| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Hai reimpostato le funzioni di fabbrica, poi... Hai messo la curva lineare 0-100 e i fine corsa gas al 50% salendo prima con stick al max ecc. per fare min e max? Il governor era disattivato per questo settaggio? Se è così, penserei comunque all'esc, prima del motore. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
si prima cosa ho provato a resettare tutto e fare i fine corsa poi rimesso in governor mode ma nulla nel girare sul tubo ho visto che tutti facevano il max poi spegnevano l'esc e facevano il minimo io facevo tutto di seguito prima il max poi il minimo senza spegnere l'esc. ieri sera ho provato senza pale l'eli in governor arrivava 2400 giri circa in fix mode 2500 circa con curva al 90% domani provo spero che vada!!! un paragone il primo volo è arrivato a 2300 giri con picchi di watt quasi gli ultimi voli era intorno hai 2000 non costanti con watt una bella differenza!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
lui spesso passa ore intorno al modello (nottetempo, in particolare, ovvero quando è più libero), e la sua donna a volte ( ) non è molto contentaresta da stabilire (stiamo "investigando") se la signorina abbia chiesto a qualcuno (un negozio, o chissà, non amici del tipo, fedelissimi*** !) o si sia auto-documentata (pare sia particolarmente predisposta a capire il funzionamento dei marchingegni et affini, o forse a forza di sentir parlare di elicotteri & co ha imparato malgrado suo...) , insomma fatto sta che il tipo s'è ritrovato l'ESC tutto sballato senza capire il perché. L'unica spiegazione logica, visto che poi è riuscito a rimetterlo regolare, era che qualcuno ci fosse andato intorno, e fatto 2+2 (cioè l'avversione della miss per i giocattoli del master, la sua vivace intelligenza, l'assenza di altre possibili persone in casa) abbiamo pensato a lei. Che nega *** (a meno che qualcuno particolarmente tenace nelle burle non si sia reso complice della miss, ma il nostro amico lo esclude, o cmq la pone come ipotesi re-mo-tis-si-ma)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Prima di fare la regolazione del min e max del gas come da istruzioni, è bene portare gli ATV della radio entrambi a 50. questo serve a NON far riconoscere il min e il max al regolatore. Successivamente inizi con la fase di riconoscimento del mi e del max e mettendo lo stick al max accendi il reg e inizi a portare su il valore corrispindente di ATV fino a quando non emette un suono (che significa che ha riconosciuto il max) e aggiungi ancora due punti al valore trovato (nella mia DX7 ho mi sembra 108%) poi metti al min lo stick e aumeti di nuovo il valore fino a quando senti la il suono e aggiungi 2 punti per sicurezza (io nella mia ho circa 98%). Con questo metodo sei sicuro che il reg. riconosce il vero min e max della tua radio e i valori cambiano a seconda della radio è per questo che è meglio fare così invece della calibrazione automatica. Questa procedurea va fatta NON in governor ma in heli fixed end point. Il castle in governor mode non sono mai riuscito a settarlo, gov off tutto ok, gov on avrà fatto 500 rpm... Motivo per il quale ho ceduto e abbandonato i castle, non ho la doppia laurea per settarli! | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
si mi sono dimenticato di scrivere che partivo dal 50 i valori ora sono 94% sia al max che al minimo. domani lo provo vediamo se si e ripigliato!!!! rugrug nel mio caso ho una seconda casetta dove ho tutti i modelli la tengo rigorosamente chiusa a chiave onde evitare danni ![]() ![]() ![]()
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dice il mio amico che quando lei decide di imparare una cosa, è un lampo... ('na rabbia !!!)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
ciao padda. effettivamente domenica scorsa il 700 non mi sembrava in gran forma. pensa che a me sono schiattati due regolatori in un asettimana. va be che avevano una montagna di voli alle spalle,pero' quando ci sono sti problemi a volte ci si perde la testa. domenica proviamo,all'imite ti posso prestare un mio regolatore ,pero' e' da 80A. nel caso lo togliamo dal mio 500 e proviamo. la mia teoria comunque e' che noi dobbiamo chiavare di piu',in ogni caso
__________________ HK-500.trex500 trex600..il bestione dtmodel500..il baronetto .....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |