Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 11, 15:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
hanno trovato un componente che con particolari setting brucia e fa bruciare tutto..
hanno ordinato quel componente alla fabbrica ma sotto loro specifiche, lo hanno provato e ora va bene, quindi chi volesse può spedire il suo castle indietro e gli sarà sostituito il componente.. le nuove versioni da fine luglio in poi saranno già aggiornate.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 15:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
non e' proprio cosi,ma il succo e' quello.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 15:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
non e' proprio cosi,ma il succo e' quello.

ciao
com'è allora?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 15:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
hanno trovato un componente che con particolari setting brucia e fa bruciare tutto..
hanno ordinato quel componente alla fabbrica ma sotto loro specifiche, lo hanno provato e ora va bene, quindi chi volesse può spedire il suo castle indietro e gli sarà sostituito il componente.. le nuove versioni da fine luglio in poi saranno già aggiornate.
a gratis???immagino proprio di no....
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 15:50   #15 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh aggratis direi proprio di si se è un richiamo.... spese di spedizione a carico tuo ovviamente. Questa è una mia personalissima interpretazione ovviamente..

La cosa che non credo che facciano è rimborsarti dei danni (se ci sono) causati dal malfuzionamento.. non ne fanno menzione ma a livello teorico dovrebbero... il problmea è dimostrare che la causa è stata quella se no sai quanti furbetti?
  Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 15:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Ciao io ho il nuovo ICE HV 80 e scaricando i data ho visto che facendo hovering si aggira attorno ad una temp di 68°C.
Per detta di Castle dicono che la temp okay è attorno hai 220°F quindi circa 100°C.
Qualcuno di voi ha mai guardato a quanto si aggira la temperatura del ESC?
Saluti Mattia
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 17:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
Ciao io ho il nuovo ICE HV 80 e scaricando i data ho visto che facendo hovering si aggira attorno ad una temp di 68°C.
Per detta di Castle dicono che la temp okay è attorno hai 220°F quindi circa 100°C.
Qualcuno di voi ha mai guardato a quanto si aggira la temperatura del ESC?
Saluti Mattia
100gradi è la temperatura massima accettabile.. dopo rischi la fusione del nocciolo... i miei reg quando sono a 70 sono già troppo caldi...devono essere più bassi..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 17:34   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
100gradi è la temperatura massima accettabile.. dopo rischi la fusione del nocciolo... i miei reg quando sono a 70 sono già troppo caldi...devono essere più bassi..
Quoto, un esc a 100° mi farebbe preoccupare parecchio, a 70° penserei bene a come fare per farlo scaldare meno.

X Mattia: per arrivare a quella temperatura in hovering a quanto giri di rotore? a che percentuale di curva fai hovering?
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 18:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Questo è quanto ha risposto Castle al mio mail:
Giamboni, the ESC is okay on setup to around 220 ' F. You are running at 140' F so your setup is okay. The ESC may even cool down once you get air moving over the ESC.

The timing should be low-normal and the PWM should work well around 8 Khz to 12 Khz PWM.

Thanks for your email

Ora do un occhio hai miei setting ma mi sembrano gia corretti.

X Mattia: per arrivare a quella temperatura in hovering a quanto giri di rotore? a che percentuale di curva fai hovering?[/QUOTE]

In hovering io ho impostato 1700 giri e l'eli stacca da terra con un passo di 5°
Voi a quanto state?
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 20:22   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da tiag77 Visualizza messaggio
Questo è quanto ha risposto Castle al mio mail:
Giamboni, the ESC is okay on setup to around 220 ' F. You are running at 140' F so your setup is okay. The ESC may even cool down once you get air moving over the ESC.

The timing should be low-normal and the PWM should work well around 8 Khz to 12 Khz PWM.

Thanks for your email

Ora do un occhio hai miei setting ma mi sembrano gia corretti.

X Mattia: per arrivare a quella temperatura in hovering a quanto giri di rotore? a che percentuale di curva fai hovering?
In hovering io ho impostato 1700 giri e l'eli stacca da terra con un passo di 5°
Voi a quanto state?[/QUOTE]

Ok 1700 giri, a che percentuale di curva gas?
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto ho bruciato tutto Tonino84 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 12 aprile 07 20:20
Riavvolgimento Brushed bruciato - aiuto arnao_mi Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 18 25 ottobre 06 12:52
Aiuto!! Ho bruciato la ricevente!! biagman77 Circuiti Elettronici 8 19 gennaio 06 21:13
componente bruciato aiuto!!! sebimme Circuiti Elettronici 12 03 luglio 05 00:47
AIUTO COMPONENTE BRUCIATO galaxy Circuiti Elettronici 7 12 maggio 05 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002