo concordo con rugrug,quello su cui puntano ultimamente i progettisti sono sempre più su modelli con rotori iperveloci e configurazioni per 3D estremo,non tengono minimamente conto di noi semplici piloti da 2D o cmq da volati tranquilli e pochi veloci. Domani provo le pale da 335mm,poi lavoro sugli esponenziali e per finire se ancora non piace metterò la flybar più lunga come quella montata sull'SE e se ancora non mi piacerà come vola,lo troverete sul mercatino
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Vecchio 27 gennaio 12, 23:26   #5 (permalink)  Top
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da ciò si evince come gli elicotteri siano come gli abiti,a chi calza bene un modello e a chi un'altro,io posso dirti coderzone che proprio oggi ho volato con un po' di vento e trovo molto ma molto più stabile l'SE che lo sport,però tengo a precisare che magari la stabilità maggiore sia data dalle pale da 335mm della radix,domani voglio provare ad invertire le pale,così vediamo se i ruoli si capovolgono o meno.Ad ogni modo concordo con rugrug,quello su cui puntano ultimamente i progettisti sono sempre più su modelli con rotori iperveloci e configurazioni per 3D estremo,non tengono minimamente conto di noi semplici piloti da 2D o cmq da volati tranquilli e pochi veloci. Domani provo le pale da 335mm,poi lavoro sugli esponenziali e per finire se ancora non piace metterò la flybar più lunga come quella montata sull'SE e se ancora non mi piacerà come vola,lo troverete sul mercatino
cmq sarà un caso, ma alcuni negozianti mi hanno detto (da verificare, per carità, storie se ne sente tutti i giorni) che Sport e Pro non hanno eguagliato il successo di vendite del SE V2, e si parla di almeno un anno fa, quindi con la stessa crisi e non questa peggiore...
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cmq sarà un caso, ma alcuni negozianti mi hanno detto (da verificare, per carità, storie se ne sente tutti i giorni) che Sport e Pro non hanno eguagliato il successo di vendite del SE V2, e si parla di almeno un anno fa, quindi con la stessa crisi e non questa peggiore...

p.s. le pale fanno una certa differenza


p.s.2: non confondere però la stabilità con la ipomobilità...
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Quoto Coderzone. Quando avevo l'SE V2 mi piaceva un sacco e resta comunque un gran bel modello, non lontano dagli attuali. Però poi quando passai allo Sport dissi "wow che bello". Più preciso, più, solido, insomma meglio. Attenzione che, da come la so io, la configurazione più tranquilla consiste in flybar corta+pesetti. La più reattiva, flybar lunga senza pesetti. Sulle pale non mi pronuncio
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Vecchio 28 gennaio 12, 02:06   #8 (permalink)  Top
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uhmmm questa della flybar proprio non l'ho provata
Io avevo la FB standard e i pesetti non li montai (per pura pigrizia ) quindi non ho la più pallida idea di come avrebbe volato in altra configurazione...
Detto questo, e visto che son rimasto senza eli (temporaneamente), alla prossima prendo il 450 Pro e vedemo un pò se verrà fuori qualcosa de bono
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Vecchio 28 gennaio 12, 02:38   #9 (permalink)  Top
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hmmmmmmm

sei sicuro che la flybar più lunga renda l'elicottero più reattivo?
Io sapevo il contrario.
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Vecchio 28 gennaio 12, 09:43   #10 (permalink)  Top
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La configurazione piu ' reattiva e' la flybar lunga senza pesi ;la piu ' tranquilla la fly lunga con i pesi a ridosso dei paddles .

Le fly corte , invece , sono per l'agilità del modello che e' ottimale con fly corte e pesi a ridosso dei paddles ( ovviamente si può " lavorare " sul peso da mettere ) ;fly corta senza pesi il modello risulta inguidabile .

La fly lunga senza pesi ha bisogno di molti giri rotore

Queste sono le notizie , in merito , che conosco
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