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Vecchio 15 ottobre 11, 01:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Vi é mai capitato di andare sotto voltaggio con le lipo?

Dunque, oggi ho volato, un solo volo causa vento fortissimo e non ho sentito il timer...
Thunder Power 12 S 45 C capacitá dichiarata 3800.
Ho notato in volo dopo una serie di smackkate che dopo un tirone moriva...e ci credo quasi 7 minuti a cannone...

Lipo a forma di salame, roventi a quasi 60 gradi...voltaggio a fine volo 3,47 a cella...ho pensato " bene due pacchi da buttare"

Appena arrivo a casa dopo circa 3 ore riapro la valigetta, e i pacchi erano tornati duri come il marmo , le collego subito al carica e mi segna 3,63 a cella...

Le carico, e oltre alla resistenza interna di 2,4/2,7 a cella, a fine carica sono perfettamente bilanciate e ho ricaricato 4270...

Il pacco é da 3800 e il modello volava ancora....ma come azzo é possibile??

La domanda é: secondo voi si sono rovinate? Mai successo nulla del genere perché sono sempre storate e trattate coi guanti ma stavolta é andata male.

C'é un modo per determinare se sono ancora buone?

Grazie, ciao!
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 15 ottobre 11, 01:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Dunque, oggi ho volato, un solo volo causa vento fortissimo e non ho sentito il timer...
Thunder Power 12 S 45 C capacitá dichiarata 3800.
Ho notato in volo dopo una serie di smackkate che dopo un tirone moriva...e ci credo quasi 7 minuti a cannone...

Lipo a forma di salame, roventi a quasi 60 gradi...voltaggio a fine volo 3,47 a cella...ho pensato " bene due pacchi da buttare"

Appena arrivo a casa dopo circa 3 ore riapro la valigetta, e i pacchi erano tornati duri come il marmo , le collego subito al carica e mi segna 3,63 a cella...

Le carico, e oltre alla resistenza interna di 2,4/2,7 a cella, a fine carica sono perfettamente bilanciate e ho ricaricato 4270...

Il pacco é da 3800 e il modello volava ancora....ma come azzo é possibile??

La domanda é: secondo voi si sono rovinate? Mai successo nulla del genere perché sono sempre storate e trattate coi guanti ma stavolta é andata male.

C'é un modo per determinare se sono ancora buone?

Grazie, ciao!
riusarle con prudenza un paio di volte col buzzer e avrai l'oracolo

ibis redibis non morieris...




quelli "attrezzati" telemetrano....
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 ottobre 11, 08:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Dunque, oggi ho volato, un solo volo causa vento fortissimo e non ho sentito il timer...
Thunder Power 12 S 45 C capacitá dichiarata 3800.
Ho notato in volo dopo una serie di smackkate che dopo un tirone moriva...e ci credo quasi 7 minuti a cannone...

Lipo a forma di salame, roventi a quasi 60 gradi...voltaggio a fine volo 3,47 a cella...ho pensato " bene due pacchi da buttare"

Appena arrivo a casa dopo circa 3 ore riapro la valigetta, e i pacchi erano tornati duri come il marmo , le collego subito al carica e mi segna 3,63 a cella...

Le carico, e oltre alla resistenza interna di 2,4/2,7 a cella, a fine carica sono perfettamente bilanciate e ho ricaricato 4270...

Il pacco é da 3800 e il modello volava ancora....ma come azzo é possibile??

La domanda é: secondo voi si sono rovinate? Mai successo nulla del genere perché sono sempre storate e trattate coi guanti ma stavolta é andata male.

C'é un modo per determinare se sono ancora buone?

Grazie, ciao!
sotto 3V/cella rovini le lipo
sotto 3,4..3,5V/cella accorci la vita, anche a me non mi sembra proprio vero io sempre li scarico fino a 3,3..3,4/cella
pero e verro che le rovini veloce e perdono potenza se li tieni cariche 100% tanto tempo, cioe e meglio lasciarle scariche e caricarle prima di volare...
mia parere
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Vecchio 15 ottobre 11, 09:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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Il pacco é da 3800 e il modello volava ancora....ma come azzo é possibile??

La domanda é: secondo voi si sono rovinate? Mai successo nulla del genere perché sono sempre storate e trattate coi guanti ma stavolta é andata male.

C'é un modo per determinare se sono ancora buone?

Grazie, ciao![/QUOTE]



Per me le hai conciate davvero male......non puoi rischiare un modello solo per un pacco di batterie da 12 celle, assolutamente NO !!!

facciamo cosi,visto che sei sempre impegnato... domani passo io da te me le dai che vado subito a buttare... sul mio modello..... !!

se sono a posto e bilanciate che 'zzo di domande fai,cricetino??... ma se nonostante tutto tu volessi comunque buttarle, ricordati,please,......che il primo a volertele portare in discarica sono io !!!

ciiiiiiiiiiaooooooooooo !!!!!
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Vecchio 15 ottobre 11, 12:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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dai, 3.5v per cella è un valore ancora entro ampi margini di sicurezza
non si sono gonfiate per la tensione a fine volo, ma poichè le hai stressate molto tempo
vedrai che non accadrà nulla, e avranno le stesse prestazioni di prima, garantito

se sarò smentito ti do' un pacco nuovo personalmente
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Vecchio 15 ottobre 11, 14:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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dai, 3.5v per cella è un valore ancora entro ampi margini di sicurezza
non si sono gonfiate per la tensione a fine volo, ma poichè le hai stressate molto tempo
vedrai che non accadrà nulla, e avranno le stesse prestazioni di prima, garantito

se sarò smentito ti do' un pacco nuovo personalmente
Orca vacca proprio ieri ho inviato il pagamento per altri 2 pacchi identici 65C...

Comunque,stando ai dati come bilanciamento etc sembrano perfette anche dopo la svista....speriamo bene.

La cosa che piú mi ha stupito é la capacitá effettiva...470 milliampere di gap in positivo...e non erano neanche vuote...
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Vecchio 15 ottobre 11, 15:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di marchies
 
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io ho 4 pacchi nuovi 6s da 3000 40 c di scarica, li dovevo usare in serie a 12s sul fusion ma ho il cc in belgio causa incendio, uno dei 4 non carica piu 3000 ma 2200, lo sto usando sul rex 500 non faccio neanche 5,30min che il regolatore stacca, sono stati in storage da agosto e ho ricominciato ad usarli adesso. Gli altri 3 vanno bene. Solo uno è balordo e complessivamente ha fatto 4, 5 scariche, la resistenza interna è ok ma non carica piu 3000, non le ho portate mai sotto i 22v, non sono gonfie, l' unica cosa i pacci sono turnigy.
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Vecchio 15 ottobre 11, 15:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di G.Roberto
 
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Tempo fà girando per internet mi sono imbattuto in [un pdf] delle avvertenze per l'uso delle lipo tipo "libretto di istruzioni".In pratica c'era scritto che da 2,8V in giù e sopra i 4,35V [a cella] la chimica interna viene danneggiata irrimediabilmente.La tensione di store se non ricordo male è 3,8V per conservarle in lunghi periodi di non attività[tipo da una settimana in sù].Inoltre elogiava il fatto che le lipo non hanno effetto memoria ecc ecc
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G.Robe

Barbonevolante!
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Vecchio 15 ottobre 11, 23:07   #9 (permalink)  Top
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ciao a volte mi e capitato di scendere un pochino sotto la soglia,una volta caricata andava bene.....
sull'eli hai un 2s per i servi????
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Vecchio 15 ottobre 11, 23:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Grazie, ciao!
3,47? e ti lamenti? va benissimo 3,47!
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