BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   come fare . . . (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/22324-come-fare.html)

mfile 28 marzo 06 13:39

come fare . . .
 
Ciao
ci sono delle tecniche per girarti l'heli frontalmente senza prendersi dal panico!!!

premetto ke con il simulatore non problem ma nella realtà manca il corraggio:(

quali esercizi si possono fare per arrivare a questo?

nel decollo frontale nessun problema ma dal passaggio frontale laterale
panico:icon_rofl

consigli e vostre esperienze grazie:rolleyes:

Mirav 28 marzo 06 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da mfile
Ciao
ci sono delle tecniche per girarti l'heli frontalmente senza prendersi dal panico!!!

premetto ke con il simulatore non problem ma nella realtà manca il corraggio:(

quali esercizi si possono fare per arrivare a questo?

nel decollo frontale nessun problema ma dal passaggio frontale laterale
panico:icon_rofl

consigli e vostre esperienze grazie:rolleyes:

Bella domanda, come hai detto tu, dipende dalle nostre esperienze e ognuno ha avuto la sua. Se non hai problemi col simulatore... allora un bel respiro e vai di ruotino... gira il modello e vai. Vedrai che non rompi, e' solo una questione psicologica. Puoi provare a tenere il modello in Hovering e spostrti tu di lato o far girare il modello con te fermo. Non saprei dirti cosa e' meglio. Anche io ho cominciato col simulatore e poi come per magia... volava anche quello vero. In bocca al lupo.

gotosan 28 marzo 06 14:52

Davanti ad uno specchio con modello di coda ma guardando nello specchio

kiriku79 28 marzo 06 15:05

Io invece ho imparato cosi'
Quando ti piglia la paura di toccare contro qualcosa spingi lo stik verso l oggetto ke stai per colpire......
Alza l eli gia con il muso verso di te solo poki cm da terra poi piano piano si impara basta sconfiggere la paura e quella ke fa sbagliare.......:wacko:

rc_addicted 28 marzo 06 15:15

Non tenere il modello all'altezza degli occhi (o meno).Porta il modello un pò più in alto e distante da te e prova lentamente a girarlo seguendo il movimento con la testa.


Ciao

Mimmo

cadal 28 marzo 06 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da rc_addicted
Non tenere il modello all'altezza degli occhi (o meno).Porta il modello un pò più in alto e distante da te e prova lentamente a girarlo seguendo il movimento con la testa.


Ciao

Mimmo

Ed aggiungerei seguendo il muso con la punta dell'antenna, ruotando il busto se è il caso :wink:

kiriku79 28 marzo 06 15:29

Cadal
Perke seguire il moso con l antenna?
Son principiante anke io e mi farebbe piacere continuare ad imparare.
Ciao
Angelo

helimod 28 marzo 06 15:31

Io aggiungerei........ il classico 8 ( già se ne è perlato ), e consiglio di abituarti a pilotare pensandoti NELLA cabina dell'eli.

ciao gino:wink:

cadal 28 marzo 06 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79
Cadal
Perke seguire il moso con l antenna?
Son principiante anke io e mi farebbe piacere continuare ad imparare.
Ciao
Angelo

Perchè seguendolo con la punta dell'antenna è come se tu lo avessi sempre in una posizione simile a quando lo piloti di coda, quindi NON devi invertire i comandi, e poco alla volta ti abitui mentalmente .

confuso 28 marzo 06 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79
Quando ti piglia la paura di toccare contro qualcosa spingi lo stik verso l'oggetto ke stai per colpire......

Questo concetto mi sfugge ... è una battuta ???? Ditemi di si ... cosi' almeno so di essere ormai cotto e posso smettere di lavorare per oggi ... :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002