| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Quel che ne rimane perché é tutto modificato...che pensavate? (sgraaat)Ebbene,stamattina sono arrivato al terzo volo con il gioiellino che mi ha messo insieme LiftBag..che da oggi chiameró LiftBad... ![]() Ieri Seba indoor ha fatto 3 voli di cui uno finito in terra.. , non per colpa sua ma perché la coda a un certo punto ha deciso di non andare a dovere...In ogni caso grazie ai riflessi e a un po di c**o che non guasta gli unici danni sono stati la canopa (giâ aggiustata dall'interno con lo scotch carta) e il supporto batterie homemade by Lift ( ancora criccato )Ieri nei primi voli era mooolto preciso ma gli mancava lo spunto per diventare incazzato...poi ho visto andare quello di Rigo a 1S , e andava nettamente meglio ad agilitá.Nonostante tutto il 2S rimaneva a mio parere molto piú stabile nelle manovre come snauzer a manetta etc... Alché ho chiamato Lift spiegando l'insolito comportamento e oltre a scoprire che me lo aveva settato tranquillo, mi ha dato delle dritte per risolvere il problema di coda...alcune invasive, e una molto rapida:eliminare tramite sw il governor dal CC e volare senza per dare possibilitá alla coda di lavorare al massimo delle possibilitá.... Oggi al primo volo il modello era quasi del tutto a posto di coda, ma era ancora dormiente...quindi ho provato un'altro settaggio della curva del passo, ho aumentato il comando su ale/ele...riprovato e giá faceva spavento... Rifatto il setup su motore (curva a V 90% centrale, 100 agli estremi) e ![]() Vi dico solo che regge egregiamente i tictocs stretti di alettoni senza fare una piega! Quasi non ci credo che vada cosí! Io ho mollato tutti i "piccolini" tipo classe 450/500 etc...non mi divertivo piú... Ma questo qui é da fuori di testa! Datemi il tempo di prenderci la mano e posto un bel video del piccolo mostro... Ora vi saluto,vado fuori casa a farmi ancora due voletti... ![]() Ps:scusate se ho aperto un 3ad apposito ma se lo scrivevo sul 3ad ufficiale tempo 3 ore e finiva indietro di 15 pagine... ![]() Ciao!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ti giuro che quando ho letto il titolo mi è venuto un tuffo al cuore !!! Dopo quel che ha fatto il grande Lift ![]() ![]() Però non c'erano dubbi sul fatto che andasse alla grande. Spero che Seba lo abbia apprezzato nonostante il problemuccio. Però da quel che dici dopo le modifiche ne sei strasoddisfatto ![]() ![]() Ora, come ti dicevo di là, vogliamo il tirone !! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
a parte che é una saetta...il problema é che non lo vedi....oggi tra l'altro c'é nebbia e lo devi tenere molto vicino,altrimenti lo perdi.Devo provare con il sole...resta il fatto che viaggia parecchio.La cosa bellissima é che fa il classico rumore highspeed ma molto in sordina... ![]() Ho chiesto a Mirko Cesena di postare su youtube il volo di ieri di Seba...io ho filmato ma si sentono troppo i miei porconi durante il volo...quindi aspettiamo Mirko che ha filmato anche lui...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
è sempre molto piacevole leggerti, coniughi ironia e conoscenza in modo sbalorditivo personalmente mi faccio sempre due risate e apprendo qualcosa di nuovoottimo a sapersi che i tironi li fa ![]() , immagino che se neanche tu ci stai dietro, filmarli sarebbe impossibile ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Piccolo update ....siccome la coda dopo aver tolto il governor era nettamente migliorata ma non sistemata del tutto ho messo in pratica gli altri consigli di Lift: Girare la coda(prima avevo il rotore a sx guardandolo di coda) e dissaldare i fili per invertire la rotazione... Eliminare il connettore che collega i cavi presenti nel trave di coda per collegarli diretti con la 3in1... Ho avuto un piccolo problema iniziale....nel tentativo di sfilare il ruttino di coda, mi é rimasto in mano il cappuccio in derlin e ho strappato i cavi del motorino di coda... ...alla base!Poco male, ne ho altri due e ne ho montato un altro... Già che ero li col saldatore mi é venuta la malsana idea di eliminare il diodo che fa da stepdown e di mandare tutta l'elettronica (motorino di coda incluso) non piú a 4,2V ma a 5V....mCPLift HV!!(Rigo docet) ![]() Mi ero giá confrontato con Lift per questa cosa e mi ero deciso a non farlo per paura di arrostire tutto...ma la curiositá di vedere quanto sarebbe cambiata la coda ha avuto la meglio.. ![]() Risultato? Tutto arrosto!! Scherzo... Ora la coda non si sposta piú....ho fatto una lipo a cercare tutti i modi di metterla in crisi ma nin ci sono riuscito! Tra le ricorrenti: pitch pump ampio e veloce....nisba. Tictocs ampi ma fatti a scatti con dentro all'istante tutto passo...nisba (prima andavano fatti lenti, la coda girava quel tanto che bastava per fare in modo che nel comando di cabra ci trovavi dentro anche gli alettoni) Incredibili i roll di alettoni a 4 tempi...dritta piantata e inchiodata!!! Se prima ero sbalordito , ora in aggiunta sono davvero soddisfatto di questo gioiellino!! Da non dimenticare che anche i servi @ 5V rispondono ancora piú secchi e rapidi. Non me la sento di consigliarlo, ma se volete provare per un paio di voli fatelo, c'é davvero molta differenza. Ciao!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Nel frattempo, incoraggiato dal tuo esperimento, imposterò lo switching bec da 6A del mio prossimo 3S a 4,8V, tensione ufficialmente supportata dai servi. Gia che ci sono, lo posto qui va. Un video del mio 3S equipaggiato con camera a bordo con sistema antivibrazioni. La bestia pesa 90 grammi spaccati, ma i 7400 giri perfettamente governati si sentono. Il peso in volo invece no ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
azz...ti avevo sottovalutato, non credevo sapessi anche a suonare il pianoforte,scusami..... comunque,se posso permettermi, l'unica nota dolente e' il colore della canoppa, io l'avrei fatta ,indovina un po' ... BIANCA ! .... .....
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
|
Il fatto è che il Rappo è un mago al piano!!!!!! ![]() Comunque, signor Rapponi, vedo che non ha aspettato molto per farlo HV vero?! ![]() Son contento che hai risolto il discorso coda e che adesso sia bello inc.....o come piace a te!!!! Quando rappo ieri ha visto in azione il blade TDRigo gli è venuto un coccolone! ![]() Il mio momento di gloria pero' è gia' finito... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |