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Vecchio 08 novembre 11, 17:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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T-rex 600 esp vs Trex 600 E Pro

Ciao a tutti.

Mi sono finalmente deciso a comprare un 600.
Vorrei restare su Align per competitività del prezzo e per una maggior falicilità di reperibilità dei ricambi.


La scelta ricade fra:

- 600 Esp
- 600 E Pro

Del Pro prenderei il Super combo.
Del Esp prenderei invece il kit con motore e regolatore.

Una grossa differenza fra i 2 sono le lipo, 6s vs 12s.

Con le 6s sarebbe molto più economico portarlo in volo in termini di lipo.


Voi cosa mi consigliereste.?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 17:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Non ho la preparazione per dare consigli su macchine del genere , ti posso dire che dipende anche dal volato che vorrai fare ,ci sarà una bella differenza in termine di pontenza visto che su macchine simili a una gli butti 6s e su una 12s..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 18:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao a tutti.

Mi sono finalmente deciso a comprare un 600.
Vorrei restare su Align per competitività del prezzo e per una maggior falicilità di reperibilità dei ricambi.


La scelta ricade fra:

- 600 Esp
- 600 E Pro

Del Pro prenderei il Super combo.
Del Esp prenderei invece il kit con motore e regolatore.

Una grossa differenza fra i 2 sono le lipo, 6s vs 12s.

Con le 6s sarebbe molto più economico portarlo in volo in termini di lipo.


Voi cosa mi consigliereste.?
il kit alla fine ti costa quanto il S.C... (non vorrai mica metterci "robetta"..???)


vero che nel Pro ci vanno due lipo, ma 3300, mentre nel "mono" minimo 4000mAh se non 5000

inoltre con due lipo voli quasi il doppio di minuti



poi, il vecchio ESP è inferiore al nuovo, in tutto, quindi non avrei esitazione


il dubbio semmai tra Flybar e FBL


se invece vuoi fare un discorso "volo tranquillo oppure fuso..." allora ESP, ma USATO !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 novembre 11, 18:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il kit alla fine ti costa quanto il S.C... (non vorrai mica metterci "robetta"..???)


vero che nel Pro ci vanno due lipo, ma 3300, mentre nel "mono" minimo 4000mAh se non 5000

inoltre con due lipo voli quasi il doppio di minuti



poi, il vecchio ESP è inferiore al nuovo, in tutto, quindi non avrei esitazione


il dubbio semmai tra Flybar e FBL


se invece vuoi fare un discorso "volo tranquillo oppure fuso..." allora ESP, ma USATO !
No non voglio assolutamente metterci su robetta. Ero Interessato al Supercombo perchè al contrario di quanto si dice su quelli del 450 (cioè che i servi valgono poco, ecc...) in quello vi sono i ds 610 che avrei comunque montato il gp 780 che avrei comunque preso e l'unica cosa sarebbe il ds 650 che avrei sostituito con un futaba ma va beh, sento comunque pareri positivi su di esso.

Allora penso che dal ragionamento che hai fatto sono deciso sul Pro.

Guardando HK, ho visto che in Germania hanno le 6s 3300 30C cioè 99A Dite che sono troppo piccolo o possono andare?
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Vecchio 08 novembre 11, 18:19   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
No non voglio assolutamente metterci su robetta. Ero Interessato al Supercombo perchè al contrario di quanto si dice su quelli del 450 (cioè che i servi valgono poco, ecc...) in quello vi sono i ds 610 che avrei comunque montato il gp 780 che avrei comunque preso e l'unica cosa sarebbe il ds 650 che avrei sostituito con un futaba ma va beh, sento comunque pareri positivi su di esso.

Allora penso che dal ragionamento che hai fatto sono deciso sul Pro.

Guardando HK, ho visto che in Germania hanno le 6s 3300 30C cioè 99A Dite che sono troppo piccolo o possono andare?
non è un problema di Amp ma di DIMENSIONI... più "grosse non ci stanno, o a costo di strizzarle, non mi pare il caso

le 3300 sono ottimali, cmq puoi spulciare i post in area nuovo 600 Pro


per i servi, non è vero che nei 450 non sono buoni... ci sono stati problemi, forse una fornitura

problemi si sono avuti anche sui DS510...

il problema degli Align è, sempre che tu riesca a trovarli in kit, che ti costano quanto o più degli altri, allora non c'è più convenienza

cmq da quel che so da due o tre venditori, il nuovo 600 vola molto bene

o prendi un Gaui, oppure che ti rimane, da spendere la stessa cifra?

il Raptor non lo fanno più, quelli nuovi per ora sono a scoppio... e cmq li paghi ben di più del Rex


direi che il Rex600 si sceglie un po' anche per esclusione


prendi il flybar, vero?
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Vecchio 08 novembre 11, 18:39   #6 (permalink)  Top
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Allora poniti due domande:

Come volo?

