BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   AIuto cc ice hv 120 bruciato (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/215869-aiuto-cc-ice-hv-120-bruciato.html)

il.raffa 22 giugno 11 12:22

AIuto cc ice hv 120 bruciato
 
Salve, ieri ho provato il mio 700e fbl con motore mx regolatore cc ice hv 120. Settaggio consigliato da castle creations con governor e curve da 1800-1900-2000. Primi due voli con due turnigy da 5000mha e 25c. Perfetto , una goduria spingeva e non perdeva mai giri. Terzo volo provo con delle gigapower da 5900mh 50c. Stacco da terra, idle up 1,idle up 2. Presi i 2000 giri do passo deciso e boom!!! In fiamme il regolatore.
La causa cosa puo essere? Il motore secondo me no perche o va o non va.
Quindi? Per favore aiutatemi a saltar i fuori prima di buttare altri 240€ di revolatore.
Grazie

( ho cercato con il cerca ma no ho trovato )

atomas72 22 giugno 11 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da il.raffa (Messaggio 2649100)
Salve, ieri ho provato il mio 700e fbl con motore mx regolatore cc ice hv 120. Settaggio consigliato da castle creations con governor e curve da 1800-1900-2000. Primi due voli con due turnigy da 5000mha e 25c. Perfetto , una goduria spingeva e non perdeva mai giri. Terzo volo provo con delle gigapower da 5900mh 50c. Stacco da terra, idle up 1,idle up 2. Presi i 2000 giri do passo deciso e boom!!! In fiamme il regolatore.
La causa cosa puo essere? Il motore secondo me no perche o va o non va.
Quindi? Per favore aiutatemi a saltar i fuori prima di buttare altri 240€ di revolatore.
Grazie

( ho cercato con il cerca ma no ho trovato )

Ciao,
contatta la Castle Creation a questo link Castle Creations | Repair Center ed esponi il problema alla loro assistenza, sono molto cortesi. Ho letto in giro che qualche volta te lo cambiano loro in garanzia.

GMAURO 22 giugno 11 12:45

Personalmente ho letto su molti forum USA di parecchi regolatori cc ice che bruciano senza motivo e ho sentito anche di altre persone che hanno avuto una bella fiammata anche solo in hovering. Per contro anche io un cc ice 120hv sul freya ma non ho avuto problemi e sembra funzionare bene al 100%.
Da qual che ho capito il problema sta tutto nel regolatore, prima per la piastra metallica che sta tra case esterno e mosfet di potenza, che su alcuni pezzi era troppo sottile e non facendo contatto termico non trasmetteva il calore dei mosfet, poi per qualche altra magagna che non ho ben capito.

Come ti hanno già scritto prova a contattare la castle, potresti riuscire ad ottenere qualcosa di buono.

Modellismo Eur 23 giugno 11 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 2649128)
Personalmente ho letto su molti forum USA di parecchi regolatori cc ice che bruciano senza motivo e ho sentito anche di altre persone che hanno avuto una bella fiammata anche solo in hovering. Per contro anche io un cc ice 120hv sul freya ma non ho avuto problemi e sembra funzionare bene al 100%.
Da qual che ho capito il problema sta tutto nel regolatore, prima per la piastra metallica che sta tra case esterno e mosfet di potenza, che su alcuni pezzi era troppo sottile e non facendo contatto termico non trasmetteva il calore dei mosfet, poi per qualche altra magagna che non ho ben capito.

Come ti hanno già scritto prova a contattare la castle, potresti riuscire ad ottenere qualcosa di buono.

anche qui in Italia sembra che se ne brucino parecchi, personalmente ho un 80hv e non ho avuto ancora problemi (una 30ina di voli...)

steely3d 23 giugno 11 13:53

anche io ho un cc 120 sul 700e da febbraio....................mai avuto problemi...........maaaaaaa


sarò io fortunato??


ps: forse si:icon_rofl

ma strano che producano ancora partite con problemi:blink:

Darius 23 giugno 11 15:05

esperienza avuta uguale a te, controlla bene i connettori della batteria e regolatore, perché in volo la forte scarica i due connettori positivo e negativo tendono ad attrarsi molto, basta un piccolo tocco e puff va in fiamme il regolatore come è successo a me, inftt prima di ogni volo con il nastro isolante isolo il negativo e positivo e non ho avuto più problemi :wink:

aleonger 19 luglio 11 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da il.raffa (Messaggio 2649100)
Salve, ieri ho provato il mio 700e fbl con motore mx regolatore cc ice hv 120. Settaggio consigliato da castle creations con governor e curve da 1800-1900-2000. Primi due voli con due turnigy da 5000mha e 25c. Perfetto , una goduria spingeva e non perdeva mai giri. Terzo volo provo con delle gigapower da 5900mh 50c. Stacco da terra, idle up 1,idle up 2. Presi i 2000 giri do passo deciso e boom!!! In fiamme il regolatore.
La causa cosa puo essere? Il motore secondo me no perche o va o non va.
Quindi? Per favore aiutatemi a saltar i fuori prima di buttare altri 240€ di revolatore.
Grazie

( ho cercato con il cerca ma no ho trovato )

anche a me un cc ice 120hv è bruciato, l'ho mandato indietro e me ne hanno mandato uno di quelli nuovi "new stock" e dopo 7-8 voli mi è bruciato anche quello.

mikiko 19 luglio 11 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da Darius (Messaggio 2651163)
esperienza avuta uguale a te, controlla bene i connettori della batteria e regolatore, perché in volo la forte scarica i due connettori positivo e negativo tendono ad attrarsi molto, basta un piccolo tocco e puff va in fiamme il regolatore come è successo a me, inftt prima di ogni volo con il nastro isolante isolo il negativo e positivo e non ho avuto più problemi :wink:

Ma stai scherzando?? I connettori non sono delle calamite.
Per trasformarli in elettrocalamite dovresti chiudere il collegamento, peró cosí facendo la lipo la saluti....ed in ogni caso, i connettori sono isolati

greg89 19 luglio 11 13:10

e soprattutto il problema si presenterebbe con ogni tipo di regolatore.. non solo sui castle.. non è assolutamente quella la causa..

dex1 19 luglio 11 15:10

ice-hv-120-richiamo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002