Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 21:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
ciao Dark......sei diventato zizzagnamen...ahahahahahah
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Saltando a pie pari l'inutile......

La resistenza interna piu' è bassa meglio è , non c'è un valore in assoluto migliore , per assurdo se fosse 0 sarebbe il top.

Se ti fidi dei dati del costruttore attento solo a comparare a pari caretteristiche.

@ Naraj
Cosa sono i C di scarica mi è ben chiaro ti assicuro e cosa è la resistenza di un generatore altrettanto , che non siano la stessa cosa è evidente , che un parametro influenzi l'altro altrettanto.

Non voglio continuare la discussione per non infilarmi un'altra volta in una discussione di lana caprina come è gia successo , tanto l'idea non me la fai cambiare come non riesco io , forse non ho la corretta dialettica e su un forum saper scrivere è molto importante , quindi la discussione per mè è chiusa.

CIao IMer
Ti ringrazio di cuore. Quindi se ogni singola cella delle mie LiPo hanno in media 5-10 mOhm devo prendere il valore come buono? Purtroppo non conosco o non so cercare il valore dichiarato dalla ditta costruttrice. (Turnigy e RapidCharge).
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
............................

@ Naraj
Cosa sono i C di scarica mi è ben chiaro ti assicuro e cosa è la resistenza di un generatore altrettanto , che non siano la stessa cosa è evidente , che un parametro influenzi l'altro altrettanto.

Non voglio continuare la discussione per non infilarmi un'altra volta in una discussione di lana caprina come è gia successo , tanto l'idea non me la fai cambiare come non riesco io , forse non ho la corretta dialettica e su un forum saper scrivere è molto importante , quindi la discussione per mè è chiusa.

CIao IMer
OK. accetto la tua decisione, ma liquidare così una discussione è segno di mancanza di argomenti validi.

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 21:55   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Io alla misura eseguita dai CB (di qualsiasi marca sia ) ci credo molto poco , come valore assoluto o paragonabile alle misure date nelle caratteristiche del costruttore , ammesso di trovarle , certamente per comparazione puo' essere un valido dato , per valutare 2 batterie nuove ma di marca diversa o per verificare l'invecchiamento della batteria in funzione dell'utilizzo.

Ma torniamo a quanto ti ho scritto nell'altro post , per sapere se il dato è valido devi prenderti anche la batteria "cattiva" per poter fare il paragone , il discorso della comparazione ha questo svantaggio.

Come ho trovato discordante la misura eseguita su 2 CB identici , le misure erano ripetibili ma mai uguali , errori del 20-25% , colpa dei cavi , ossido nelle spinette , non ho idea , ho abbandonato il problema senza averne trovato il motivo , ovviamente con la stessa batteria.

@ Naraj pensala come vuoi ,io con te ho rinunciato la discussione è sterile !, quindi un'altra non la inizio , se invece a te è cosi chiara la differenza illumina tu il resto del forum , stai pur certo che non rispondo , al posto di punzecchiare senza dire nulla , perchè è quello che hai fatto fin'ora , io non avro le idee come greg poco chiare ma vedo che argomenti tuoi non ne escono se non punzecchiare e se la tua foto è proporzionale all'eta mi aspetterei un comportamento decisamente piu' maturo.

CIao IMer

Ultima modifica di imer.VB : 13 novembre 11 alle ore 22:01
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 01:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
A me leggere questa discussione è servito. Non sono un esperto di elettricità e mi rendo conto della relatività di certe misurazioni, però in qualche modo ho intuito l'importanza della resistenza interna e perché. Poi, al solito, i conti si fanno sempre con le proprie tasche. Comunque, interessante.

ps. Uè, kappa ciao. Oggi è una giornata storta; ho rivisto la mia ex
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Oggi è una giornata storta; ho rivisto la mia ex
ahhh ecco.... e se fosse capitato anche a me????
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 19:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
greg...
ma quante giornate storte ti capitano? Dai, è una battuta. La differenza con una giornata che fila liscia è solo che quel tono che hai avuto nonlo avrei sottolineato. Però la sostanza resta. Secondo me dovresti fare più attenzione a evitare che, diciamo così, una scrittura frettolosa diventi una scrittura scorbutica.
ciao
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 19:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
greg...
ma quante giornate storte ti capitano? Dai, è una battuta. La differenza con una giornata che fila liscia è solo che quel tono che hai avuto nonlo avrei sottolineato. Però la sostanza resta. Secondo me dovresti fare più attenzione a evitare che, diciamo così, una scrittura frettolosa diventi una scrittura scorbutica.
ciao
ok, chiaro
chiedo venia..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Tutto OK, ma i "C" non sono influenzati dalla resistenza interna della batteria.

Naraj.
i "C" o la loro erogazione alla richiesta ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 00:24   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Domanda molto acuta

@greg: love and piss
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
resistenza interna batterie lipo pompier Batterie e Caricabatterie 6 16 marzo 10 12:53
Misuara la resistenza interna telix636 Batterie e Caricabatterie 22 07 marzo 10 16:58
Resistenza interna batterie lipo mic13 Batterie e Caricabatterie 5 10 aprile 09 12:04
resistenza interna delle celle galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 17:24
resistenza interna batterie antoniog222 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 agosto 05 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002