-se voli prettamente 3D mira al Pro 12S
-se svolacchi soltanto senza grosse pretese il 6S e' piu' che sufficente.

Flybar e flybarless

Bhe vanno entrambi bene ma Flybarless secondo me ha un efficenza migliore in quanto non ha l'impedenza della flybar.

Dredd.
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Vecchio 08 novembre 11, 18:41   #7 (permalink)  Top
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non è un problema di Amp ma di DIMENSIONI... più "grosse non ci stanno, o a costo di strizzarle, non mi pare il caso

le 3300 sono ottimali, cmq puoi spulciare i post in area nuovo 600 Pro

Intendo se con 99A , il 600 richiendone una 30ina in meno non siano troppo sotto sforzo.

per i servi, non è vero che nei 450 non sono buoni... ci sono stati problemi, forse una fornitura

problemi si sono avuti anche sui DS510...

il problema degli Align è, sempre che tu riesca a trovarli in kit, che ti costano quanto o più degli altri, allora non c'è più convenienza

Non ho mai posseduto un supercombo, quindi mi baso su quello che ho sentito raccontare quì sul forum, e ho notato alcuni problemi sui servi.

cmq da quel che so da due o tre venditori, il nuovo 600 vola molto bene

Ottimo..!!!

o prendi un Gaui, oppure che ti rimane, da spendere la stessa cifra?

il Raptor non lo fanno più, quelli nuovi per ora sono a scoppio... e cmq li paghi ben di più del Rex


direi che il Rex600 si sceglie un po' anche per esclusione


prendi il flybar, vero?

Si si ..! Flybar. Avevo Una mezza intenzione sul flybarless, ma il passo 450 --> 600 è già sufficiente..!
Per rugrug
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Vecchio 08 novembre 11, 18:48   #8 (permalink)  Top
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Allora poniti due domande:

Come volo?

-se voli prettamente 3D mira al Pro 12S
-se svolacchi soltanto senza grosse pretese il 6S e' piu' che sufficente.

Flybar e flybarless

Bhe vanno entrambi bene ma Flybarless secondo me ha un efficenza migliore in quanto non ha l'impedenza della flybar.

Dredd.
Io attualmente faccio un volato abbastanza acrobatico, però mi piace avere l'eli abbastanza reattivo e potente. .

Il mio obiettivo è quello di arrivare a fare qualche manovra di 3d.

Da questo deduco che 12s facciano al mio caso.
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Vecchio 08 novembre 11, 18:51   #9 (permalink)  Top
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Si si ..! Flybar. Avevo Una mezza intenzione sul flybarless, ma il passo 450 --> 600 è già sufficiente..!
Per rugrug
mah, il passaggio 450 > 600 non è nulla di traumatico... il trauma è se te lo tiri addosso...



quindi non devi avere preconcetti sul FBL, ma solo valutare questi fatti:


-FBL va di più ed è quindi anche più reattivo, ma il 600 è già un modello dove il diametro del rotore ti fa sentire proporzionalmente meno l'assenza della flybar meccanica

-nel FBL supercombo ti danno il 3GX, vedi tu se è adeguato... sì/no/ni... se lo vuoi cambiare che fai? lo vendi e prendi altro? mah

-cmq sia, la scelta tra FBL e flybar è netta, sono due concetti e due elicotteri diversi, aut / aut, nessun compromesso. Nessuno migliore, nessuno peggiore, perché i criteri NON sono e NON devono essere solo quelli delle prestazioni !!!

-di certo, il nuovo 600, fly o senza, è migliore del vecchio, e secondo me ti merita prendere quello. La roba che ti avanza (es. il GP780) si vende o si tiene di scorta... se lo vendi fammi un fischio che si trova chi ha bisogno
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Vecchio 08 novembre 11, 18:53   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
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trex600E PRO fbl senza dubbio, macchina recente, totalmente ridisegnata, motore piu' potente

lascia stare il 600 esp tanto il prezzo e' quasi lo stesso ed e' una meccanica vecchia e totalmente superata
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
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