| | #1 (permalink) Top |
| User | Lipo che non rendono
Allora...ho comprato delle lipo da 1350 mah per il mio cp2...solo che non vanno assolutamente bene!!Non arrivo a 5 minuti di volo...come faccio a capire se nn sono buone,quindi che il negoziante mi ha fregato? Io le carico con un carica lipo della elettri-fly,solo che non ha il bilanciatore,mentre sulle lipo c'è anche l'attacco per bilanciarle...può essere quello? Voi che lipo ci montate sul cp2???
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Fulvio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2005
|
Mi spiegate come si controlla la tensione delle singole celle? Sapendo come si controlla la tensione, non si riuscirebbero a modificare i normali caricabatteria in modo da fornire tensione da dove la si misura col tester? Grazie in anticipo! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la seconda domanda...non ho capito bene bene bene...(da leggere come i mammut di zelig ) quello che volevi chiedere...Fulvio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si,certo,così carichi cella per cella,quindi bilanci parfettamente la batteria,ottimo. Ricorda solo di impostare il caricalipo su "1 cella". Fulvio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2005
|
Bhe scusami per come mi sono esposto ma non riuscivo a spiegartelo meglio ! Cmq la mia era una proposta non ho un caricatore che mi permette di decidere quante celle ho collegate, chissà se qualcuno mi aiuta a risolvere questo problema.... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Quindi misurando col tester all'attacco del bilanciatore si dovrebbero avere 11,1V per ogni cella,giusto?E per sapere la scarica?Inoltre...quanto influisce il coefficiente di scarica sulle performance?In poche parole..cos'è la scarica????
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sul connettore di equalizzazione trovi 11,1v tra i 2 contatti più esterni, mentre seguendo ciò che ha detto Fulvio76 trovi 3,7v per ogni cella.Tieni conto però che le batterie, una volta tolto il carico, la loro tensione a vuoto tende a tornare rapidamente alla tensione nominale,(ovviamente se non la scarichi sotto la tensione minima, 2,5volt per cella, danneggiandola)quindi la tensione che misurerai sarà vicino ai 3,5-3,6 volt per cella. Anch'io ho notato differenze di qualità:ho recentemente acquistato una 11.1-1300mhA ed è moolto meglio sia in termini di rendimento che di energia fornita rispetto la 1300 originale che dura molto meno. Prova a caricare le celle singolarmente, se il tuo caricatore lo permette!!! e, se fai questo, stai molto attento anche alla polarità delle singole celle!!!!! Cosi a fine carica avrai il tuo pacco batterie caricato a puntino, se non dovesse soddisfarti, a questo punto non ti rimane che sentire cosa ne pensa chi ti ha venduto il pacco.
__________________ mmv9000 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Hai ragione,mi sono confuso...nn erano 11,1 per cella!! Il mio carica-batterie,mi permette solo di scegliere il mah di carica.Nient'altro.Non ho l'attacco per bilanciare.Non ho mai avuto problemi con nessuna batteria...ha sempre caricato bene.......
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |