Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 12:38   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
il discorso anche se non esplicitamente detto era credo quello di fare una modifica senza dover spendere NIENTE...

e x di piu tutto riportabile al originale in caso di non piacimento..

anche se devi fare un piccolo foro in caso di ritrasformazione in flybar il foro non da alcun fastidio e non pregiudica neanche la robustezza del pezzo ne la sua funzione..
Ottima idea e bravo a volerla realizzare e provare per noi ...
ho visto le foto ed ora mi è tutto chiaro anche il gioco dei leverismi che praticamente sono rimasti invariati, mi riferisco allo sforzo/leva.
Complimenti ottimo sistema per non spendere 1 euro, veramente da provare, e prima o poi lo farò
Buoni voli
G
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 13:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
ecco il link ( sempre sul barone...)
dove ho postato le foto della modifica da me fatta..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-club-303.html

pagina 303 scorrete un po in giu (penultimo post) e vedete il post con le foto

vi assicuro ( e ci sono testimoni OCULARI CONOSCIUTI QUI SUL BARONE)
CHE VOLA DIVINAMENTE COSI..

senza comprare NIENTE
senza fare danni e volendo si ritrasforma in flybar senza problemi..

nessun rinforzo occorre..
le pinze del fbl hanno luniball piu in fuori e quindi la risoluzione della manina e diversa da quella normale....questa risoluzione viene ricuperata nella modifica con le leve sottostanti..essendo corte ( come la manina) su un lato , ma lunge sul altro lato si va a riprendere su questo lato la lungezza della manina fbl ...
questo e geometria e basta

e come vedete si usano le manine originali in plastica neanche in metallo..

unico lavoro da fare e il piccolo foro x fissare sul albero il Metal Washout Base
Complimenti

E' da notare però che i margini di guadagno in termini di efficienza e di precisione sono minimi ed inferiori rispetto una testa FL, le ultime, per incrementare ulteriormente tale guadagno, sono state progettate addirittura prive dello swashmix
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
swashmix

si.. il fatto di togliere lo swashmix ovviamente e bello, anche xche ellimini ancora di piu un po di peso..(oddio.. magari quei leveraggi cosi grossi pesano anche di piu)


cmq quella soluzione non e una idea align.... ma bensi se non sbaglio del ATOM..
gia visto piu di 3 4 mesi fa..
e necessita sempre di una pinza flybarless nativa..( sempre x questioni di risoluzione )

alla fine sinceramente xo non credo che con il guide o senza cambia qualcosa in termin di precisione..
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 07:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Cavolo io lo comprata per il 500 se avessi letto il post mi risparmiavo un po' di €.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 07:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Sono state progettate così per eliminare il trascinatore .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 07:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
beast-x

dimenticavo di aggiungere....

io uso il beastx come sistema fbl..

in una impostazione viene chiesto di fare un movimento laterale di preciso 6° per insegnare al beastx la geometria della testa..

raggiunto i 6° lui a base del input rilevato calcola se la geometria e ideale o meno e lo segnala con una lucina di diversi colori..

con la testa originale fbl ci sono tantissimi che non riescono ad avere la lucina nel colore blu che segna una geometria ideale..

la testa modificata nel modo che io ho postato invece raggiunge i 6° di movimento in geometria PERFETTA e con lucetta BLU!!!!

x chi conosce il beastx sa di cosa parlo e vede che la modifica e validissima!!!
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 13:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
dimenticavo di aggiungere....

io uso il beastx come sistema fbl..

in una impostazione viene chiesto di fare un movimento laterale di preciso 6° per insegnare al beastx la geometria della testa..

raggiunto i 6° lui a base del input rilevato calcola se la geometria e ideale o meno e lo segnala con una lucina di diversi colori..

con la testa originale fbl ci sono tantissimi che non riescono ad avere la lucina nel colore blu che segna una geometria ideale..

la testa modificata nel modo che io ho postato invece raggiunge i 6° di movimento in geometria PERFETTA e con lucetta BLU!!!!


x chi conosce il beastx sa di cosa parlo e vede che la modifica e validissima!!!
Diamo un'informazione precisa....
Al BeastX va "insegnata" la geometria del piatto e le corrette escursioni dello stesso.
In questa fase il BX necessita di sapere qual è l'escursione del servo che consente di avere un'escursione di 6 gradi del ciclico. Nulla importa il tipo di testa che si monta e la lucina diventa blu (esursione ideale) nel momento in cui l'escursione del servo "non è troppo piccola", questo implica che, come il manuale suggerisce, basta avvicinare l'uniball sulla squadretta al fulcro del servo per aumentarne l'escursione e rendere ottimale l'intervento dello stabilizzatore.

Per concludere io intendo dire che: modificare la testa originale per utilizzarla con un sistema Flybarless si può fare, ma è una soluzione non ottimale, obbligatoriamente meno precisa di un sistema FL privo addirittura del trascinatore, casareccia.....alla volemose bene, poi nulla toglie che...si può fare.
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 10:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Leggo con molto interesse di questa modifica e riapro questo thread perche sono possessore da qualche giorno di un trex 600esp ringraziando broeselbroesel
ho una centralina FBL ferma li nel cassetto tarot zyx, volevo chiedervi se dopo la conversione "a costo zero" tutto ha funzionato correttamente per lungo tempo..
Grazie
Angelo
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 14:21   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
se la devi cambiare aspetta una settimana al max 10 giorni e prendi la nuova dfc che esce
Ho capito bene?
Uscirà una nuova DFC?

Hai un link?

Ho provato a cercarla sul web, ma non ho trovato nulla...

E facile che non inserisca la frase giusta su google...

Grazie.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 15:14   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ma le date le leggete o siete tutti buoni solo a scrivere?!


Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ho capito bene?
Uscirà una nuova DFC?

Hai un link?

Ho provato a cercarla sul web, ma non ho trovato nulla...

E facile che non inserisca la frase giusta su google...

Grazie.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testa FBL per Trex 500 esp mantuaboy Compro 12 10 settembre 11 17:19
Testa Trex 500 Fbl Sfingelix70 Compro 0 09 febbraio 11 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002