Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 17:15   #11 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Invece ... è la sacrosanta verità
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 17:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Quando ti piglia la paura di toccare contro qualcosa spingi lo stik verso l oggetto ke stai per colpire......
Regoletta valida sempre e solo con l'eli di muso vero? se punta verso di me sposto lo stick verso di me e lui cabra... ok! Ho Kapito!

Un po' come il mio sistema pratico che uso per imparare il volato di muso: stick verso la parte "bassa" del rotore... il guaio è che me ne dimentico e devo prendere il foglietto degli appunti dalla tasca e leggerlo e quando rialzo lo sguardo l'elicottero non c'è più!

__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 19:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
e quando rialzo lo sguardo l'elicottero non c'è più!
Eh, ma non lo devi rialzare cosi' tanto


@gotosan
specchio? e'un'idea o qualcuno lo fa (cioe' dopo aver trovato un prato con un bello specchio 3x5 metri )? Perche' i comandi si vedono invertiti rispetto a come si vedono in realta'


@mfile
Stai percorrendo esattamente la mia strada iniziale, decollo/hovering/atterraggio di coda e di muso, ma il cerchio muso coda non ancora chiuso. Mi ricordo che ci sono riuscito solo dopo un bel po', quando ormai coda e muso erano ancore sicure... e ancora piu' tardi e' arrivato il decollo/hovering/atterraggio laterale (ho avuto bisogno di molto simulatore)... tuttora il lato destro lo trovo molto scomodo. Come ha detto qualcuno... un colpo di ruotino e via... me lo ricordo come un giorno di grande soddisfazione
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 19:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 115
Stesso consiglio di rc_addicted: eli il piu' in alto possibile (questo vale per tutte le prove, perche' si ha piu' tempo di ripresa in caso di errore) e alle prime difficolta' un secco colpo di ruotino per riportarlo nelle condizioni di partenza....
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 23:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Un piccolo 'trucco' insegnatomi molto tempo fa.......quando hai il modello di fronte e si sta 'imbarcando' da un lato.......'piega' lo stick sempre dove il piatto (o l'ala se piloti un aereo) è più basso.

Just my 2 cents

Ciao


Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 11:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Eh, ma non lo devi rialzare cosi' tanto


@gotosan
specchio? e'un'idea o qualcuno lo fa (cioe' dopo aver trovato un prato con un bello specchio 3x5 metri )? Perche' i comandi si vedono invertiti rispetto a come si vedono in realta'

No solo una battuta..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 11:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
io ho imparato così

Pratiacamente lo fai partire come lo sai far volare meglio e cominci a farlo girare leggermente di lato sempre cercando di tenerlo in hovering, prima un lato e poi l'altro ma nelle rotazioni fallo girare sempre piano che è più difficile.Queste rotazioni le continui fino a quando girando sempre di più non ti trovi l'eli di muso.
Ovviamente se vedi che ti sfugge lo giri velocemente e telo riporti di coda in maniera da poterlo calmare....
Spero di averti dato una mano io ho imparato così.

Aggiungi l'otto buon esercizio ma ricordati di farlo in maniera che l'eli non prenda molta velocità, quella glie la fai acquisire man amano che imapri a farlo meglio..
Dimenticavo l'hovering fallo a bassa quota cosi impari a tenerlo con le turbolenze dovute alla vicinanza al terreno, ovviamente usa qualcosa da mettere sotto al carrello che aumenti la base d'appoggio, il tenerlo basso serve anche a far si che se sbagli la base ti vieni in soccorso quando tu tirerai giù il gas per fermarlo e sei tranquillo che l'eli ti torna a casa intero, fidati con questo sistema mai fatto un crasch
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 16:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Quando ti piglia la paura di toccare contro qualcosa spingi lo stik verso l'oggetto ke stai per colpire......

Questo concetto mi sfugge ... è una battuta ???? Ditemi di si ... cosi' almeno so di essere ormai cotto e posso smettere di lavorare per oggi ...

Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Invece ... è la sacrosanta verità
Pardon ero fuso ... mi sono dimenticato che stavamo parlando di un eli di muso ... in futuro spero di non dire piu' ca..ate
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come fare Fabbione Elimodellismo Principianti 1 27 dicembre 06 23:54
si può fare? romboni Elimodellismo Principianti 0 15 settembre 06 22:27
Come fare per ..... flyer Aeromodellismo Volo Elettrico 2 19 ottobre 05 13:52
si puo' fare???? Rikyfly74 Elimodellismo in Generale 5 21 gennaio 05 14:41
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici gianluca Aeromodellismo Volo Elettrico 26 26 gennaio 04 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002